Tour de France 2021 con un solo favorito?

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ho visto oggi ai -32 Km la facilità con la quale Pogacar ha staccato Carapaz e man mano gli sguardi increduli di quelli che superava dopo. Il tutto senza mostrare nemmeno troppa fatica, quasi che abbia voluto "autolimitare" la sua velocità per essere certo di restare in giallo fino alla fine. Eppure non è un mostro, non è un robot e a me sta diventando proprio simpatico. La cosa più straordinaria non è quanto vada forte, ma che lo faccia praticamente senza squadra.
Se va avanti così la Ineos Grenadier e la Jumbo Visma (complici anche le troppe cadute) o lo comprano o rinunciano a vincere il Tour per i prossimi anni.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ho visto oggi ai -32 Km la facilità con la quale Pogacar ha staccato Carapaz e man mano gli sguardi increduli di quelli che superava dopo. Il tutto senza mostrare nemmeno troppa fatica, quasi che abbia voluto "autolimitare" la sua velocità per essere certo di restare in giallo fino alla fine. Eppure non è un mostro, non è un robot e a me sta diventando proprio simpatico. La cosa più straordinaria non è quanto vada forte, ma che lo faccia praticamente senza squadra.
Se va avanti così la Ineos Grenadier e la Jumbo Visma (complici anche le troppe cadute) o lo comprano o rinunciano a vincere il Tour per i prossimi anni.
Per ora sembra Merckx, però non dimentichiamo che mancano ancora 2 settimane alla fine del Tour...nel 1975 Merckx stava per vincere il suo 6° Tour, dominando come sempre; quasi a fine Tour, verso le 15 ho lasciato la TV per un impegno e Merckx era in fuga da solo...sono rientrato 1 ora dopo e Merckx l'ho ritrovato in crisi, superato da Thevenet, che poi vincerà quel Tour ed anche da Gimondi. Pogacar corre con una facilità estrema e se continua così, il suo Tour rischia di diventare normale routine ;)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per ora sembra Merckx, però non dimentichiamo che mancano ancora 2 settimane alla fine del Tour...nel 1975 Merckx stava per vincere il suo 6° Tour, dominando come sempre; quasi a fine Tour, verso le 15 ho lasciato la TV per un impegno e Merckx era in fuga da solo...sono rientrato 1 ora dopo e Merckx l'ho ritrovato in crisi, superato da Thevenet, che poi vincerà quel Tour ed anche da Gimondi. Pogacar corre con una facilità estrema e se continua così, il suo Tour rischia di diventare normale routine ;)

Ma perché fare questi paragoni, prima paragonate Remco, poi MvDP e cosi via. La gente dovrebbe godersi di più questi momenti senza pensare troppo a cosa verrà fuori nei prossimi anni, magari esplode tra 1 anno oppure vincerà quanto Merckx.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ho visto oggi ai -32 Km la facilità con la quale Pogacar ha staccato Carapaz e man mano gli sguardi increduli di quelli che superava dopo. Il tutto senza mostrare nemmeno troppa fatica, quasi che abbia voluto "autolimitare" la sua velocità per essere certo di restare in giallo fino alla fine. Eppure non è un mostro, non è un robot e a me sta diventando proprio simpatico. La cosa più straordinaria non è quanto vada forte, ma che lo faccia praticamente senza squadra.
Se va avanti così la Ineos Grenadier e la Jumbo Visma (complici anche le troppe cadute) o lo comprano o rinunciano a vincere il Tour per i prossimi anni.

Parecchio complici, senza cadute al momento presumibilmente la JV a questo Tour avrebbe ad esempio due corridori a 1 minuto di distacco, e la stessa Ineos avrebbe un'altra profondità (e "in panchina" ha gente come Bernal, A.Yates, aggiungerei Pidcock per quanto non lo si sia mai visto), senza nulla togliere a Pogacar ma questo strapotere è anche causato da circostanze esterne.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho visto oggi ai -32 Km la facilità con la quale Pogacar ha staccato Carapaz e man mano gli sguardi increduli di quelli che superava dopo. Il tutto senza mostrare nemmeno troppa fatica, quasi che abbia voluto "autolimitare" la sua velocità per essere certo di restare in giallo fino alla fine. Eppure non è un mostro, non è un robot e a me sta diventando proprio simpatico. La cosa più straordinaria non è quanto vada forte, ma che lo faccia praticamente senza squadra.
Se va avanti così la Ineos Grenadier e la Jumbo Visma (complici anche le troppe cadute) o lo comprano o rinunciano a vincere il Tour per i prossimi anni.
Poi La pinarello che vinceva il tour aveva stufato. E' l'ora di colnago :mrgreen:
Numeri da paaura questo ragazzo dopo aver scalato il col de romme a 1760 m/h di vam ha scalato pure la combier a questo ritmo. sotto la pioggia. molto molto forte in salita, fortissimo a crono. difficile che qualcuno gli possa tirare il collo. Unico modo come ieri, con fuga da lontano assortita.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque si è andato forte, ma secondo me sono andati decisamente molto male tutti gli altri.
Pogacar ha fatto il Col de Romme in 26:45 al giro del delfinato l'anno prima Kuss e molti altri in 27:10
Il Col de La Colombier addirittura 21:24 e kruijswijk nel tour 2018 in 21:23, Bardet 21:26 Van Aert 22:11
A me di sto ragazzo stupiscono più che altro i tempi di recupero, ma è anche vero che il giorno prima tutti gli altri hanno sputato l'anima e lui no e in questa tappa era meno stanco.
I tempi sono presi da strava caricati direttamente dagli atleti in questione
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Pogacar é forte e sta dominando. Purtroppo ci sono state molte cadute che hanno estromesso diversi corridori di classifica. Devo dire, però, che nei vari pronostici della vigilia sono usciti fuori nomi improbabili nella competizione con Pogacar come Porte, Kelderman, Uran, Kruijswijk e altri. Con ciò voglio dire che al netto delle cadute comunque avrebbero potuto competere solo Roglic e forse Thomas e Carapaz.