trasferimento vhs su dvd tramite pc

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...o anche avere un dvd-vcr recorder.
Io ce l'ho e posso travasare da cassetta a dvd e viceversa con un semplice tasto. Oramai questi recorder costano sempre meno e la qualità della registrazione da TV a dvd è davvero eccellente.
 

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Qualcuno di voi ha provato a fare il passaggio di filmati da vhs a cd/dvd tramite pc?
Sapete indicarmi se servono software e hardware particolari?
Grazie

Come software ti consiglio Pinnacle Studio ( possibilmente 10Plus) che ti permette anche un buon montaggio .
Per la trasformazione del segnale analogico (VHS-VIdeo8) in segnale digitale ( cd-dvd ) ti occorre una scheda di acquisizione video esterna (preferibile) o interna e parecchio spazio sull' harddisc ( meglio sarebbe un secondo HD dedicato all' archivazione e trattamento dei filmati da riversare .

PS se la scheda d' acquisizione ha l' entrate analogiche e digitali è meglio .
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
57
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
ma, gli state incasinando i fili in testa................. basta avere o un dvd recorder che è il metodo più semplice oppure una scheda di acquisizione nel pc, costano dai 20 ai 120 euro. (dipende cosa ci si deve fare....) e caricare il filmato su pc dal videoregistratore col programma in dotazione alla scheda. poi fare dei montaggi e lavoretti vari se piace, oppure riversarlo direttamante su formato dvd. tutto qui. io lo faccio spesso anche ai miei colleghi di lavoro dopo che siamo andati a corsi di aggiornamento e cene varie. o-o
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
ma, gli state incasinando i fili in testa................. basta avere o un dvd recorder che è il metodo più semplice

È effettivamente la soluzione più semplice. Io ho acquistato l'anno scorso un dvd recorder con disco fisso incorporato (da 160 giga). Collego il vecchio registratore VHS e riverso il filmato sul disco fisso. Quindi taglio eventuali parti che non mi servono (l'apparecchio ha qualche funzione di editing) e poi masterizzo il dvd. Il fatto di avere un disco fisso accanto permette p.es. di eliminare gli stacchi pubblicitari (se si tratta di un filmato registrato dalla tv). Lo scorso anno costava (in Svizzera) circa 210 eurozzi.