Trainerroad & tacx

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Vortex smart + trainer road. Perfetti.

Quando uso i programmi di allenamento ho la sensazione che il freno dei rulli non funzioni. Cioè la resistenza non cambia ma sono io che cambiando rapporti determino una potenza diversa. Pensavo che TR agisse anche sul freno (come fa la app della Tacx per capirci) ma finora non sono riuscito a trovare un allenamento dove la forza frenante mutasse. Capita anche a te?

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quando uso i programmi di allenamento ho la sensazione che il freno dei rulli non funzioni. Cioè la resistenza non cambia ma sono io che cambiando rapporti determino una potenza diversa. Pensavo che TR agisse anche sul freno (come fa la app della Tacx per capirci) ma finora non sono riuscito a trovare un allenamento dove la forza frenante mutasse. Capita anche a te?

No se il software, come trainer road, è in grado di pilotare il trainer con linguaggio ANT+ FE-C
Che rulli hai?
Se non sono della serie smart non "colloquiano" con trainer road e altre applicazioni (Zwift, ad esempio)

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
No se il software, come trainer road, è in grado di pilotare il trainer con linguaggio ANT+ FE-C
Che rulli hai?
Se non sono della serie smart non "colloquiano" con trainer road e altre applicazioni (Zwift, ad esempio)

i rulli sono bushido smart quindi guidabili da software. Quando faccio gli allenamenti con TR la resistenza non cambia mai

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve ragazzi ho acquistato anche io vortex Smart e trainer road....
Ho installato il programma, ma nella configurazione scegliendo i rulli tacx non mi è uscito il modello vortex Smart, come faccio?
Come potenza ho messo 200 ma devo eseguire il test dei 20 minuti per sapere la mia forza reale?
Potete aiutarmi nella configurazione? È la prima volta che salgo sui rulli. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
i rulli sono bushido smart quindi guidabili da software. Quando faccio gli allenamenti con TR la resistenza non cambia mai

... quesito scontato ma necessario :

Hai verificato la versione/aggiornamento firmware del tuo Bushido T2780 ?
Il rullo potrebbe(?) essere stato prodotto da tempo e montare un software obsoleto/incompatibile.

hardware-updates-firmware-left.jpg

http://www.tacx.com/en/service/software-updates/utility-app-smart-trainers

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Raga nessuno mi dà una mano[emoji17]
Franzsk tu che hai fatto quest accoppiamento mi puoi aiutare, non riesco a trovare nessuna guida in italiano che ti spieghi come usare trainerroad e i suoi allenamenti...
Poi volevo sapere se è possibile simulare un percorso del garmin 500 che uso sulla bici con i rulli e trainerroad!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk