Trasformazione cambio sram red 10v da short a wifli

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao a tutti. Ho un cambio red 10v gabbia corta e vorrei trasformarlo in gabbia media per montare il pignone da 32. Visti i prezzi del cambio originale (ampiamente sopra i 200 euri....) vorrei sapere se esiste un kit di trasformazione per spendere meno. Su internet ho visto questo


Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto.
Non so se, a parte la forma, nel cambio originale da gabbia corta a media cambiano anche i pantografi o qualche altro pezzo che mi impedirebbe lo stesso di agganciare il 32 nonostante la trasformazione. Mi potete aiutare? Grazie e buone pedalate
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti. Ho un cambio red 10v gabbia corta e vorrei trasformarlo in gabbia media per montare il pignone da 32. Visti i prezzi del cambio originale (ampiamente sopra i 200 euri....) vorrei sapere se esiste un kit di trasformazione per spendere meno. Su internet ho visto questo


Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto.
Non so se, a parte la forma, nel cambio originale da gabbia corta a media cambiano anche i pantografi o qualche altro pezzo che mi impedirebbe lo stesso di agganciare il 32 nonostante la trasformazione. Mi potete aiutare? Grazie e buone pedalate
Questa non è una trasformazione da normale a Wifly ma oversize , sta a dire che i due guida-catena sono più grandi
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Immaginavo, però vedendo il gambo più lungo, al di là delle dimensioni oversize della rotellina, pensavo che il braccio allungato permettesse anche di far salire dei pignoni con più denti..correggimi se sbaglio..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Immaginavo, però vedendo il gambo più lungo, al di là delle dimensioni oversize della rotellina, pensavo che il braccio allungato permettesse anche di far salire dei pignoni con più denti..correggimi se sbaglio..
Il braccio è più lungo per alloggiare diametri maggiori
Boh bisognerebbe provare, posto che il pantografo del wifly sia uguale
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
già provata la prolunga del forcellino a me non funziona...se la catena la regoli giusta per il 34-32 poi é lentissima se scendi verso i pignoni più corti..inoltre bon cambia vene perché forse la distanza rotellina pignoni é troppa...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vorrei trasformare pure io il mio cambio gabbia corta in media. (11 Speed)
stavo pensando o alla soluzione proposta qì sopra, oppure comperare un deragliatore Force ed usare la sua gabbia.

Qualcuno con esperienza in merito?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei trasformare pure io il mio cambio gabbia corta in media. (11 Speed)
stavo pensando o alla soluzione proposta qì sopra, oppure comperare un deragliatore Force ed usare la sua gabbia.

Qualcuno con esperienza in merito?
credo sia già stato scritto tante volte
la differenza tra un cambio gabbia corta e uno media non è solo la gabbia
la gabbia più lunga serve a recuperare la maggiore lunghezza catena ma ci sono altre differenze a seconda della marca\modello che permettono una maggiore distanza tra il guidacatena (rotella) superiore e il pacco pignoni, un diverso pantografo che permette di spostarsi sui pignoni più grandi, ecc quindi cambiare solo gabbia, posto si possa fare, non è sufficiente
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
credo sia già stato scritto tante volte
la differenza tra un cambio gabbia corta e uno media non è solo la gabbia
la gabbia più lunga serve a recuperare la maggiore lunghezza catena ma ci sono altre differenze a seconda della marca\modello che permettono una maggiore distanza tra il guidacatena (rotella) superiore e il pacco pignoni, un diverso pantografo che permette di spostarsi sui pignoni più grandi, ecc quindi cambiare solo gabbia, posto si possa fare, non è sufficiente
ok, grazie. controllo il pantografo, alla peggio, monto tutto il cambio, il red, costa una fortuna.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok, grazie. controllo il pantografo, alla peggio, monto tutto il cambio, il red, costa una fortuna.
Nel caso Shimano cambia anche , i dei modelli il collegamento del cavetto al pantigrafo, il quale nella versione gabbia media è fatto per una rampa diversa fino al 32 per esempio il 6800, mentre l'attuale arriva fino al 34T