Trasporto bici nel box sul tetto?

ciccioven

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2007
2.057
2
43
Battipaglia(SA) e ROMA
www.ciccioven.it
Bici
Pinarello Paris FP Carbon
Avete mai provato a mettere la bdc nel baule porta tutto da tetto? Se ci va sarebbe una valida alternativa alle valigie che vendono a costi elevatissimi. Grazie
55e6_1.JPG
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Poi ci hai provato?

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
Ciao io ho messo la mia M9 dentro il baule togliendo il reggisella e le ruote per andare in Calabria quest'estate in ferie e già due anni che vado nessun problema anzi quando mi fermo in giro sono più che Tranquillo non ho mai il problema guardare la bici e si viaggia molto meglio...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Ciao io ho messo la mia M9 dentro il baule togliendo il reggisella e le ruote per andare in Calabria quest'estate in ferie e già due anni che vado nessun problema anzi quando mi fermo in giro sono più che Tranquillo non ho mai il problema guardare la bici e si viaggia molto meglio...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Infatti ci stavo pensando anche io....
Che ci hai messo dentro per assorbire gli urti?
C'è meno rischio che te la rubino, però con il caldo e il sole lì dentro non si potrebbe infuocare?

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Infatti ci stavo pensando anche io....
Che ci hai messo dentro per assorbire gli urti?
C'è meno rischio che te la rubino, però con il caldo e il sole lì dentro non si potrebbe infuocare?

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app

Io l'ho acquistato qualche anno fa proprio per questo scopo. Il mio è della Farad e ci sta la bici senza smontare nulla a parte le ruote e considera che ho la bici grande TG 58. Oltre alla bici ci metto le ruote nelle sacche e tutto l'occorrente abiti compresi. Il mio si apre da ambo i lato con delle chiavi apposite, certo che se uno vuole scassinarlo è sempre di plastica ma sicuramente è più sicuro rispetto ad averle sopra o dietro sul portapacchi o dentro la macchina. o-o
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Io l'ho acquistato qualche anno fa proprio per questo scopo. Il mio è della Farad e ci sta la bici senza smontare nulla a parte le ruote e considera che ho la bici grande TG 58. Oltre alla bici ci metto le ruote nelle sacche e tutto l'occorrente abiti compresi. Il mio si apre da ambo i lato con delle chiavi apposite, certo che se uno vuole scassinarlo è sempre di plastica ma sicuramente è più sicuro rispetto ad averle sopra o dietro sul portapacchi o dentro la macchina. o-o
Dentro ci hai messo pure una vecchia coperta o qualcosa di assorbente per gli urti?

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dentro ci hai messo pure una vecchia coperta o qualcosa di assorbente per gli urti?

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app

No ho una sacca/borsa da bici e non metto altro. Soprattutto per non sporcare le cose che potrebbero andare a contatto con la catena. Per il resto una volta chiuso la bici non si muove dentro o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Potresti indicarmi le misure approssimative del box oppure il modello almeno lo compro uguale...
Grazie.

Sent from my E6653 using BDC-MAG.com mobile app

https://www.faradworld.com/it/785-baule-portapacchi-farad-marlin-f3-680l-nero-lucido.html

Io ho questo, considera che è molto grande ma è davvero molto comodo e non da nessun problema alla giuda. Poi se uno ha la pazienza di smontare la bici togliendo reggisella ad esempio magari basta anche qualcosa di più piccolo. Io prima di acquistarlo ne noleggiai uno così ho avuto modo di fare tutte le prove. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sinceramente io mi trovo molto bene, soprattutto quando vado in vacanza perchè ti permette di viaggiare più comodo senza avere la macchina invasa dai bagagli. Poi magari ci sono anche altri prodotti simili ma ti assicuro che questo è veramente ben fatto. o-o
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Da tempo mi sto guardando attorno per trovare il portabici giusto per la mia bdc.
Sono proprietario di una Cervélo R5 ed ho una paura fottuta che il telaio si rovini tra un trasporto e l'altro in un pirtabici di quelli in commercio..
Forso sono esagerato ma pensaco di acquistare un box da tetto di dimensione adeguata dove riporre la bici senza smontare nulla. Qualcuno di voi già lo fa? In tal caso come avete imvallato il box? Grazie
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sinceramente io mi trovo molto bene, soprattutto quando vado in vacanza perchè ti permette di viaggiare più comodo senza avere la macchina invasa dai bagagli. Poi magari ci sono anche altri prodotti simili ma ti assicuro che questo è veramente ben fatto. o-o

Sono veramente molto interessato, secondo te ci stanno due bici, una bdc da grande 56 e una MTB piccola?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono veramente molto interessato, secondo te ci stanno due bici, una bdc da grande 56 e una MTB piccola?

Ad occhio ti direi di si anche non mi è mai capitato. Comunque io oltre alla bici ci infilavo un sacco di altra roba visto che di spazio ce n'è e non amo viaggiare con il bagagliaio pieno fino al tetto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ad occhio ti direi di si anche non mi è mai capitato. Comunque io oltre alla bici ci infilavo un sacco di altra roba visto che di spazio ce n'è e non amo viaggiare con il bagagliaio pieno fino al tetto. o-o

Ottimo verifico se riesco a mettere le barre sull'auto e poi acquisto. Il mio problema è riuscire a mettere cane e bici, così ci starebbero entrambi ;)