Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ti allego lo screenshot così lo vedi anche tu
Dopo l'uscita a bassa intensità di ieri l'aerobico basso non è salito per niente
al netto dell'utilità di tale informazione.....
dall'immagine il dispositivo analizza le uscite di 1 mese (3->30 novembre) difficile che con solo un uscita cambi qualcosa

ps: ma non è cambiato proprio nessun valore?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
al netto dell'utilità di tale informazione.....
dall'immagine il dispositivo analizza le uscite di 1 mese (3->30 novembre) difficile che con solo un uscita cambi qualcosa

ps: ma non è cambiato proprio nessun valore?
ad oggi, dopo 2 gg dall'allenamento LISS l'aerobico basso si è alzato passando da circa 180 a 336
sicuramente è come dici tu che analizza 1 mese di uscite e fa una media.
probabilmente con altre 2 uscite, una di LISS e una di forza, dovrebbe salire molto il training load
proviamo e vediamo che cosa accade
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
139
102
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Salve signori! Vi pongo un quesito
Nella foto potete vedere due segmenti identici, il primo relativo ad un anno fa e il secondo ieri. Stesso misuratore di potenza, segmenti in pianura e niente gruppo MISURATOTRE.png . Badate al grafico come sia diverso.... qualcuno ha un'idea? Ho cominciato a sospettare qualcosa notando la differenza tra i miei grafici di potenza e quelli degli altri. I miei hannpo questi su e giù incredibili
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Uso Assioma UNO con Graming 530 e connessione ANT+
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.032
5.227
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve signori! Vi pongo un quesito
Nella foto potete vedere due segmenti identici, il primo relativo ad un anno fa e il secondo ieri. Stesso misuratore di potenza, segmenti in pianura e niente gruppo Vedi l'allegato 380255 . Badate al grafico come sia diverso.... qualcuno ha un'idea? Ho cominciato a sospettare qualcosa notando la differenza tra i miei grafici di potenza e quelli degli altri. I miei hannpo questi su e giù incredibili
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Uso Assioma UNO con Graming 530 e connessione ANT+
Aggiornamento sw che gestisce in modo diverso le variazioni di potenza sul pedale
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve signori! Vi pongo un quesito
Nella foto potete vedere due segmenti identici, il primo relativo ad un anno fa e il secondo ieri. Stesso misuratore di potenza, segmenti in pianura e niente gruppo Vedi l'allegato 380255 . Badate al grafico come sia diverso.... qualcuno ha un'idea? Ho cominciato a sospettare qualcosa notando la differenza tra i miei grafici di potenza e quelli degli altri. I miei hannpo questi su e giù incredibili
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? Uso Assioma UNO con Graming 530 e connessione ANT+
mi verreb da dire batteria scarica, a me capita "queto" quando ho l batteria scarica e dove evidentemente lavora piu sui picchi che sulla continuaità
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma il programma a cosa è finalizzato? Raccontato così non sembra nemmeno un programma per l’aumento ftp e consolidare la capacità di pedalare in soglia. Ad ogni modo, ci dirai, se vuoi, com’è andata
giusto per parlare e smuovere la discussione faccio un piccolo resoconto dei primi 3 mesi del piano tacx di cui abbiamo parlato a novembre...alcuni contrattempi mi hanno fatto un pò diminuire le settimane nelle varie fasi per non arrivare lungo in primavera e perdere un pelo il "ritmo" ma alla fine sono riuscito a fare, al momento con buona soddisfazione, circa 6 settimane di fase1 e fase2 contro le 7+7 che avevo in mente...al momento mi sento un pò imballato ancora (fino a due settimane fa facevo anche 2-3 sedute da 30' di palestra per le gambe, da ora in avanti ne farò solo 1) e non ho nelle gambe la resistenza per fare "lunghi" periodi in soglia o fuori...

unici test fatti al momento sono un cp1 (a seguire avrei voluto fare anche un cp12 ma sono crollato) e un ramp test su strada...sul cp1 ho un buon +6% e sul ramp ho chiuso l'ultimo minuto con un, per me ottimo, +9%...ho anche fatto una sgasata "mortale" breve per vedere il picco, non ero al meglio ma comunque un +8% c'è saltato fuori...

ora inizio con la fase3 (sempre un pò crescente e per gradi) dove si inizia a spingere di più e lavorare sulla resistenza...se riuscissi a portare a casa verso aprile un +4% sul cp20 ne sarei abbastanza soddisfatto, al momento le sensazioni sono buone e le premesse lasciano ben sperare, poi si vedrà...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@bagga mi sembra benone. I miglioramenti percentuali sono rispetto a quale prestazioni sono fatti? Fine stagione 2022?
ho guardato il risultato migliore su garmin connect di tutto il 2022...il CP1 risale ad aprile (ed eguagliato o quasi a luglio) mentre il picco massimo ad agosto (a maggio avevo fatto poco meno), comunque quello (maggio > luglio) è stato il periodo migliore dell'anno, poi da agosto ad ottobre per vari motivi ho fatto poco e la condizione era scesa parecchio...il ramp invece lo avevo fatto prima di iniziare la fase1 giusto per avere un parametro "facile" da testare senza stressare troppo il fisico...
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero