Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Tradizionale o compact?
Testo
<blockquote data-quote="Maurando" data-source="post: 3306927" data-attributes="member: 27261"><p>Ciao, fai bene a mettere la compact, specialmente se non sei allenatissimo. Anche se non percorri lunghe discese le gambe don devono per forza seguire la pedalata se non sei un agonista puoi andare anche di inerzia.</p><p>Il fatto di mettere il 34 con il tredici è sbagliatissimo perchè la catena lavora (tira) in modo obliquo, cioè assimmetrico. il che comporta una maggiore usura di tutte le parti che fanno attrito (denti della corona, dei pignoni e maggior sforzo sulle maglie della catena). La pedalata ne risulterà meno redditizia. Il ragazzo juniores che dici, probabilmente aveva le corone più distanti dall' asse di simmetria della bicicletta e quindi pedalava a gambe più larghe. Non hai qualcosa di sbagliato tu, ma pedalava male lui. E' normale che se vai con il 34 - 13 la catena strusci sulla corona più grossa. E' sbagliato anche pedalare usando con la corona più grossa con il pignone più grosso: anche in questo caso la catena lavora male e disperdi lo sforzo esecitato. </p><p>Buone pedalate e buon divertimento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maurando, post: 3306927, member: 27261"] Ciao, fai bene a mettere la compact, specialmente se non sei allenatissimo. Anche se non percorri lunghe discese le gambe don devono per forza seguire la pedalata se non sei un agonista puoi andare anche di inerzia. Il fatto di mettere il 34 con il tredici è sbagliatissimo perchè la catena lavora (tira) in modo obliquo, cioè assimmetrico. il che comporta una maggiore usura di tutte le parti che fanno attrito (denti della corona, dei pignoni e maggior sforzo sulle maglie della catena). La pedalata ne risulterà meno redditizia. Il ragazzo juniores che dici, probabilmente aveva le corone più distanti dall' asse di simmetria della bicicletta e quindi pedalava a gambe più larghe. Non hai qualcosa di sbagliato tu, ma pedalava male lui. E' normale che se vai con il 34 - 13 la catena strusci sulla corona più grossa. E' sbagliato anche pedalare usando con la corona più grossa con il pignone più grosso: anche in questo caso la catena lavora male e disperdi lo sforzo esecitato. Buone pedalate e buon divertimento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Tradizionale o compact?
Alto
Basso