Trek 5200 9v

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.213
568
patavium
Visita sito
Bici
n+1
il classico m.c. shimano a calotte esterne per guarniture con perno da 24 ... ;-)

zm_20130606-200455.jpg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.330
4.745
.
Visita sito
Bici
.
Sapete aiutarmi per quanto riguarda il movimento centrale, non so quale è. Sotto c'è scritto SM-BB6700


Grazie

PM
Shimano Ultegra 6700, si tratta di un movimento centrale filettato.

Devi vedere se BSA o ITA. 36x24 è ITA e 1.37x24 è BSA (ENG). 1.37" sono 34,92 mm.

Cambia che le calotte ITA si avvitano in senso orario, nel BSA in senso orario quella di sinistra e in senso antiorario quella di destra.

calotte_filetto.jpg

differenza-filetto-movimento-centrale-ita-eng.jpg
 
Ultima modifica:

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Bellissimo telaio, secondo me visto che il gruppo originale non è perfetto (vedi leve rovinate) potrebbe valere la bene dargli una seconda vita con un gruppo più moderno. Io mi sono trovato quest'anno nella.stessa situazione e l' ho fatto con grosso soddisfazione personale. Ti metto le foto della mia esperienza....come era e com'è IMG_20211212_221312.jpg
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Bellissimo telaio, secondo me visto che il gruppo originale non è perfetto (vedi leve rovinate) potrebbe valere la bene dargli una seconda vita con un gruppo più moderno. Io mi sono trovato quest'anno nella.stessa situazione e l' ho fatto con grosso soddisfazione personale. Ti metto le foto della mia esperienza....come era e com'è Vedi l'allegato 318634
Esatto!
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Bellissimo telaio, secondo me visto che il gruppo originale non è perfetto (vedi leve rovinate) potrebbe valere la bene dargli una seconda vita con un gruppo più moderno. Io mi sono trovato quest'anno nella.stessa situazione e l' ho fatto con grosso soddisfazione personale. Ti metto le foto della mia esperienza....come era e com'è Vedi l'allegato 318634
Molto bella!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.788
SICILY
Visita sito
Bellissimo telaio, secondo me visto che il gruppo originale non è perfetto (vedi leve rovinate) potrebbe valere la bene dargli una seconda vita con un gruppo più moderno. Io mi sono trovato quest'anno nella.stessa situazione e l' ho fatto con grosso soddisfazione personale. Ti metto le foto della mia esperienza....come era e com'è Vedi l'allegato 318634
L’ultegra grey era favoloso
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.788
SICILY
Visita sito
Dal punto di vista meccanico era ancora perfetto. Peccava un po' di ergonomia delle leve (se paragonato a gruppi moderni) e le leve stesse erano tutte rovinate dal classico problema che affligge a le leve shiamno dell' epoca.
Mi riferivo proprio al colore su quel telaio era spettacolare.. le leve purtroppo si sa sono un po’ “ingombranti”