transumanza nel mio regno!!!!!!!!

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
io avevo intenzione o sabato o domenica di fare questo percorso, venendo da roma per me è indifferente il punto di partenza... se qualcuno si volesse accodare me lo scriva qui sul sito....

dai non fate i sola....



Esempio di percorsi circolari che si possono fare con partenza da Villetta Barrea:

Esempio 2: Villetta, Passo Godi ( http://www.salite.ch/godi1.asp ) Scanno, Anversa, Valico Olmo di Bobbi ( http://www.salite.ch/8335.asp) Pescina, Gioia dei Marsi, Passo del Diavolo ( http://www.salite.ch/diavolo.asp) Pescasseroli, Villetta Barrea.
Tot Km 123 con poco + di 2000 m di dislivello.

Buone pedalate.

Ps: ce ne sarebbero altri (compresi i 2 che ho scritto ma fatti al contrario) ma è giusto che le cartine le consulti da solo!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Giovedi' con un mio amico vado fare il seguente giro : Avezzano-Gioia dei Marsi-Pescasseroli-Villetta, Passo Godi-Scanno- Anversa-Valico Olmo di Bobbi-Pescina-Avezzano.Sono circa 160Km con tanta salita.Purtroppo Domenica non ci sono accompagno i ragazzi della squadra ad una corsa.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
allora datemi una mano con questo percorso, correggetemi se sbaglio e datemi consigli.
allora io partirei da verrecchie scendo per 7 km fino a tagliacozzo, da qui salgo per 9,5km fino al valico di monte bove (dislivello 430m, pendenza media 4,3%), da qui 14 km di picchiata fino a carsoli, proseguiamo poi per 12km pianeggianti o in discesa fino ad arsoli, da qui prendiamola strada per cervara per 10.5km (dislivello 530metri pendenza media 5%), da qui 14km di discesa fino a subiaco, dove ci dirigiamo verso gli altipiani di arcinazzo e il passo della sella e saliamo per 20km (dislivello 524m pendenza media 2.6%), da qui si dovrebbe scendere un pochino fino ad arrivare a trevi nel lazio, dove ricominciamo a salire verso serra sant'antonio (attraversando filettino) sono un pò più di 15 km di salita (dislivello 800 metri pendenza media 5.5%). Dopo lo scollinamento si scende per 18 km fino ad arrivare a capistrello, da qui per ritornare a verrecchie ci sono circa 10 km con un po’ di salita.
Km totali 135 e dislivello 2800 circa…
Ho dimenticato qualcosa? O sbagliato qualke tratto come pendenza o come lunghezza?
VIVO A ROVIANO E CI VADO SPESSO LI!
ALLORA: NN SI DEVE ARRIVARE AL PASSO SELLA MA GIRARE A SINISTRA MOLTO PRIMA, CIOE' COME SI ARRIVA A ALTIPIANI SUBITO DOPO L'AGIP AD UN QUADRIVIO,CE' ANCHE UNA FONTANELLA!SI SCENDE PER 4 KM POI SI RISALE PER 3 KM VERSO TREVI SI RIDISCENDE UN PO' E DOPO 3KM SI ATTACCA FILETTINO CAMPOSTAFFI!
LA SALITA E' MOLTO DISCONTINUA:DA SUBIACO SI ALE PER 2 KM TRAIL 7 3 IL 10%!POI 3 KM PIATTI,3 KM TRA IL 5 E IL 12%(100M PRIMA DI AFFILE) FALSO PIANO IN DISCESA FINO AL 2à BIVIO X ARCINAZZO ROMANO(POSSIBILE VARIAZIONE) E 3 KM TRA IL 6 E IL 9%!POI INIZIANO GLI ALTIPIANI D'ARCINAZZO MOLTO BEELI 4 KM PIANI!
DA SUBIACO SI PUO' FARE' UNA VARIAZIONE A QUESTO PERCORSO:USCITI DA SUBIACO GIRATE PER JENNE SONO 10 KM DI SALITA DISL520 M!STRADA QUASI SEMPRE DESERTA :SI PASSA LA VILLA DI NERONE,SOTTO I MONASTERI DI S.SCOLASTICA E SOTTO IL SACRO SPECO E SI SOVRASTA LA GOLA DELL'ANIENE !LUNGO MLA SALITA AL KM 7 E 8 CI SONO DUE FONTI FRESCHISSIME!DA JENNE SI SCENDE VERSO VALLEPIETRA E AD UN BIVIO A DESTRA VERSO TREVI QUESTO TRATTO SONO 6 KM BELLISSIMI!
SE LO FATE DOPO IL 22 LUGLIO FATEMELO SAPERE CHE MI AGGIUNGO DA ARSOLI IN POI!CIAO
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
allora domani verso le 2e30-3 vado a faer un bel giro, parto da carsoli salgo su al valico di monte bove, scendo a tagliacozzo, salgo a camporotondo, riscendo a petrella liri, poi capistrello, torno a capistrello risalgo al valico di montebove e riscendo a carsoli circa 110 km con quasi 2000 m di dislivello, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
allora domani verso le 2e30-3 vado a faer un bel giro, parto da carsoli salgo su al valico di monte bove, scendo a tagliacozzo, salgo a camporotondo, riscendo a petrella liri, poi capistrello, torno a capistrello risalgo al valico di montebove e riscendo a carsoli circa 110 km con quasi 2000 m di dislivello, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto...

Domani mattina andiamo a fare il giro il seguente giro:Avezzano-Gioia dei Marsi-Pescasseroli-Villetta, Passo Godi-Scanno- Anversa-Valico Olmo di Bobbi-Pescina-Avezzano (Circa 160 Km con 3000m di dislivello) con partenza verso le 8:30 da Avezzano,se vuoi venire sei il benvenuto.Siamo 5/6 persone,il Duca non puo' venire perche lavora.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
dogma grazie 1000 dell'invito ma purtroppo domani l amattina lavoro e quindi nonc e l afaccioa muovermi da roma prima delle 13e30.. cmq vedo che ti sei ripreso appieno dall'infortunio..stai macinando km su km...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
dogma grazie 1000 dell'invito ma purtroppo domani l amattina lavoro e quindi nonc e l afaccioa muovermi da roma prima delle 13e30.. cmq vedo che ti sei ripreso appieno dall'infortunio..stai macinando km su km...

Ok,sara' per la prossima volta.
Effettivamente sto' facendo parecchi km,dal 19 Maggio circa 3400,pero' e' l'unico modo per rimettermi in sesto.
Ciao
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
allora domani verso le 2e30-3 vado a faer un bel giro, parto da carsoli salgo su al valico di monte bove, scendo a tagliacozzo, salgo a camporotondo, riscendo a petrella liri, poi capistrello, torno a capistrello risalgo al valico di montebove e riscendo a carsoli circa 110 km con quasi 2000 m di dislivello, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto...
bellissimo giro che ho in mente di fare ank'io con qualche variazione pero'!com'e' andato?
ieri ho fatto la salita di pietrasecca in allenamento con il "figlio del vento" discesa verso tagliacozzo ,a poggetello strada di fondovalle verso santemarie poia sinistra per castelvecchio 3,5 km tra il 7 e il 10%!macchine nessuna!sembrava frittole 1492 quasi 1550!unico mezzo incontrato un trattore!quando torni da queste parti?
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
salve a tutti, qualcuno conosce la zona di Casalbordino lido ?
Mia moglie ha prenotato la vacanza in questa zona ed io naturalmente non posso separarmi dalla mia bici da strada, soggiornerò presso il villaggio vacanze poker in agosto dal 11/08 al25/08, ci sono dei bei percorsi o ritovi nella zona?
GRAZIE A TUTTI
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Finalmente vacanze:) .
Parto domani alla volta di isernia e da lí, caldo permettendo, vorrei provarmi su qualche salita.
L' idea é di uscire in bici ogni due giorni.
Siccome non ho visto molisani attivi spero di andare a far visita ai colleghi abruzzesi.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Anche stress arriva.
Da venerdì 10 e fino a domenica 19 (Niente BDC al seguito però) sarò chez moi ad Ortucchio.
Se qualcuno passa di là io sono spesso al bar Tony (uscita del paese verso Gioia dei Marsi).
Una Birrozza non fa mai male. o-oo-o
Mauro

Ps: il completo + il casco + il cardio comunque li porto.
Chissà che qualche paesano mi presta una MTB.
In quel caso almeno una volta alla Guardia e una a Gioia Vecchio non me la toglie nessuno.
Ps2: ad Ortucchio io sono Mauro "Motore"!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buone pedalate e buone ferie a tutti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche stress arriva.
Da venerdì 10 e fino a domenica 19 (Niente BDC al seguito però) sarò chez moi ad Ortucchio.
Se qualcuno passa di là io sono spesso al bar Tony (uscita del paese verso Gioia dei Marsi).
Una Birrozza non fa mai male. o-oo-o
Mauro

Ps: il completo + il casco + il cardio comunque li porto.
Chissà che qualche paesano mi presta una MTB.
In quel caso almeno una volta alla Guardia e una a Gioia Vecchio non me la toglie nessuno.
Ps2: ad Ortucchio io sono Mauro "Motore"!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buone pedalate e buone ferie a tutti.

Ciao,
se ti fai un giro per Ortucchio trovi Cucinelli a vendere la frutta.
Io gli ho parlato di te pero' non ti si ricorda,forse tu parlavi del fratello.
Penso che qualche giorno passero' per Ortucchio,il giro del Fucino e' il nostro giro preferito,spesso ci fermiamo a quel Bar,io ho una Pinarello Paris bianca con le Bora (e' l'unica in zona) o una Dogma bianco perlato.
Spero di incontrarti.

Ciao
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao,
se ti fai un giro per Ortucchio trovi Cucinelli a vendere la frutta.
Io gli ho parlato di te pero' non ti si ricorda,forse tu parlavi del fratello.
Penso che qualche giorno passero' per Ortucchio,il giro del Fucino e' il nostro giro preferito,spesso ci fermiamo a quel Bar,io ho una Pinarello Paris bianca con le Bora (e' l'unica in zona) o una Dogma bianco perlato.
Spero di incontrarti.

Ciao
Ma tu pensa Franco che non mi ricorda??
I mesi passati insieme alla Siapra????
Vado direttamente a casa sua e lo sgrido!! :mrgreen::mrgreen:
C'incontreremo, ne sono sicuro.

Mauro
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
Anche stress arriva.
Da venerdì 10 e fino a domenica 19 (Niente BDC al seguito però) sarò chez moi ad Ortucchio.
Se qualcuno passa di là io sono spesso al bar Tony (uscita del paese verso Gioia dei Marsi).
Una Birrozza non fa mai male. o-oo-o
Mauro

Ps: il completo + il casco + il cardio comunque li porto.
Chissà che qualche paesano mi presta una MTB.
In quel caso almeno una volta alla Guardia e una a Gioia Vecchio non me la toglie nessuno.
Ps2: ad Ortucchio io sono Mauro "Motore"!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buone pedalate e buone ferie a tutti.
minimo vengo in spedizione ad ortucchio!!!! ti porto dina??????? :mrgreen:
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Sono appena arrivato a Verbania.
Peccato :cry::cry: non esserci incontrati l'altra mattina (ero ad Ortucchio Beach a nuotare).
Ieri mattina alle 09, grazie ad Adamo (quello che mi ha cercato dal bar), mi sono fatto 32 km con la sua MTB arrivando fino al Bivio di Sperone sulla salita di Gioia Vecchio.
Sinceramente m'è sembrata facile facile e penso che con la BDC ci metto meno di 50 minuti a fare i 14 Km da Gioia a Gioia vecchio.
L'anno prossimo, cascasse il mondo, porto la BDC e vedrò se la previsione è giusta.
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
salite da fare:
blockhaus..da lettomanoppello
voltigno
castel del monte-gran sasso
assegi-gran sasso
altipiano delle rocche aquilane
sant'eufemia a maiella-passo san leonardo-campo di giove
passo del diavolo
raiano - goriano sicoli

ragààà..da dove lo prendete prendete...di pianura ce n'è sempre poca :mrgreen::mrgreen:

w l'abruzzo e le sue salite...
siamo o non siamo la terra del killer??? o-o