Tour de France Femmes

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh, la Labous è arrivata quarta nella generale, a meno di un minuto dal podio, davanti alle nostre Persico e ELB.
Anche Muzic e LeNet sono andate bene.

Comunque le olandesi si sono prese quattro meglie su quattro (e sei tappe su otto)...

Vedi l'allegato 357060

Un po' di delusione per le nostre ragazze, l'unica ad essere salita sul podio è Maria Giulia Confalonieri, terza nella classifica a punti, grazie soprattutto agli sprint intermedi.
Vittoria Guazzini è arrivata quarta nella classifica giovani, grazie ad una bella rimonta nelle ultime due tappe (lei che è piuttosto una cronowoman ed una sprinter), così come ELB quarta tra le scalatrici.
Un po' di piazzamenti, nessuna vittoria, sinceramente pensavo un po' meglio.
Peccato per Marta Cavalli, con la forma del Giro probabilmente sarebbe stata da podio.
Si scusa, intendevo competitive per la vittoria assoluta o cmq senza che generassero effetto Pantani.
La cavalli mi sa che avrebbe lavorato per la simpatica Danese ma magari un cambio di gerarchie sarebbe avvenuto ..
Può crescere e tornare pronta il prossimo anno .
Dopo questo successo credo che il prossimo anno il tour sarà ancora preparato meglio dalle atlete e team.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non avremo mai la prova contraria ma secondo me la migliore Marta Cavalli vale tanto quanto Demi Voellering se non di più.
Lo scorso anno al Giro l'olandese ha staccato Marta di cinque minuti nella generale; è vero che Marta è ulteriormente cresciuta quest'anno, ma come dici tu la controprova non l'avremo mai, oltretutto la fanciulla della SD Worx ha preparato specificamente il Tour, mentre la nostra era reduce da un Giro corso a tutta.
Speriamo nel prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
AvV è stata nettamente superiore a tutte nonostante le fatiche del Giro donne e un problema intestinale nella 2a o 3a tappa che l'ha costretta a una rincorsa nel finale. Tanti piazzamenti delle nostre ma pensavo che ELB sarebbe stata un po' più competitiva. Ottima Persico.