Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Testo
<blockquote data-quote="liviocu" data-source="post: 5798022" data-attributes="member: 7578"><p>Vorrei porre un quesito, che magari può essere utile a molti.</p><p>Mi rivolgo a chi ha giá piu esperienza con trainerroad e con allenamento basato sulla potenza.</p><p>A fine Marzo, con il cambio dell'ora sto pensando di eseguire l'allenamento del martedì esternamente con mtb o bdc e misuratore di potenza, sui pedali.</p><p>La mia idea è quella di costruire l'allenamento con garmin-connect usando le sette zone di potenza, ricreando gli stessi intervalli/fasi come da protocollo del programma di allenamento di trainerroad, il tutto usando le zone di potenza in funzione del mio valore di FTP.</p><p>Stando a quanto è specificato nel sito di trainerroad le tempistiche degli intervalli all'esterno possono essere moltiplicate per un fattore di 1,5-1,7 per tener conto degli imprevisti esterni, semafori, macchine ecc,ecc.</p><p>Avendo a disposizione 2 ore di tempo, incluso riscaldamento e defaticamento diciamo che riesco a trasformare il workout da interno a esterno portandolo a 1,40-2 ore.</p><p>Le mie domande sono queste:</p><p>Anche gli intervalli/scatti in z5-z6-z7 che durano mediamente pochi secondi devono essere allungati con fattore 1,5-1,7 oppure i tempi di questi brevi picchi di potenza devono rimanere gli stessi?</p><p>Il valore di FTP tra interno ed esterno di quanto deve essere maggiorato in percentuale considerando che all'interno è ricavato effettuando il test Ftp su rullo direct-drive (wahoo Kickr)? il tutto al netto delle differenze di potenza tra kickr e pedali powermeter.</p><p>Conviene effettuare il test Ftp all'esterno presumo, per tagliare la testa al toro.</p><p>E' possibile effettuarlo in mtb su sterrato? Questo in quanto nei colli euganei non ci sono salite costanti su strada da 20 minuti, ma c'è la salita sterrata del monte grande, che faccio almeno 60 volte all'anno e mi impegna a chiodo per 20 minuti esatti.</p><p>Gli allenamenti a fasi una volta costruiti su garmin-connect li seguo sul Edge820, oppure anche sul Edge810, avendoli tutti e due.</p><p>Non penso che questa idea sia venuta solo a me, per cui ringrazio chiunque voglia fornire a me e ad altri meno esperti delle dritte basate sulla loro esperienza. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="liviocu, post: 5798022, member: 7578"] Vorrei porre un quesito, che magari può essere utile a molti. Mi rivolgo a chi ha giá piu esperienza con trainerroad e con allenamento basato sulla potenza. A fine Marzo, con il cambio dell'ora sto pensando di eseguire l'allenamento del martedì esternamente con mtb o bdc e misuratore di potenza, sui pedali. La mia idea è quella di costruire l'allenamento con garmin-connect usando le sette zone di potenza, ricreando gli stessi intervalli/fasi come da protocollo del programma di allenamento di trainerroad, il tutto usando le zone di potenza in funzione del mio valore di FTP. Stando a quanto è specificato nel sito di trainerroad le tempistiche degli intervalli all'esterno possono essere moltiplicate per un fattore di 1,5-1,7 per tener conto degli imprevisti esterni, semafori, macchine ecc,ecc. Avendo a disposizione 2 ore di tempo, incluso riscaldamento e defaticamento diciamo che riesco a trasformare il workout da interno a esterno portandolo a 1,40-2 ore. Le mie domande sono queste: Anche gli intervalli/scatti in z5-z6-z7 che durano mediamente pochi secondi devono essere allungati con fattore 1,5-1,7 oppure i tempi di questi brevi picchi di potenza devono rimanere gli stessi? Il valore di FTP tra interno ed esterno di quanto deve essere maggiorato in percentuale considerando che all'interno è ricavato effettuando il test Ftp su rullo direct-drive (wahoo Kickr)? il tutto al netto delle differenze di potenza tra kickr e pedali powermeter. Conviene effettuare il test Ftp all'esterno presumo, per tagliare la testa al toro. E' possibile effettuarlo in mtb su sterrato? Questo in quanto nei colli euganei non ci sono salite costanti su strada da 20 minuti, ma c'è la salita sterrata del monte grande, che faccio almeno 60 volte all'anno e mi impegna a chiodo per 20 minuti esatti. Gli allenamenti a fasi una volta costruiti su garmin-connect li seguo sul Edge820, oppure anche sul Edge810, avendoli tutti e due. Non penso che questa idea sia venuta solo a me, per cui ringrazio chiunque voglia fornire a me e ad altri meno esperti delle dritte basate sulla loro esperienza. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Alto
Basso