Trattamento nanotecnologico antigraffio 9h per vernice

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Girovagando in rete per altri motivi mi sono imbattuta in alcuni prodotti, non specifici per bici ma per auto, per il trattamento della carrozzeria che vantano proprietà antigraffio e lucidatura a lunga durata.
Alcuni vengono definiti "trattamento ceramico liquido" altri invece "vetro liquido" e tutti affermano di aumentare la resistenza ai graffi.
Ho visto questi prodotti online a prezzi abbordabili.
Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzarli anche sui telai delle bici? non sarebbe male.

 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, ne ho provato uno sulla carrozzeria dell'auto. Si tratta di un layer leggerissimo che resiste al massimo ad una foglia...
Lo sporco si attacca molto meno e l'acqua scivola via facilmente. Lo farei sicuramente su un telaio nuovo appena lucidato ma non aspettatavi "spessori" come quelli della pellicola degli smartphone. E' come una mano di vernice trasparente..
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
ciao, ne ho provato uno sulla carrozzeria dell'auto. Si tratta di un layer leggerissimo che resiste al massimo ad una foglia...
Lo sporco si attacca molto meno e l'acqua scivola via facilmente. Lo farei sicuramente su un telaio nuovo appena lucidato ma non aspettatavi "spessori" come quelli della pellicola degli smartphone. E' come una mano di vernice trasparente..

Parlo da addetto ai lavori, il trattamento sulle auto se fatto a regola d'arte è costoso ma effettivamente efficace principalmente in termini di facilità di lavaggio, ivi compresa la possibilità di utilizzare prodotti meno aggressivi e in dosaggi ridotti. Se, e solo se, il trattamento è fatto come si deve la microporosità superficiale si riduce sensibilmente, da qui la maggiore facilità di scorrimento di acqua e detergenti e la minore tendenza ad accumulare sporcizie varie.

Confermo anche che è un layer leggerissimo.

Per telaio appena verniciato potrebbe essere una soluzione interessante ma i costi non sono banali, sopratutto se consideriamo che l'operazione va fatta a telaio singolo quindi subito dopo la verniciatura e prima del montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and arwen

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
confermami anche tu...anzichè questi trattamenti costosi e poco "percepibili", investirei due soldi in un prelavaggio e detergente bilanciato + microfibra.
Io un paio di volte l'anno ci passo due mani di cera