Tre Cime di Lavaredo

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
MMMMMMMMM.......credo di si....però dipende da dove parti e come ci arrivi.....e soprattutto che gamba hai!
Io ci abito sotto....quindi la conosco benissimo :wacko: la prima volta che ci arrivai, con una 39-27 ed un cancello da 11kg era come se avessi vinto il giro d'italia dalla soddisfazione o-o
 
Ultima modifica:

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
La peri -fosse l'ho fatta la prima volta domenica scorsa in 43 minuti, ho usato il 25 solo nel pezzo piu' duro, pero' non sono andato su a tutta proprio perchè non conoscevo la strada.
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao ragazzi, secondo voi per fare i 7 km di salita da Misurina alle Tre Cime di Lavaredo è sufficiente un 34/25 per un ciclista amatoriale che ha 4500 Km. nelle gambe da gennaio?

ognuno è un caso a parte...personalmente preferisco "spingere con le gambe piuttosto che col cuore" ed infatti nel 2003 la feci con appena 2000 km nelle gambe e il 39x25...fu dura ma cmq arrivai al parcheggino dopo il rifugio in una 40ina di minuti , nel 2007 in occasione del giro d'Italia sempre col 39x25 ma con 4000km nelle gambe (di cui molti in salita) la trovai sempre dura ma salii notevolmente meglio...

p.s. panorama finale a parte a mio modestissimo giudizio è una salita del c...zo!...scusate.
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
Fatta nel 2007 con 39x28 e al terzo giorno di pedalate sulle dolomiti. Con 1100 di VAM e 34X25 non hai molti problemi. Gli ultimi 4 km non ti danno respiro neanche sui tornanti. La salita secondo me merita: panorama, poco traffico e asfalto buono.
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao, i le ho fatte lo scorso anno partendo da Cortina ed il giorno prima avevo fatto "falzarego-fedaia-pordoi-giau" sempre partendo da cortina e sempre con il 39x26...certo le 3cime le ho fatte in compagnia della mia ragazza quindi il passo è stato tranquillo ma diciamo che le ho superate bene e mi son piaciute davvero. Certo il giro del sabato quasi tutto in solitaria è stato spettacolare.
Ti metto le foto che ho scattato mentre salivo...se ti va puoi dare un'occhiata.
Sinceramente spero di poter tornare a pedalare in quei posti.

http://picasaweb.google.it/19marco23/GitaSociale2008?feat=directlink