TrainingPeaks - Esportazione Allenamenti a Garmin in formato .fit

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Chiedo aiuto a chi sa utilizzare il SW in oggett.

Ho visto con piacere che dal SW ( che conosco poco ) c’è la possibilità in teoria di esportare il file allenamento in formato .fit per Garmin.

Allora due cose a questo proposito :
  1. Come mai io non vedo nessuna opzione disponibile per l’esportazione ?
Mi spiego meglio.Creo il mio allenamento/tabella con tutte le fasi ecc.. Ma quando clicco sul pulsante di esportazione nel formato desiderato non vedo nessuna opzione selezionabile come fa invece vedere dal tutorial.
E' possibile che il problema sia in Garmin Connect ?
E' possibile che debba fare la sincronizzazione del Garmin, con le impostazioni di Garmin connect affinchè Training Peaks riconosca che ho quel dispositivo e che quindi mi serve il file in formato .fit, per quel dispositivo ?
Bello contorto ....o no ?

Poi altra domanda
  1. E’ possibile che se io creo l’allenamento ( dal calendario ) poi faccio save & close alla riapertura non lo vedo più. ? Come mai non lo tiene in memoria ?
Può essere che se è sincronizzato con Garmin connect e se li non ho quell'allenamento Garmin connect, mi cancella quello appena fatto ?
  1. La rottura è che se chiudo e riapro lo devo rifare tutte le volte…mi sembrerebbe poco funzionale. Sicuramente sbaglio

Grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.173
6.357
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non uso Garmin ma Wahoo, credo però che il sistema sia simile.
Ho collegato il dispositivo a TP, dal software creo e carico l'allenamento, sincronizzo il dispositivo e ci trovo l'allenamento pronto x essere seguito.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Da TP devi aggiungere l'inserimento dei dati su Garmin.
Vai su account settings - apps e devices - add new connection e selezioni Garmin ed inserisci le credenziali del tuo account garmin.
Ora in automatico quando inserisci un allenamento lo inserisce anche sugli allenamenti del calendario garmin.
Se tutto va bene quando vai sul dispositivo e avvia una corsa, in automatico ti chiede se vuoi eseguire l'allenamento schedulato

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
Da TP devi aggiungere l'inserimento dei dati su Garmin.
Vai su account settings - apps e devices - add new connection e selezioni Garmin ed inserisci le credenziali del tuo account garmin.
Ora in automatico quando inserisci un allenamento lo inserisce anche sugli allenamenti del calendario garmin.
Se tutto va bene quando vai sul dispositivo e avvia una corsa, in automatico ti chiede se vuoi eseguire l'allenamento schedulato
e no .. non va

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
e no .. non va

Lo so che è scontato, ma se hai inserito degli allenamenti devi sincronizzare il garmin con garmin connect per caricare le modifiche. Se non te lo vede subito dopo prova a spegnere e riaccendere il garmin e verifica sugli allenamenti.
Come dicevo se nella giornata è programmato un allenamento in automatico quando vai su nuova corsa ti chiede se vuoi eseguire l'allenamento.

Giusto per info, adesso uso un edge 530 ma prima avevo il 520plus e funzionava uguale.