Trasparente su bici in acciaio

Mr.Wombat

Novellino
27 Giugno 2010
25
2
Visita sito
Bici
Rossin fixed - Pettenella BDC
Buonasera a tutti,
finalmente mi son deciso a montare la mia Pettenella in acciaio, dopo un inverno sui libri, e una volta raccolti per il mondo i pezzi che mi mancavano.
Prima di procedere al montaggio devo però posizionare le decals (adesive) e dare il trasparente.

Ho fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato ciò che mi interessava, per cui vi giro alcune domande:
1) come si mette il trasparente? bomboletta o compressore?
2) meglio opaco o lucido?
3) avete consigli sui prodotti da utilizzare?

Avevo chiesto un po' in giro a negozianti o verniciatori e mi hanno sempre risposto che o non facevano il singolo lavoro o che era più la spesa a farselo fare che a far da sè, quindi mi son messo il cuore in pace e credo che farò da solo.

so già che dovrò ricorrere al nastro di carta per proteggere cromature, il tubo del movimento centrale, i fori per il passaggio interno dei cavi...

Cosa mi consigliate? Grazie a tutti

Squalo10

Pedivella
21 Marzo 2011
410
7
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
A Bassano del Grappa VI c'è un verniciatore di telai (lavora per Wilier, Cavalera etc) che ti fa anche il singolo telaio. Il proprietraio si chiama Stevanin. Se ti interessa approfondisco la ricerca e cerco di reperire il numero di telefono. Ciao.

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre

Per l'esperienza che ho io, le bombolette sono un mezzo disastro, mentre con il compressore e la pistola non è difficile ottenere un buon risultato; io consiglio il trasparente lucido (due mani). Puoi trovare il prodotto presso i rivenditori delle marche principali di colori per carrozzeria (non faccio i nomi per non fare pubblicità, ma sono le solite).
Buon lavoro.