Salve, sapete se c'è qualche app, che permette a chi sta a casa, ti tracciare, in tempo reale, gli allenamenti in bici, come si fa con alcuni modelli del Garmin ?
Salve, sapete se c'è qualche app, che permette a chi sta a casa, ti tracciare, in tempo reale, gli allenamenti in bici, come si fa con alcuni modelli del Garmin ?
Attiva Beacon e un massimo di tre dei tuoi amici o familiari possono monitorarti in tempo reale durante la tua attività. Sono finiti i giorni in cui i cari si chiedevano se ti fossi fermato per un altro caffè o se ti fossi bloccato sul ciglio della strada.
Con Strava Premium puoi attivare la condivisione in tempo reale.
Credo si possa fare anche con Runtastic, ma non usandolo più da tempo non ne sono sicuro al 100%
E' l'apposita funzionalità di Strava Premium che ti permette di tracciare la tua posizione in tempo reale.Ciao Imperatore, cos'è Beacon ? Un'app ?
Strava ho provato ad utilizzarlo in passato, la versione free, ma ho riscontrato che mi da il dislivello errato e, cosa peggiore, la batteria del telefono vola via in poche ore.
Io quando faccio i "lunghi" sto fuori anche 8 ore...come faccio ?
E' l'apposita funzionalità di Strava Premium che ti permette di tracciare la tua posizione in tempo reale.
Il problema del dislivello è comune a tutte le app per smartphone che si basano solo sull'altitudine gps, a meno che non hai uno smartphone con sensore barometrico (credo solo i samsung serie S e qualche sony xperia).
Per la batteria ovviamente se vuoi la posizione in tempo reale devi avere sempre il gps attivo, credo che un'applicazione vale l'altra, il consumo non dovrebbe discostarsi di molto. L'unica via per fare giri così lunghi è dotarsi di un pacco batteria maggiorato o di un powerbank.
Aggiungo alla lista "contatti fidati" di google:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.emergencyassist
che è praticamente identica alla gestione dispositivi android, con cui condivide il sottosistema, ma permette il tracciamento anche a chi non ha la password del tuo account, inoltre permette al tracciato di rifiutare la richiesta di tracciamento in tempo reale ed avvisare che sta bene.
Quindi non può essere usata comodamente per vedere la posizione del contatto, perchè la richiesta di tracciamento fa squillare ininterrottamente il suo telefono per 5 minuti al massimo volume e ti comunica la sua posizione solo se non risponde.
Una volta installata l'app e autorizzati i contatti, per farsi tracciare si può far usare l'app o il sito https://contacts.google.com/trustedcontacts/
Non è un sistema per il live tracking, serve solo a vedere l'ultima posizione registrata, ma proprio per questo sostanzialmente non consuma batteria e non ci si deve ricordare di attivarlo quando si esce, perchè sfrutta i dati sulla posizione che normalmente android raccoglie e che sono sempre raccolti a meno di disattivare forzatamente il gps e il wireless, quindi è sempre attivo e nascosto a meno che venga usato.
Questa non la conoscevo.
Grazie!
Immagino gli smadonnamenti nel sentirsi squillare ininterrottamente il cell per 5 minuti...
[emoji106] [emoji2]Per fortuna non mi è mai successo... 5 minuti sono eterni, di sicuro ti fermi e rispondi.
Questo comportamento non è disattivabile e quindi è un'app utilizzabile solo per le emergenze
Ciao, intendevo proprio questo :-) grazie
Senti, visto che la conosco bene, quante ore rirs e a funzionare, intendo con la batteria, tu a quanto sei arrivato al massimo ?
Altra cosa, chi sta a casa come segue, via web o via app ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?