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Cronometro/TT
Trasformare mtb da 26" in ciclocross/commuter
Testo
<blockquote data-quote="FigliodiHurin" data-source="post: 6022620" data-attributes="member: 107477"><p>Ciao ragazzi,</p><p>sono nuovo del forum per cui mi presento: mi chiamo Andrea, ho 24 anni e sono della provincia di Treviso. Sono più orientato verso la MTB, ma ultimamente grazie ad amici mi sto avvicinando al ciclocross/gravel.</p><p>Ho anche iniziato ad andare al lavoro in bici (circa una 20na di km andata e ritorno)e qui compare il problema: calcolando che faccio principalmente strada asfaltata una MTB è poco adatta e quindi stavo pensando a questo: perchè non modificare la mia vecchia MTB in una ciclocross?</p><p>Ora credo che molti di voi mi diranno che sia uno spreco di tempo e denaro, ma purtroppo sono molto affezionato alla bici, di venderla non se ne parla (ha un valore affettivo veramente alto e non è comunque presa benissimo) e non ho spazio per prendere una terza bici.</p><p></p><p>I componenti a cui pensavo sono questi:</p><p>- Forcella: <a href="http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-xf10-forcella-trekking-28-1-1-8-carbon-1k-freni-vbrake-e-disco/61114/" target="_blank">http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-xf10-forcella-trekking-28-1-1-8-carbon-1k-freni-vbrake-e-disco/61114/</a></p><p>- Manubrio: <a href="https://www.probikeshop.it/fsa-manubrio-vero-compact/77674.html" target="_blank">https://www.probikeshop.it/fsa-manubrio-vero-compact/77674.html</a></p><p>- Leve freni: <a href="https://www.amazon.it/Tektro-RL340-Brake-Lever-Black/dp/B01173986A/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1509559090&sr=8-10&keywords=tektro" target="_blank">https://www.amazon.it/Tektro-RL340-Brake-Lever-Black/dp/B01173986A/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1509559090&sr=8-10&keywords=tektro</a></p><p></p><p>Per le leve freni avevo pensato anche a questo: <a href="https://www.ebay.it/itm/Shimano-ST-2300-Triple-Road-bike-groupset-3x8-speed-170-Cranks-/142560033804?hash=item21313d7c0c:g:XrcAAOSwj99Z95mL" target="_blank">https://www.ebay.it/itm/Shimano-ST-2300-Triple-Road-bike-groupset-3x8-speed-170-Cranks-/142560033804?hash=item21313d7c0c:g:XrcAAOSwj99Z95mL</a></p><p></p><p>tenendo solo le leve e vendendo il resto dato che queste hanno anche i comandi per il cambio (che sono 3x8 come la shimano acera che ho montato) però sono anche a conoscenza della scarsa compatibilità tra leve freni per caliper e freni v brake per questo ero dubbioso.</p><p>Per il resto pensavo di tenere tutto così com'è (ovviamente cambiando i copertoni).</p><p></p><p>Sapreste darmi qualche consiglio (che possibilmente non sia "lascia perdere e comprati una bici nuova/usata")?</p><p></p><p>Grazie in anticipo!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FigliodiHurin, post: 6022620, member: 107477"] Ciao ragazzi, sono nuovo del forum per cui mi presento: mi chiamo Andrea, ho 24 anni e sono della provincia di Treviso. Sono più orientato verso la MTB, ma ultimamente grazie ad amici mi sto avvicinando al ciclocross/gravel. Ho anche iniziato ad andare al lavoro in bici (circa una 20na di km andata e ritorno)e qui compare il problema: calcolando che faccio principalmente strada asfaltata una MTB è poco adatta e quindi stavo pensando a questo: perchè non modificare la mia vecchia MTB in una ciclocross? Ora credo che molti di voi mi diranno che sia uno spreco di tempo e denaro, ma purtroppo sono molto affezionato alla bici, di venderla non se ne parla (ha un valore affettivo veramente alto e non è comunque presa benissimo) e non ho spazio per prendere una terza bici. I componenti a cui pensavo sono questi: - Forcella: [url]http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-xf10-forcella-trekking-28-1-1-8-carbon-1k-freni-vbrake-e-disco/61114/[/url] - Manubrio: [url]https://www.probikeshop.it/fsa-manubrio-vero-compact/77674.html[/url] - Leve freni: [url]https://www.amazon.it/Tektro-RL340-Brake-Lever-Black/dp/B01173986A/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1509559090&sr=8-10&keywords=tektro[/url] Per le leve freni avevo pensato anche a questo: [url]https://www.ebay.it/itm/Shimano-ST-2300-Triple-Road-bike-groupset-3x8-speed-170-Cranks-/142560033804?hash=item21313d7c0c:g:XrcAAOSwj99Z95mL[/url] tenendo solo le leve e vendendo il resto dato che queste hanno anche i comandi per il cambio (che sono 3x8 come la shimano acera che ho montato) però sono anche a conoscenza della scarsa compatibilità tra leve freni per caliper e freni v brake per questo ero dubbioso. Per il resto pensavo di tenere tutto così com'è (ovviamente cambiando i copertoni). Sapreste darmi qualche consiglio (che possibilmente non sia "lascia perdere e comprati una bici nuova/usata")? Grazie in anticipo! [/QUOTE]
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