Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Testo
<blockquote data-quote="Hat" data-source="post: 5852209" data-attributes="member: 87684"><p>Allora ragazzi vi dico la mia situazione e poi qualche mia idea, spero di non dilungarmi.</p><p></p><p>Tra il week-end di Pasqua e quello successivo prenderò parte a due gare, una mezzamaratona e una gf a cui voglio arrivare nel mio top di forma, e mi trovo a metà della specialty.</p><p>Ecco cosa ho deciso di fare:</p><p>1. Questa sarebbe dovuta essere la settimana 4 di 8, con un leggero scarico, invece sto stringendo i denti visto che mi sento bene e son saltato direttamente alla 5 in modo da poter poi scaricare per 2 settimane di fila</p><p>2. Ho controllato il carico dell'ultima settimana del piano ed ho visto che nonostante sia solo poco dopo la metà, la riduzione di lavoro mi dovrebbe essere sufficiente per rifiatare e arrivare pronto alla gara, quindi seguirò la settimana 8 (che poi sarebbe quella pre-gara del piano)</p><p></p><p>Questa è una situazione abbastanza facilitata dal fatto che mi trovo già in specialty, sono già abbastanza avanti con la preparazione e rodato.</p><p></p><p>Se mi trovassi a metà build farei una valutazione di questo tipo:</p><p>Quasi sicuramente sarei un pò "legato" e starei risentendo del grande carico di lavoro ad alta intensità, quindi invece di manipolare gli allenamenti del piano tra riduzioni di intensità e tagli di durata darei uno sguardo al piano di sweet spot dal quale provengo.</p><p>Cercherei una sessione di VO2Max abbastanza leggera che di solito si trova nelle ultime settimane di tutti i piani di sweet spot, con ripetute cortissime e ampio recupero, e la farei a inizio della settimana di scarico, mentre nei giorni prima della gara mi cercherei un paio di sessioni di puro sweetspot con intervalli il più breve possibili, si trovano nelle prime settimane del piano.</p><p>In caso di smanio infilerei al termine di queste sessioni un paio di scatti o qualcosa del genere, io personalmente non lo farei, ma capisco chi ha bisogno di fare questo tipo di richiami a poche ore dalla gara per fattore psicologico e sciogliere le gambe.</p><p>Salterei assolutamente over-under e sessioni di soglia, il brevissimo richiamo di VO2Max a inizio settimana basta e avanza.</p><p></p><p>Questa è la mia idea...scusate se ho scritto un pò incasinato ma son dal tablet :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Hat, post: 5852209, member: 87684"] Allora ragazzi vi dico la mia situazione e poi qualche mia idea, spero di non dilungarmi. Tra il week-end di Pasqua e quello successivo prenderò parte a due gare, una mezzamaratona e una gf a cui voglio arrivare nel mio top di forma, e mi trovo a metà della specialty. Ecco cosa ho deciso di fare: 1. Questa sarebbe dovuta essere la settimana 4 di 8, con un leggero scarico, invece sto stringendo i denti visto che mi sento bene e son saltato direttamente alla 5 in modo da poter poi scaricare per 2 settimane di fila 2. Ho controllato il carico dell'ultima settimana del piano ed ho visto che nonostante sia solo poco dopo la metà, la riduzione di lavoro mi dovrebbe essere sufficiente per rifiatare e arrivare pronto alla gara, quindi seguirò la settimana 8 (che poi sarebbe quella pre-gara del piano) Questa è una situazione abbastanza facilitata dal fatto che mi trovo già in specialty, sono già abbastanza avanti con la preparazione e rodato. Se mi trovassi a metà build farei una valutazione di questo tipo: Quasi sicuramente sarei un pò "legato" e starei risentendo del grande carico di lavoro ad alta intensità, quindi invece di manipolare gli allenamenti del piano tra riduzioni di intensità e tagli di durata darei uno sguardo al piano di sweet spot dal quale provengo. Cercherei una sessione di VO2Max abbastanza leggera che di solito si trova nelle ultime settimane di tutti i piani di sweet spot, con ripetute cortissime e ampio recupero, e la farei a inizio della settimana di scarico, mentre nei giorni prima della gara mi cercherei un paio di sessioni di puro sweetspot con intervalli il più breve possibili, si trovano nelle prime settimane del piano. In caso di smanio infilerei al termine di queste sessioni un paio di scatti o qualcosa del genere, io personalmente non lo farei, ma capisco chi ha bisogno di fare questo tipo di richiami a poche ore dalla gara per fattore psicologico e sciogliere le gambe. Salterei assolutamente over-under e sessioni di soglia, il brevissimo richiamo di VO2Max a inizio settimana basta e avanza. Questa è la mia idea...scusate se ho scritto un pò incasinato ma son dal tablet :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Alto
Basso