Trek Émonda SL 6 Pro vs Giant TCR Advanced Pro Team Disc 2021

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
È il trend attuale, ma era prevedile, la maggior parte degli amatori non vogliono rimane con una Bdc che tra qualche anno probabilmente i rivenditori non ritireranno più, quindi si accetta di prendere magari un modello meno performante per avere una Bdc a disc.
Poi diciamo la verità che da quando orami i prof li usano tutti i disc sono stati sdoganati sulla Bdc da strada ed ai più piaccio anche a livello estetico.

bisognerebbe farsi due conti fatti bene però; se quello che aggiungi è pari o superiore al valore della bici che rendi ovviamente dal punto di vista economico non c'è convenienza.
Se lo si fà per altri motivi allora il ragionamento non conta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bisognerebbe farsi due conti fatti bene però; se quello che aggiungi è pari o superiore al valore della bici che rendi ovviamente dal punto di vista economico non c'è convenienza.
Se lo si fà per altri motivi allora il ragionamento non conta.
Oggi fai due conti...domani non avrai di questi problemi perché semplicemente il tuo usato rim non verrà più ritirato o così deprezzato che probabilmente non ti converrà darlo dentro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ovviamente è una questione di gusti, ad esempio a me non è mai piaciuto il reggisella integrato, tipo Giant, o quelli marcatamente aero.
Sulla émonda è stato riproposto il reggisella rovesciato di trek per una questione di peso finale.
Poi dobbiamo anche dire che questo reggisella almeno funziona, cioè non scende, troppo spesso vedo e leggo di reggisella con pindarici collarini affogati di qua e di la nel telaio che scendono con smadonnamenti annessi...
La Giant Tcr Pro non ha il reggisella integrato,è regolabile e con il sistema di chiusura perfettamente integrato nel telaio ed invisibile dal lato estetico...Quello della Emonda,che ripeto nel suo insieme è davvero una bella bici,nel 2021 si poteva fare di meglio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi fai due conti...domani non avrai di questi problemi perché semplicemente il tuo usato rim non verrà più ritirato o così deprezzato che probabilmente non ti converrà darlo dentro.
Si,ma io non darei mai indietro una bici top,magari con un anno e mezzo /due di utilizzo,per prendere una media gamma a disco...Se hai una Ferrari a benzina, la dai indietro per prendere una Toyota Ibrida????
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Giant Tcr Pro non ha il reggisella integrato,è regolabile e con il sistema di chiusura perfettamente integrato nel telaio ed invisibile dal lato estetico...Quello della Emonda,che ripeto nel suo insieme è davvero una bella bici,nel 2021 si poteva fare di meglio.

io stavo facendo un discorso generale, dove ho citato anche Giant.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma c’è chi lo sta facendo, sono sempre valutazioni personali.
Si ma non mi sembra una cosa così arguta...se sostituisci una top di gamma con un altra top di gamma lo capisco...la novità,ma a pari categoria...ma se sostituisci una bici top con una peggiore,e spendi pure un tot di soldi,per me è masochismo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma non mi sembra una cosa così arguta...se sostituisci una top di gamma con un altra top di gamma lo capisco...la novità,ma a pari categoria...ma se sostituisci una bici top con una peggiore,e spendi pure un tot di soldi,per me è masochismo.
Ma noi non possiamo sempre ragionare sulla base di un top di gamma, si può anche comprare il telaio medio gamma ed allestirlo come una top con un certo risparmio economico.
Insomma stai dando via una Bdc a rim per una disco con una logica tecnica completamente diversa.
 

alberto gardina

Novellino
17 Maggio 2019
18
5
62
milano
Visita sito
Bici
trek domane sl 6 disc 2019
Dipende sempre dall'allestimento il peso di una bici...c'è la versione che pesa 7 kili scarsi e quella che pesa 8 kili e mezzo o più.
E di conseguenza anche i prezzi sono più leggeri se la bici è pesante e più pesanti se la bici è leggera.
il peso varia dai 9 ai 6,72. kg. la sl 5 che monta 105 costa intorno ai 3 mila la piu cara 11 mila , Con 6500 hai una bici da 7,26
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
ma cosa leggi per informarti? topolino? è la bici piu leggera in commercio l Emonda
Senti un po Fenomeno..
Ma Te oltre ad essere informato (male tra l'altro..) su prezzi e pesi, ed oltre a porti al prossimo con quest'atteggiamento assolutista, spocchioso, e anche un pelo Fanatico...
Pedali anche?!
Di trek émonda ne ho avute due una SL prima e una SLR poi.
Oggi pur pedalando su altra Bici che non è una Trek émonda, conservo ancora il telaio Emonda SLR che monterò quando mi andrà a genio di rimontarlo..
Secondo me Tu un émonda "leggera" non l' hai mai vista..
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

alberto gardina

Novellino
17 Maggio 2019
18
5
62
milano
Visita sito
Bici
trek domane sl 6 disc 2019
Senti un po Fenomeno..
Ma Te oltre ad essere informato (male tra l'altro..) su prezzi e pesi, ed oltre a porti al prossimo con quest'atteggiamento assolutista, spocchioso, e anche un pelo Fanatico...
Pedali anche?!
Di trek émonda ne ho avute due una SL prima e una SLR poi.
Oggi pur pedalando su altra Bici che non è una Trek émonda, conservo ancora il telaio Emonda SLR che monterò quando mi andrà a genio di rimontarlo..
Secondo me Tu un émonda "leggera" non l' hai mai vista..
bevi di meno che ti fa male
 
  • Mi piace
Reactions: Memmert

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
La trek emonda si basa su 2 telai, sl il più pesante, slr il più leggero, stessa cosa x giant, il tcr advanced sl e con regisella integrato e il più leggero, il tcr advanced pro e più pesante..
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La Trek Émonda SL 6 Pro e la Giant TCR Advanced Pro Team Disc 2021hanno lo stesso prezzo di listino e un allestimento quasi simile. Tra le due quali preferire?
Considerazionie suggerimenti? Grazie
il suggerimento che do' sempre in questi casi è di prendere quella che a pelle ti piace di più, compatibilmente alle geometrie adatte a te, tanto le tue prestazioni non cambiano con una o con l'altra, altrimenti se guardi ai dati tecnici e basta, prima o poi troverai una scusa per cambiarla.
Vai a vederle entrambe, e senza ascoltare le parole del venditore cerca di capire quale ti fa dire "wow, mi piace"
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
il suggerimento che do' sempre in questi casi è di prendere quella che a pelle ti piace di più, compatibilmente alle geometrie adatte a te, tanto le tue prestazioni non cambiano con una o con l'altra, altrimenti se guardi ai dati tecnici e basta, prima o poi troverai una scusa per cambiarla.
Vai a vederle entrambe, e senza ascoltare le parole del venditore cerca di capire quale ti fa dire "wow, mi piace"
Straquoto!
Oltre al lato estetico meglio scegliere il telaio con la geometria che più si adatta alla ns corporatura e flessibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: alberto gardina