Tour de Strudel 2018....ci proviamo?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le cose cambiano sul forum. Utenti....mmmmh, brutto nome, diciamo "amici del forum", qualche anno fa molto attivi, ora non scrivono più, magari leggono, ......o forse non si collegano proprio più al forum.
Così è la vita tutto è mutevole: gli interessi, le amicizie, gli impegni...
DOPO questa considerazione premessa, la butto lì:
Facciamo un'uscita un venerdì pomeriggio, che doveva essere un TROFEO BONATTIT/Tour de Strudel di 5 anni fa (2013) ?
Eravamo partiti e le premesse per una bella giornata (ciclisticamente parlando c'erano tutte): discreto numero di partecipanti, divertimento garantito...
Ma il maltempo ha rovinato (ma solo in parte) il Tour, costringendo i partecipanti a fermarci al Gasthaus Locher, anziché al Lanzenschuster, come previsto. Ma fu una giornata molto divertente, che per fortuna ho "immortalato" con questo filmato.
Ora le cose sono un po' cambiate, ma potremmo provarci.
Propongo venerdì pomeriggio 21 settembre. con partenza verso le 14:00 da Bolzano /zona funivia di San Genesio.
Percorso: Salita di San Genesio (con le 3 Gallerie rognosette, ahimè), poi svolta a sinistra per Cologna, poi avanti fino al Locher e da Lì sul salto dove inizia lo sterrato (con un fondo però ottimo), meglio che certe strade asfaltate. Eventualmente per chi proprio non digerisce lo sterrato c'è una variante asfaltata (più lunga di ca. 4 km, e meno "affascinante".
Sulla sterrato si raggiunge il parcheggio di Schermoos (sotto la chiesetta di Lavena) per poi risalire brevemente fino alla trattoria Lanzenschuster (asfalto). Qui si mangia lo strudel o lo stinco.
Poi si scende a valle per Meltina.
Allego un cartina della sola parter centrale del giro, quella sterrata, un altro foto del tratto più suggestivo (portate pazienza se è storta)

Che ne dite?
 

Allegati

  • TOUR.JPG
    TOUR.JPG
    312,4 KB · Visite: 105
  • DSC_0103.JPG
    DSC_0103.JPG
    440,3 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tempo di percorrenza?

nel caso (ma solo se possibile) si può posticipare di qualche ora o farlo di sabato che magari si aggiunge più gente?


Klaus inutile che ti commenti la scelta tra sterrato o asfalto?[emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tempo di percorrenza?

nel caso (ma solo se possibile) si può posticipare di qualche ora o farlo di sabato che magari si aggiunge più gente?


Klaus inutile che ti commenti la scelta tra sterrato o asfalto?[emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tempo di percorrenza.....mah....dipende; non sono tanti km, una 50ina, ma poi ci si ferma, ci si aspetta. Insomma penso che un pomeriggio ci voglia tutto.
Pensavo di farlo il venerdì pomeriggio, così chi ha famiglia magari può dedicare il weekend ai figli/moglie, ma se la maggioranza pensa sia meglio sabato, se ne può parlare.
Posticipare di qualche ora, facendolo di pomeriggio in questo periodo, non ce la faremmo coi tempi. Al limite, ma proprio al limite, si può fare le 14:30.....
Lo so che lo sterrato ti è indigesto, ma questo e molto ben battuto, e comunque puoi fare il giro largo da San Genesio a Valas.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tempo di percorrenza.....mah....dipende; non sono tanti km, una 50ina, ma poi ci si ferma, ci si aspetta. Insomma penso che un pomeriggio ci voglia tutto.
Pensavo di farlo il venerdì pomeriggio, così chi ha famiglia magari può dedicare il weekend ai figli/moglie, ma se la maggioranza pensa sia meglio sabato, se ne può parlare.
Posticipare di qualche ora, facendolo di pomeriggio in questo periodo, non ce la faremmo coi tempi. Al limite, ma proprio al limite, si può fare le 14:30.....
Lo so che lo sterrato ti è indigesto, ma questo e molto ben battuto, e comunque puoi fare il giro largo da San Genesio a Valas.
secondo me sabato sarebbe meglio partire tipo alle 8.30 o prima se serve e farsi tutta la mattina insieme....

seguo la discussione nel caso prova a validare con chi partecipa questo cambio

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Le cose cambiano sul forum. Utenti....mmmmh, brutto nome, diciamo "amici del forum", qualche anno fa molto attivi, ora non scrivono più, magari leggono, ......o forse non si collegano proprio più al forum.

Io posso contattare Dolomitico, che mi aveva detto di non seguire più il forum per questioni di tempo, Andy Man (lo becco su Strava) e strigliare il nostro @pensopositivo che mi sembra fin troppo concentrato sull'attività indoor smackbutt :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
posso chiedere anche a Vincenzo e Stefano e Christian...ma solo dopo aver definito la data precisa

personalmente tra Mendola day e tour dello strudel in compagnia preferisco la seconda [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io posso contattare Dolomitico, che mi aveva detto di non seguire più il forum per questioni di tempo, Andy Man (lo becco su Strava) e strigliare il nostro @pensopositivo che mi sembra fin troppo concentrato sull'attività indoor smackbutt :mrgreen:


La mia attività indoor è legata a limiti di tempo.
Sai, i lavoratori autonomi spesso lavorano su orari più lunghi rispetto ai dipendenti sfaccendati. :-x:-x:mrgreen:

Comunque oggi una sgambatina a fine giornata son riuscito a farla. :-)xxxx



posso chiedere anche a Vincenzo e Stefano e Christian...ma solo dopo aver definito la data precisa

personalmente tra Mendola day e tour dello strudel in compagnia preferisco la seconda [emoji3]

Beh, io fra Mendola Day e Tour de Strudel preferirei... non scegliere e partecipare ad entrambi in momenti diversi. ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri sono stato in "perlustrazione" (a piedi) al Lanzenschuster....
Ci aspettano....:-o

Ho proposto un venerdì pomeriggio, perché la luce solare a quelle ore dà una suggestione particolare, ma se le maggiorparte degli interessati preferisce sabato mattina, NO PROBLEM...se ne può parlare
 

Allegati

  • IMG_20180909_132603.jpg
    IMG_20180909_132603.jpg
    431,6 KB · Visite: 49
  • IMG_20180909_141959.jpg
    IMG_20180909_141959.jpg
    311,7 KB · Visite: 55

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi se lo facessimo venerdì pomeriggio ci saresti, o devi lavorare?

Devo prendere giornata libera.
Il responsabile di filiale me la concede, ma poi, come al solito, spera che piova perchè sa che in quel caso rinuncio alla bici e vengo al lavoro. :doh:
Per me non cambia molto: prendo acqua ugualmente, ma almeno mi pagano. ;-)

Al pomeriggio per me andrebbe bene, per dormire alla mattina, mentre al sabato sarebbe più semplice perchè non lavoro.
Mi rimetto alla decisione degli organizzatori. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sarei interessato pure io. Il venerdì è impossibile, finisco alle 16:30..a Innsbruck. Il 22 FORSE vado all'oktoberfest, ma attendo di sapere la data definitiva e non voglio influenzare la scelta. Mal che vada ci si vede per la Mendola di natale :bn: