Tre giorni sulla montagna abruzzese

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
In previsione di una tre giorni in abruzzo, quali sono le salite da non mancare, e soprattutto dove è più comodo soggiornare? Conosco un po' la zona di L'aquila campo imperatore, sul cui altopiano andrò sicuramente. Conosco solo di "fama" il blockhaus, ma ho visto che non è vicinissimo alla zona di campo imperatore.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
In previsione di una tre giorni in abruzzo, quali sono le salite da non mancare, e soprattutto dove è più comodo soggiornare? Conosco un po' la zona di L'aquila campo imperatore, sul cui altopiano andrò sicuramente. Conosco solo di "fama" il blockhaus, ma ho visto che non è vicinissimo alla zona di campo imperatore.
anch'io sarò in zona (Giulianova) da sabato prossimo ... non vedo l'ora di salire a Campo Imperatore.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
dove è più comodo stare nel senso di avere una base fissa e non fare troppi km di trasferimenti ?
Se hai intenzione di fare gran sasso e maiella direi tra Popoli e Tocco a Casauria.

sì esatto, intendevo proprio questo. Avevo cercato un po' in quella zona, ma non ho trovato molto. La maggior parte degli alberghi/b&b si concentra, giustamente, o verso il gran sasso, o nei paesini della majella.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.028
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì esatto, intendevo proprio questo. Avevo cercato un po' in quella zona, ma non ho trovato molto. La maggior parte degli alberghi/b&b si concentra, giustamente, o verso il gran sasso, o nei paesini della majella.
se guardi su uno degli altri thread "abruzzesi" attivi, RoBart suggerisce un ristorante non indifferente, e credo abbia anche un agriturismo collegato, vicino a Capestrano (lago di Capodaqua), Siamo a due passi da Popoli, più spostati verso il Gran Sasso.Da lìpuoi partire direttamente in bici per Campo Imperatoe, epaghi pochi km in più di trasferimento auto verso la Maiella
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
se guardi su uno degli altri thread "abruzzesi" attivi, RoBart suggerisce un ristorante non indifferente, e credo abbia anche un agriturismo collegato, vicino a Capestrano (lago di Capodaqua), Siamo a due passi da Popoli, più spostati verso il Gran Sasso.Da lìpuoi partire direttamente in bici per Campo Imperatoe, epaghi pochi km in più di trasferimento auto verso la Maiella

Grazie! Alla fine abbiamo preso un albergo a Popoli. Dovremmo riuscire a muoverci in bici direttamente, anche per il blockhaus, se non ho fatto male i conti.