Tracciatura pacchi aliexpress

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
da un pò di tempo i venditori di aliexpress danno codici che non finiscono con CN ma con dei numeri, il sito delle poste non li legge e si brancola nel buio,
questo sito vi fa vedere dove sono i pacchi che non risultano dal sito delle poste,
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il mio telaio proveniente dalla Cina è disperso in Olanda con NLPost che non ne sà nulla, ultimo aggiornamento:

14 Mag 202010:35

L’articolo si trova presso il centro di smistamento di PostNL


:prega:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sto aspettando una ordine fatto su dx extreme (quindi NON Aliexpress): ho provato ora a inserire il codice di tracciatura che mi avevano fornito un mese fa, e dopo aver "macinato" un po' mi ha dato questo risultato. Quindi, chissá se si riferisce veramente al mio ordine, (visto che non è riportato il contenuto, nè il mittente, nè tantomeno il destinatario); comunque si capisce che dovrebbe essere arrivato ieri in Olanda......Boh, vedremo
 

Allegati

  • traccia.JPG
    traccia.JPG
    122,7 KB · Visite: 45

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sto aspettando una ordine fatto su dx extreme (quindi NON Aliexpress): ho provato ora a inserire il codice di tracciatura che mi avevano fornito un mese fa, e dopo aver "macinato" un po' mi ha dato questo risultato. Quindi, chissá se si riferisce veramente al mio ordine, (visto che non è riportato il contenuto, nè il mittente, nè tantomeno il destinatario); comunque si capisce che dovrebbe essere arrivato ieri in Olanda......Boh, vedremo
Sei nella stessa identica situazione mia, solo che il tuo ultimo stato a me risulta dal 14 Maggio, siamo messi male mi sa.
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
da un pò di tempo i venditori di aliexpress danno codici che non finiscono con CN ma con dei numeri, il sito delle poste non li legge e si brancola nel buio,
questo sito vi fa vedere dove sono i pacchi che non risultano dal sito delle poste,

A me risultano tracciabili i prodotti spediti con Aliexpress standard shipping anche una volta arrivati in italia tratamite sito delle poste o sda, in genere quando diventa possibile seguire la spedizione compare il logo di poste italiane o sda in basso a destra nel sito che ha linkato prima lo sheik yerbouty. Quello che a me risulta cambiato è che adesso arrivata in italia la spedizione risulta spesso spedita con crono economy e se questa risulta per più giorni ferma al Bologna Hub Espresso si deve contattare il venditore affinchè quest'ultimo contatti le poste e sblocchi la spedizione, almeno questo è quello che ho fatto con un pacco fermo da 20 giorni a Bologna sotto consiglio di 2 operatori delle poste. Pacco poi arrivato in 3 giorni.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sto aspettando una ordine fatto su dx extreme (quindi NON Aliexpress): ho provato ora a inserire il codice di tracciatura che mi avevano fornito un mese fa, e dopo aver "macinato" un po' mi ha dato questo risultato. Quindi, chissá se si riferisce veramente al mio ordine, (visto che non è riportato il contenuto, nè il mittente, nè tantomeno il destinatario); comunque si capisce che dovrebbe essere arrivato ieri in Olanda......Boh, vedremo
Per quello che si capisce dal tracking, al 9 giugno questa spedizione doveva ancora partire dalla Cina. Non ci si deve lasciare fuorviare dalla dizione delle Poste Italiane che indicano il luogo di presa in carico all'estero in base al vettore. Olanda se Poste Olandesi, Singapore se Singapore Post eccetera.
Se segui la spedizione su NL Post troverai un aggiornamento in tempo reale, per poi seguirla sul sito delle Poste Italiane quando su NL Post la danno spedita in Italia.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il mio pacco pur è disperso
Il 14 maggio il tuo pacco era ancora in Cina. Traccialo sul sito delle Poste Olandesi per essere meglio aggiornato.
Comunque anch'io, che compro molto in Cina, ho attualmente due pacchi di cui si sono perse le tracce, nel senso che risultano partiti dalla Cina oltre due mesi fa e non se ne sa più nulla. Uno dei venditori mi ha detto, ma non so quanto sia verosimile, che essendo ridotti i voli dalla Cina in Europa hanno cominciato a spedire per ferrovia e, allora, se fosse vero, siamo in un terreno inesplorato perchè chissà quale strada fanno.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il 14 maggio il tuo pacco era ancora in Cina. Traccialo sul sito delle Poste Olandesi per essere meglio aggiornato.
Comunque anch'io, che compro molto in Cina, ho attualmente due pacchi di cui si sono perse le tracce, nel senso che risultano partiti dalla Cina oltre due mesi fa e non se ne sa più nulla. Uno dei venditori mi ha detto, ma non so quanto sia verosimile, che essendo ridotti i voli dalla Cina in Europa hanno cominciato a spedire per ferrovia e, allora, se fosse vero, siamo in un terreno inesplorato perchè chissà quale strada fanno.
Sicuro ancora in Cina? :O
Anche il mio diceva che era partito per rotaia perché nlPost all'epoca era l'unica che spediva ma non tramite aerei.

Io ero convinto che era arrivato al gateway olandese.
Da nl post

 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sicuro ancora in Cina? :O
Io ero convinto che era arrivato al gateway olandese.
Da nl post

Fai la verifica con il sito delle Poste Italiane. Se risulta che il 14 maggio era in lavorazione presso il Centro Scambi Internazionali (Olanda) ed è il tracking che trovi dopo "Presa in carico all'estero" vuol dire che era ancora in Cina. E' strano, ma come spiegavo sopra, funziona così.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dalle poste
Confermo quanto ti ho detto, il 14 maggio il pacco è stato messo in partenza dalla Cina. Fino a che non arriva in Olanda non ne saprai nulla.
Peraltro, anche se non te lo auguro, un telaio spedito con NL Post ha moltissime probabilità di essere fermato alla dogana ed essere soggetto, oltre ai dazi e all'iva, all'antidumping.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Confermo quanto ti ho detto, il 14 maggio il pacco è stato messo in partenza dalla Cina. Fino a che non arriva in Olanda non ne saprai nulla.
Peraltro, anche se non te lo auguro, un telaio spedito con NL Post ha moltissime probabilità di essere fermato alla dogana ed essere soggetto, oltre ai dazi e all'iva, all'antidumping.
Però non capisco se su nl post ad aprile già diceva di aver lasciato il paese di origine ed a inizio maggio arrivato al paese gateway di destinazione, perché è ancora in Cina al 14 maggio?

Su 500€ quanto ammonta dazi, iva e antidumping?