Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Trasformazione shimano 7850 c24 ad 11 v
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5057925" data-attributes="member: 10256"><p>ecco la lista delle cose da fare </p><p>1) Lavorare il corpetto spostando la battuta del pignone grande di circa 1,85mm. in pratica bisogna fare spazio alle 11v che sono 1,85mm più larghi di un pacco 10v comprensivo di anello distanziale. E qui serve un tornio perché l'accoppiamento pignone corpetto deve essere perfetto e in asse.</p><p></p><p>2) togliere del materiale dal bordo interno della flangia come indicato un po' svasato a 45° . metto anche uno schema della sezione prima e dopo. sono sufficienti circa 0,5mm. E questo l'ho fatto a mano con un utensile da tornio al vidia, ma si può fare con più tempo anche con limetta.</p><p>Se non si fa questa operazione quando si va a stringere i pignoni (solo quando si va a stringere) con la ghiera, il bordino della battuta del pignone grande (è identico sia nel pacco 6800 che 9000) va ad interferire con il bordo interno dell'alloggiamento del Corpetto che è incassato nella flangia. quindi va fatto un pelo di spazio. basta un pelo, 0,5mm nel mio sono stati sufficienti. adesso l'11v gira perfettamente ( e gira perfettamente anche il 10v con spessore di 1,85mm a pacco). A differenza del punto 1 , qua anche se il lavoro non viene precisissimo ( a me è venuto perfetto), l'importante è evitare contatti. in rete avevo visto un lavoro pessimo fatto con dremel molto invasivo. </p><p></p><p>allego un po' di immagini per aiutare la comprensione</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5057925, member: 10256"] ecco la lista delle cose da fare 1) Lavorare il corpetto spostando la battuta del pignone grande di circa 1,85mm. in pratica bisogna fare spazio alle 11v che sono 1,85mm più larghi di un pacco 10v comprensivo di anello distanziale. E qui serve un tornio perché l'accoppiamento pignone corpetto deve essere perfetto e in asse. 2) togliere del materiale dal bordo interno della flangia come indicato un po' svasato a 45° . metto anche uno schema della sezione prima e dopo. sono sufficienti circa 0,5mm. E questo l'ho fatto a mano con un utensile da tornio al vidia, ma si può fare con più tempo anche con limetta. Se non si fa questa operazione quando si va a stringere i pignoni (solo quando si va a stringere) con la ghiera, il bordino della battuta del pignone grande (è identico sia nel pacco 6800 che 9000) va ad interferire con il bordo interno dell'alloggiamento del Corpetto che è incassato nella flangia. quindi va fatto un pelo di spazio. basta un pelo, 0,5mm nel mio sono stati sufficienti. adesso l'11v gira perfettamente ( e gira perfettamente anche il 10v con spessore di 1,85mm a pacco). A differenza del punto 1 , qua anche se il lavoro non viene precisissimo ( a me è venuto perfetto), l'importante è evitare contatti. in rete avevo visto un lavoro pessimo fatto con dremel molto invasivo. allego un po' di immagini per aiutare la comprensione [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Trasformazione shimano 7850 c24 ad 11 v
Alto
Basso