Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Testo
<blockquote data-quote="salvatore 1976" data-source="post: 7085223" data-attributes="member: 42997"><p>ho appena finito il primo mese di allenamento con TR, quindi il livello SS base. Tutte le proposte di allenamento le ho interpretate con cadenza generalmente assai basse 50/60, indipendentemente da quanto suggerito, proprio perché volevo lavorare sulla forza resistente (in sostanza ho voluto sperimentare, estremizzando il concetto di forza). Nelle ultime 2/3 uscite su strada mi sono trovato piantato. Nel senso che oltre le 60rpm non riuscivo ad andare, sentivo il limite fisico di esprimere potenza, lavorando soltanto sulla forza impressa sui pedali. Mi sentivo le gambe non “piene”. Mentre il mese scorso, quando stavo testando The sufferest, che con l'erg inserito ti obbliga ad utilizzare le RPM programmate( quindi sup. 80), mi sentivo la gamba più pronta, integrando i lavori di forza, con squat e le uscite in gruppo a basse cadenze. Tutto questo ”Pippone” per dire che bisogna trovare il giusto compromesso. Dalla prossima settimana, che inizia il ciclo build, lavorerò alle cadenze consigliate (Magari a qualche rpm in meno, viste le mie caratteristiche), lasciando le basse cadenze soltanto alle uscite su strada, almeno fino a febbraio/Marzo. Alternativa, interpretando uno degli allenamenti proposti da TR durante la setttimana con basse cadenze.</p><p>Volevo condividere con voi questo approccio e come avete sopperito, sempre che ne avete sentito il bisogno, agli allenamenti tipo SFR o SRF. Utilizzando questo approccio con gli allenamenti proposti, vado sensibile a snaturare l’approccio suggerito dal programma?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="salvatore 1976, post: 7085223, member: 42997"] ho appena finito il primo mese di allenamento con TR, quindi il livello SS base. Tutte le proposte di allenamento le ho interpretate con cadenza generalmente assai basse 50/60, indipendentemente da quanto suggerito, proprio perché volevo lavorare sulla forza resistente (in sostanza ho voluto sperimentare, estremizzando il concetto di forza). Nelle ultime 2/3 uscite su strada mi sono trovato piantato. Nel senso che oltre le 60rpm non riuscivo ad andare, sentivo il limite fisico di esprimere potenza, lavorando soltanto sulla forza impressa sui pedali. Mi sentivo le gambe non “piene”. Mentre il mese scorso, quando stavo testando The sufferest, che con l'erg inserito ti obbliga ad utilizzare le RPM programmate( quindi sup. 80), mi sentivo la gamba più pronta, integrando i lavori di forza, con squat e le uscite in gruppo a basse cadenze. Tutto questo ”Pippone” per dire che bisogna trovare il giusto compromesso. Dalla prossima settimana, che inizia il ciclo build, lavorerò alle cadenze consigliate (Magari a qualche rpm in meno, viste le mie caratteristiche), lasciando le basse cadenze soltanto alle uscite su strada, almeno fino a febbraio/Marzo. Alternativa, interpretando uno degli allenamenti proposti da TR durante la setttimana con basse cadenze. Volevo condividere con voi questo approccio e come avete sopperito, sempre che ne avete sentito il bisogno, agli allenamenti tipo SFR o SRF. Utilizzando questo approccio con gli allenamenti proposti, vado sensibile a snaturare l’approccio suggerito dal programma? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Alto
Basso