TRE VALLI VARESINE 2019

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
splendida GF, ho fatto come ospite tutte le edzioni e devi dire che l'organizzazione e' molto migliorata.
Il problema degli imbucati da certamente fastidio, ne ho visti molti pure io , ma non mi pare sia vietato dal codice delle strada. La stradale non puo' fare niente. Non sono in gara e quindi non possono neanche essere squalificati.
dipende, se, da come ho letto, non avete trovato traffico, significa che il traffico veicolare, non interessato alla corsa, era interdetto da ordinanza prefettizia. in quel momento il codice della strada è l'ordinanza prefettizia, se non sono iscritti, non ci possono stare...diverso se fossero dietro macchina di fine corsa...
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ho letto questa mattina che l’UCI ha bocciato la Tre Valli. Nel 2020 non farà più parte delle gare ProSeries. Peccato sarebbe l’edizione dei 100 anni, speriamo che questo non tolga risorse anche alla GF degli amatori.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho letto questa mattina che l’UCI ha bocciato la Tre Valli. Nel 2020 non farà più parte delle gare ProSeries. Peccato sarebbe l’edizione dei 100 anni, speriamo che questo non tolga risorse anche alla GF degli amatori.
sarà per il pasticcio combinato con il gruppo di Nibali all'ultimo giro ... peccato veramente!! :-(
 

FLATMAN

Novellino
12 Ottobre 2019
1
1
69
Varese
Visita sito
Bici
Trek Madone
Bellissima gara. Anch'io ho notato cose strane, in particolare una ragazza fastidiosissima che ho incontrato sul finire del mio LUNGO.
Aveva un compagno di squadra MASCHIO che la tirava e per tre volte ha rischiato di farmi cadere per infilarsi quando lo perdeva. Ma soprattutto….pettorale 6317 TEAM FAUSTO COPPI FERMIGNANO che da classifica ENDU avrebbe chiuso il medio in 3:08:19. Peccato che sia arrivata al traguardo con me che ho fatto il lungo in 4:19:56, quindi lei è arrivata con me ma la sua bici è arrivata prima. Complimenti per la sportività.;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Bellissima gara. Anch'io ho notato cose strane, in particolare una ragazza fastidiosissima che ho incontrato sul finire del mio LUNGO.
Aveva un compagno di squadra MASCHIO che la tirava e per tre volte ha rischiato di farmi cadere per infilarsi quando lo perdeva. Ma soprattutto….pettorale 6317 TEAM FAUSTO COPPI FERMIGNANO che da classifica ENDU avrebbe chiuso il medio in 3:08:19. Peccato che sia arrivata al traguardo con me che ho fatto il lungo in 4:29:56, quindi lei è arrivata con me ma la sua bici è arrivata prima. Complimenti per la sportività.;pirlùn^

(fuori tema: mi sto rendendo sempre più conto che non c’è ambito nel quale non siano presenti furbi e prevaricatori)
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bellissima gara. Anch'io ho notato cose strane, in particolare una ragazza fastidiosissima che ho incontrato sul finire del mio LUNGO.
Aveva un compagno di squadra MASCHIO che la tirava e per tre volte ha rischiato di farmi cadere per infilarsi quando lo perdeva. Ma soprattutto….pettorale 6317 TEAM FAUSTO COPPI FERMIGNANO che da classifica ENDU avrebbe chiuso il medio in 3:08:19. Peccato che sia arrivata al traguardo con me che ho fatto il lungo in 4:29:56, quindi lei è arrivata con me ma la sua bici è arrivata prima. Complimenti per la sportività.;pirlùn^
Avrà avuto una bici particolarmente lunga
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Bellissima gara. Anch'io ho notato cose strane, in particolare una ragazza fastidiosissima che ho incontrato sul finire del mio LUNGO.
Aveva un compagno di squadra MASCHIO che la tirava e per tre volte ha rischiato di farmi cadere per infilarsi quando lo perdeva. Ma soprattutto….pettorale 6317 TEAM FAUSTO COPPI FERMIGNANO che da classifica ENDU avrebbe chiuso il medio in 3:08:19. Peccato che sia arrivata al traguardo con me che ho fatto il lungo in 4:19:56, quindi lei è arrivata con me ma la sua bici è arrivata prima. Complimenti per la sportività.;pirlùn^
Non voglio dire che siano sportivi o no, non lo so, ma le donne sono partite 35 minuti dopo i vip

Edit tra l'altro è la prima per le donne, quindi mi pare strano che sia arrivata con un chip non suo...
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Intanto nonostante le numerose richieste attraverso ogni canale nessuna risposta in merito alla eventuale spedizione del pacco gara o del recupero iscrizione per il prossimo anno....almeno una risposta...niente...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Forte presa di posizione da parte dell’organizzatore:

Interessante come il primo esempio di malaorganizzazione delle corse rivali che fa (la chiusura dei passaggi a livello) notoriamente non sia tale, perché indipendente dall'organizzazione.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Interessante come il primo esempio di malaorganizzazione delle corse rivali che fa (la chiusura dei passaggi a livello) notoriamente non sia tale, perché indipendente dall'organizzazione.
A parte quello ha ragione, se fosse usato questo meteo con tutte le corse non si correrebbe in Belgio e il tour sarebbe una garetta amatoriale.
Poi a voler essere precisi i corridori hanno seguito una moto Rai, che non c’entra nulla con l’organizzazione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcuno che ha fatto anche la crono del sabato, mi potrebbe dire se ne vale la pena spendere € 20,00 in più (oltre alla doppia strada per andare a Varese da casa - vicino a Milano)? E' divertente? Il percorso è un po' ondulato?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno che ha fatto anche la crono del sabato, mi potrebbe dire se ne vale la pena spendere € 20,00 in più (oltre alla doppia strada per andare a Varese da casa - vicino a Milano)? E' divertente? Il percorso è un po' ondulato?
Il percorso ricalca in parte quello della granfondo.
Si parte dall’ippodromo, che è alla fine del rettilineo in salita circa 2 km dalla partenza.
Tranne una deviazione di qualche km (alla seconda rotonda dopo la partenza della gf, si gira a destra per poi tornare alla rotonda) si fa lo stesso percorso della gf.
Si arriva fino alla rotonda appena prima della prima salita (Alpe Tedesco) e si ritorna alla partenza.
Alla fine metà in leggera salita e metà in discesa.
Non ho mai fatto la crono, ma penso che sia divertente, in discesa si può spingere per bene con velocità sicuramente superiori ai 60 km/h.
Avessi il mezzo la farei
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il percorso ricalca in parte quello della granfondo.
Si parte dall’ippodromo, che è alla fine del rettilineo in salita circa 2 km dalla partenza.
Tranne una deviazione di qualche km (alla seconda rotonda dopo la partenza della gf, si gira a destra per poi tornare alla rotonda) si fa lo stesso percorso della gf.
Si arriva fino alla rotonda appena prima della prima salita (Alpe Tedesco) e si ritorna alla partenza.
Alla fine metà in leggera salita e metà in discesa.
Non ho mai fatto la crono, ma penso che sia divertente, in discesa si può spingere per bene con velocità sicuramente superiori ai 60 km/h.
Avessi il mezzo la farei
Vabbeh anche io non ho la bici da crono.
Si presentano tutti con la crono??? :pork:
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
RIprendi l'idea... con bici normale puoi farla tranquillamente.... se vuoi essere più aero metti un paio di prolunghe al manubrio . non devi avere alettoni o spoiler. pen intendervi bici da triathlon tipo la shiv non sono consentite ... la shiv normale si . le bici da strada tutte ok
@guido76b

Il fatto di rischiare la squalifica non è solo legato a bici strane, ma anche a precise misure che la bici da crono deve avere.
Non ricordi i dettagli, ma so che diversi sono stati costretti a rivedere la posizione o non poter partire a causa di questo principalmente con bici tradizionali o usate per le gare di triathlon.

Quindi se vuoi farla leggiti bene il regolamento e fai verificare la bici con un po’ di anticipo in modo da metterla a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b