Tre Cime di Lavaredo

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Alla fine sono andato ieri

Entusiasmante itinerario in solitaria intorno alle 3 Cime di Lavaredo con partenza ed arrivo a Dobbiaco. Risalita la Val di Landro, a Carbonin proseguo fino al Lago di Misurina, a sinistra su ripida salita con punte oltre il 15% arrivo ai piedi delle 3 Cime di Lavaredo al Rifugio Auronzo 2350 il punto più alto del percorso, Visita al Lago di Misurina e ritorno a Carbonin, Passo di Cimabanche e discesa a Cortina. Risalita al Passo 3 Croci ai piedi del Monte Cristallo quindi lunga discesa ad Auronzo di Cadore a 840 metri, punto più basso del giro. Si ritorna a salire per il Passo di S. Antonio, attraverso il Comelico Superiore quindi discesa a Padola dove buco per la seconda volta. Ultima salita di giornata al Passo Monte 3 Croci di Comelico, l’unico con pendenze miti mentre tutte le altre salite hanno sempre pendenze importanti. Lunga e dolce discesa a Sesto, S. Candido e quindi arrivo a Dobbiaco. L’unica parte trafficata dell’itinerario è da S. Candido su tutta la Val Pusteria fino all’ingresso in autostrada. Ne è uscito un grandioso giro di 150 km per un dislivello positivo di 3000 mt nel cuore delle Dolomiti più aspre, ovunque lo sguardo si posasse ero incantato per questi magici spettacoli offerti dalla natura, non a caso sono patrimonio mondiale dell’unesco.

Qui alcune foto https://www.facebook.com/giovannifranco.orioli
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Alla fine sono andato ieri...
Stupendo giro, ti ho invidiato e non vedo l'ora di arrivarci pure io, tra un mesetto però. Quel giro l'avevo "visto" al contrario ma quelle parti come le fai fai, vanno sempre bene. E m'hai fatto venir voglia di rifare le Tre Cime.
L'unica cosa che non si può vedere è la bici sottosopra appoggiata sul manubrio! Orrore! :espulso.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Se arrivate da lontano in macchina, mi raccomando controllate prima la situazione strade e viabilità... con questi temporali frana giù tutto da queste parti
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Si rischia pure di rimanere isolati e doversi fare venire a prendere dai pompieri [emoji51]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Te forse lo dici per scherzo... Ma sul giornale di oggi ho appena letto di un ciclista rimasto bloccato dalla tempesta di ieri sera sul Col Visentin, hanno dovuto diramare il soccorso alpino a destra e a manca per andarlo a recuperare
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Te forse lo dici per scherzo... Ma sul giornale di oggi ho appena letto di un ciclista rimasto bloccato dalla tempesta di ieri sera sul Col Visentin, hanno dovuto diramare il soccorso alpino a destra e a manca per andarlo a recuperare
Avevo letto di motociclisti bloccati sul Pordoi mi pare, hanno dovuto andare a prenderli.
Il problema è che il telefono non credo abbia sempre campo sulle cime, specie con il maltempo. Ti ritrovi là con freddo, smottamenti e fulmini, non è il massimo [emoji51]


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avevo letto di motociclisti bloccati sul Pordoi mi pare, hanno dovuto andare a prenderli.
Il problema è che il telefono non credo abbia sempre campo sulle cime, specie con il maltempo. Ti ritrovi là con freddo, smottamenti e fulmini, non è il massimo [emoji51]
In compenso, è il massimo del massimo dell'idiozia andare sul Visentin in bici con un allerta meteo appena lanciato...
 

Dolomitico82

Novellino
1 Dicembre 2017
39
17
Visita sito
Bici
Scott Scale
Alla fine sono andato ieri

Entusiasmante itinerario in solitaria intorno alle 3 Cime di Lavaredo con partenza ed arrivo a Dobbiaco. Risalita la Val di Landro, a Carbonin proseguo fino al Lago di Misurina, a sinistra su ripida salita con punte oltre il 15% arrivo ai piedi delle 3 Cime di Lavaredo al Rifugio Auronzo 2350 il punto più alto del percorso, Visita al Lago di Misurina e ritorno a Carbonin, Passo di Cimabanche e discesa a Cortina. Risalita al Passo 3 Croci ai piedi del Monte Cristallo quindi lunga discesa ad Auronzo di Cadore a 840 metri, punto più basso del giro. Si ritorna a salire per il Passo di S. Antonio, attraverso il Comelico Superiore quindi discesa a Padola dove buco per la seconda volta. Ultima salita di giornata al Passo Monte 3 Croci di Comelico, l’unico con pendenze miti mentre tutte le altre salite hanno sempre pendenze importanti. Lunga e dolce discesa a Sesto, S. Candido e quindi arrivo a Dobbiaco. L’unica parte trafficata dell’itinerario è da S. Candido su tutta la Val Pusteria fino all’ingresso in autostrada. Ne è uscito un grandioso giro di 150 km per un dislivello positivo di 3000 mt nel cuore delle Dolomiti più aspre, ovunque lo sguardo si posasse ero incantato per questi magici spettacoli offerti dalla natura, non a caso sono patrimonio mondiale dell’unesco.

Qui alcune foto https://www.facebook.com/giovannifranco.orioli

Hai fatto bene!! Secondo me il Cadore è la parte più bella delle Dolomiti!!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Ciao a tutti, venerdì scorso in mancanza della Maratona dles Dolomites 2020 mi sono creato un giro ad anello con partenza da Corvara che comprendesse le Tre Cime ed altre magnificenze dolomitiche. Nell'ordine vista su: gruppo Sella, Sassongher, Croda di S.Croce, Lagazuoi, Averau e Marmolada (in lontananza dal Falzarego), le Tofane, Cristallo, Tre Cime ed infine il panettone verde di Plan de Corones. 153km per 4.070m di spettacolo puro! Qui il link all'articolo con numerose foto e video:
Buone pedalate!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, venerdì scorso in mancanza della Maratona dles Dolomites 2020 mi sono creato un giro ad anello con partenza da Corvara che comprendesse le Tre Cime ed altre magnificenze dolomitiche. Nell'ordine vista su: gruppo Sella, Sassongher, Croda di S.Croce, Lagazuoi, Averau e Marmolada (in lontananza dal Falzarego), le Tofane, Cristallo, Tre Cime ed infine il panettone verde di Plan de Corones. 153km per 4.070m di spettacolo puro! Qui il link all'articolo con numerose foto e video:
Buone pedalate!
molto meglio del percorso della Maratona!
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti, venerdì scorso in mancanza della Maratona dles Dolomites 2020 mi sono creato un giro ad anello con partenza da Corvara che comprendesse le Tre Cime ed altre magnificenze dolomitiche. Nell'ordine vista su: gruppo Sella, Sassongher, Croda di S.Croce, Lagazuoi, Averau e Marmolada (in lontananza dal Falzarego), le Tofane, Cristallo, Tre Cime ed infine il panettone verde di Plan de Corones. 153km per 4.070m di spettacolo puro! Qui il link all'articolo con numerose foto e video:
Buone pedalate!
Bravo, bel racconto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh, anche il percorso della Maratona ha il suo perché. Certo le Tre cime sono un gradino sopra! (In tutti i sensi)
solo per il fatto che si fa il Campolongo addirittura 2 volte (ed è il passo più bruttino di tutti li in zona) quel percorso è da bocciare :mrgreen:
conosco bene i posti, fare sellaronda e potendo aggiungere Giau, 3 croci e 3 cime hai il meglio in tutti i sensi
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
solo per il fatto che si fa il Campolongo addirittura 2 volte (ed è il passo più bruttino di tutti li in zona) quel percorso è da bocciare :mrgreen:
conosco bene i posti, fare sellaronda e potendo aggiungere Giau, 3 croci e 3 cime hai il meglio in tutti i sensi
Purtroppo quella è una gara con esigenze organizzative diverse e soprattutto il comitato Maratona vuole la chiusura completa delle strade almeno fino alle 13.00 e ne Canazei (per il Fedaia) ne tantomeno Cortina erano disposti ad accettare. Quindi al momento pur con la pecca del doppio Campolongo questo è quello che si può ottenere come gara. Poi se uno pedala da solo si crea il giro come più gli piace in base alla sua gamba.
 
  • Mi piace
Reactions: catman