trasporto bici ... consiglio da amici del nord/centro Italia, autogrill da evitare

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
alla faccia della fiducia!!! onestamente a me non verrebbe nemmeno in mente un problema del genere
se poi proprio non ti fidi fai come ti hanno detto: fai solo il pieno (pagando contanti se no ti clonano il bancomat) e fermati a cambiare l'acqua alle olive sotto un ponte
ma leva le chiavi dal quadro, e lascia la radio accesa cosi senti se ti portano via la macchina

ciao,
se leggi quattroruote i furti negli autogrill (specialmente nei pressi di Milano) non sono cosa alquanto rara, ad un mio collega mentre si e' fermato in un autogrill vicino bologna gli hanno rubato tutte le valigie con i vestisti (naturalmente nella speranza di trovare dentro qualcosa di piu' prezioso).
In genere sono a caccia dei computer portatili di uomini d'affari, ma se gli capita la buona occasione penso non se la fanno scappare.
La prudenza in genere non e' mai troppa e per quanto mi riguarda ho sempre avuto bici da quattro soldi una volta che ne' ho una non dico eccellente ma discreta non vorrei farmela rubare.
Buona giornata.

ps. pago sempre con bancomat e carta di credito, specialmente quest'ultime perche' sono assicurate altrimenti nessuno userebbe piu' carte di credito. Poi ognuno in questo mondo e' libero di fare come meglio crede.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao a tutti, quest'estate ho viaggiato dal piemonte al trentino andata e ritorno con due bici sulla macchina (portabici modello sanremo della elite), mi sono sempre fermato negli autogrill in base alle esigenze fisiologiche di mia moglie e fortunatamente tutte le volte le ritrovavo al suo posto:mrgreen:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti, quest'estate ho viaggiato dal piemonte al trentino andata e ritorno con due bici sulla macchina (portabici modello sanremo della elite), mi sono sempre fermato negli autogrill in base alle esigenze fisiologiche di mia moglie e fortunatamente tutte le volte le ritrovavo al suo posto:mrgreen:
Mai che si rubano una moglie... o meglio una suocera...:mrgreen:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Salve a tutti,
dopo tre anni di permanenza all'estero (Belgio) torno in Italia, in due trance, la prima scendo la macchina della moglie e la bici, la seconda con tutta la famiglia.
Il primo giorno di viaggio arrivo fino a Como (gia' parlato con l'hotel, posso tenere la bici in stanza no problem), ma il mattino seguente (verso 6/7) parto destinazione Latina, volevo gentilmente che mi segnalate gli autogrill da evitare assolutamente causa frequenti furti sull'autostrada ed i luoghi di sosta senza problemi di questo tipo, di solito con mia moglie ci diamo il cambio, ma viaggio da solo e comunque mi dovro' fermarmi per il cambio dell'acqua (toilette).
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Buona serata

Io i bisogni "liquidi" li farei per strada, lasciare una bici come la tua in macchina ed a vista è molto rischioso...:angrymod:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Io i bisogni "liquidi" li farei per strada, lasciare una bici come la tua in macchina ed a vista è molto rischioso...:angrymod:

Ciao,
sono esattamente le mie paure, non solo con bici in evidenza sul portellone posteriore, ma anche piena di effetti personali.
Cercero' in tutti i modi di fermarmi per i bisogni liquidi in aree di sosta oppure fare rifornimento lasciare l'autovettura vicino la pompa chiedendo la cortesia al benzinaio, fare il bisogno, rifornire e partire.
Buona giornata

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Perché non chiamare la guardia nazionale ?
Oppure qualche ronda di gentili picchiatori in pensione.
I furti in autogrill ci son sempre stati, così come nelle case, nei negozi, sull'autobus.
Un poco di buon senso (non lasciare oggetti "preziosi" in bella vista, cose banali) credo sia sufficiente.

:offtopic:
Si rischia, altrimenti, di cadere in una spirale parossistica di paura, la stessa che ormai ci rende tutti diffidenti gli uni degli altri, con le sbarre alle finestre, i portoncini blindati, le telecamere dappertutto, i cani di guardia e sempre più soli davanti al moloch televisivo a rimbambirci di trasmissioni che continuano a parlarci dei cattivoni in villa mentre c'è chi in giacca e cravatta ci sta rubando il futuro da sotto il sedere.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perché non chiamare la guardia nazionale ?
Oppure qualche ronda di gentili picchiatori in pensione.
I furti in autogrill ci son sempre stati, così come nelle case, nei negozi, sull'autobus.
Un poco di buon senso (non lasciare oggetti "preziosi" in bella vista, cose banali) credo sia sufficiente.

Si rischia, altrimenti, di cadere in una spirale parossistica di paura, la stessa che ormai ci rende tutti diffidenti gli uni degli altri, con le sbarre alle finestre, i portoncini blindati, le telecamere dappertutto, i cani di guardia e sempre più soli davanti al moloch televisivo a rimbambirci di trasmissioni che continuano a parlarci dei cattivoni in villa mentre c'è chi in giacca e cravatta ci sta rubando il futuro da sotto il sedere.

ciao srinivsa,
hai perfettamente ragione, pero' non sei a conoscenza di alcuni particolari,
non mi muovo dal Belgio all'Italia per vancanza, mi muovo perche' mi trasferisco definitivamente, dopo aver trascorso 3 anni all'estero. La bici la porto con il thule posizionato sul portellone posteriore in quanto non riuscirebbe ad entrare dentro la macchina, pertanto ben in vista. Cerco inoltre di portare piu' oggetti personali quelli che non affideresti mai a una ditta di traslochi, di fatto non posso applicare quel minino di buon senso che tu reclami.
Se hai fatto il servizio militare ti ricorderai alla visita di leva quei quiz psicologici non domande del tipo ....tutti intorno a te ti odiano e ti invidiano...Bhe stai sicuro non appartengo a quella categoria e sono molto con i piedi per terra, per questo applicando anche quel minimo di buon senso che tu reclami, viaggiando con uno specchio per le allodole cerco di comportarmi di conseguenza, del resto l'occasione fa l'uomo ladro.
Buona giornata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
dimenticavo per chiudere il mio messaggio un altro particolare molto importante, che viaggio da SOLO, tante volte mi sono fermato negli autogrill con la macchina piena di tutto e non mi e' mai successo nulla, applicavo quel minimo di buon senso che tu reclami e mi alternavo con mia moglie per andare al bagno o a fare altre cose, ma adesso non posso proprio farlo. Chiedevo aiuto ai membri di questo forum che spesso viaggiano in autostrada, per evitare i luoghi piu' pericolosi, quelli dove ci sono gruppi ben organizzati che raziano le macchine in sosta.
Del resto non e' di poco una discussione in questo forum di furti nelle auto parcheggiate durante una granfondo....a leggere quella discussione non era un caso sporadico, ma una persona o un gruppo di persone che lo faceva sistematicamente.
Buona giornata.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sopratutto Perseo navy ricordati che nelle aree autogril, più scendi e più ne trovi, puoi fare ottimi affari cellulari, lettori cd, ecc. e se sei fortunato ti compri un bel Rolex tutto autenticamente falso, tranne che la confezione.
Un mio amico che per sole 100.000 lire aveva comprato un blasonato videoregistratore, alla prima area di sosta si è fermato a controllare, il classico pacco, preso dall'ira lo ha lanciato nella scarpata sottostante, nel lancio ha visto che come la sua c'erano un cumulo di confezioni, sorridendo ha fatto una pausa per fumare, è sopraggiunta un'auto dalla quale è sceso un ragazzo che è andato a raccogliere tutti i resti. Ci sà se riesci a ricomprartene uno tu ?????

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Andando un pò OT... Perseo navy ma chi te la fa fare a venirtene dal Belgio in Italia (anche se l'Italia è e rimane il Bel Paese) ma di questi tempi con questo ambaradam politico... sanzioni e punti per ciclisti (anche se si sono ravveduti x i punti) il Belgio è patria del ciclismo... del lavoro... Vabbè questi sono aspetti trascurabili di fronte alle tue reali esigenze che ti hanno fatto propendere per il rientro. Non è che ti hanno inserito nello scudo fiscale facendoti rientrare come patrimonio all'estero:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Sopratutto Perseo navy ricordati che nelle aree autogril, più scendi e più ne trovi, puoi fare ottimi affari cellulari, lettori cd, ecc. e se sei fortunato ti compri un bel Rolex tutto autenticamente falso, tranne che la confezione.
Un mio amico che per sole 100.000 lire aveva comprato un blasonato videoregistratore, alla prima area di sosta si è fermato a controllare, il classico pacco, preso dall'ira lo ha lanciato nella scarpata sottostante, nel lancio ha visto che come la sua c'erano un cumulo di confezioni, sorridendo ha fatto una pausa per fumare, è sopraggiunta un'auto dalla quale è sceso un ragazzo che è andato a raccogliere tutti i resti. Ci sà se riesci a ricomprartene uno tu ?????

Ciao Cavallo,
sono originario di una cittadina a 90 km dalla patria dei pacchi....Napoli... pertanto " a ca' nissune e' fess... "
Buona serata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Andando un pò OT... Perseo navy ma chi te la fa fare a venirtene dal Belgio in Italia (anche se l'Italia è e rimane il Bel Paese) ma di questi tempi con questo ambaradam politico... sanzioni e punti per ciclisti (anche se si sono ravveduti x i punti) il Belgio è patria del ciclismo... del lavoro... Vabbè questi sono aspetti trascurabili di fronte alle tue reali esigenze che ti hanno fatto propendere per il rientro. Non è che ti hanno inserito nello scudo fiscale facendoti rientrare come patrimonio all'estero:mrgreen:o-o
:mrgreen: in privato se me lo chiedi ti do il mio nome cosi mi denunci alla GdF, non ho problemi, nulla da nascondere e per il lavoro che faccio non ho scampo pago fino all'ultimo centesimo di tasse.
Infine Belgio patria del lavoro....................bhe..........dalle mie parti si dice: "voglia di lavorare saltami addosso", non e' un caso che nell'area vallone coloro che sono piu' benestanti sono gli italiani, che si sono veramente rimboccati le maniche, pensa che i belgi raccontano a scuola una barzelletta sugli italiani:
" lo sai perche' gli italiani sono piu' bassi dei belgi? Perche' la madre da piccoli gli dice: "cresci, cresci che vai a lavorare".
Patria del ciclismo: in questo hai perfettamente ragione
Buona serata