Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Boone 9 Disc Di2 - Autoassemblata
Testo
<blockquote data-quote="eliflap" data-source="post: 5545003" data-attributes="member: 7668"><p>bene... finalmente vedo una bici come la mia, a parte il colore e a parte quella nera di cikin (con cui siamo in ottimi rapporti e ci siamo scambiati molte informazioni sulla marca americana che io personalmente conoscevo e tutt'ora conosco poco), e finalmente come cikin e me, anche un'altra piega XXX integrata :-) sparita dal listino Trek da mesi, dopo che Nys l'aveva pubblicizzata nelle gare.</p><p></p><p>considerazioni: la bici è bellina, ma le scelte dei componenti ne hanno pregiudicato il peso che è abbastanza normale (ma non c'è modo di limare troppo con il gruppo scelto) e non mi ha fatto impazzire.</p><p>hai scritto che hai speso poco ... mmmm <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /> </p><p>il kit telaio è a listino a 2299 e le ruote saranno vicine ai 1800, altri 1200 circa il gruppo ...</p><p>se poi il combo XXX è nuovo, il listino lo dava a 650 euro...</p><p>quindi tanto poco non è ... e per 7.5 kg potevi spenderli meglio tutti quei soldi.</p><p></p><p>la cosa che strabilia di questo telaio è la sua resa su strada sconnessa. l'isospeed lavora davvero tanto e meno male che Trek ha puntato anche per i modelli in arrivo su questa tecnologia che offre anche all'anteriore e perfino regolabile al posteriore.</p><p>la mia ha circa 6000km fatti. tutti ben goduti, come i 100 di stamani.</p><p></p><p>ma veniamo alle osservazioni sui componenti:</p><p>hai messo il Di2 e i freni a disco idraulici Shimano sono i più pesanti del mercato .</p><p>la leva che hai messo dei Di2 è 253 grammi. il RED22 disc compreso di tubo freno è 236 grammi ; ed è meccanico.</p><p>rimuovendo il meccanismo e la leva di cambio, si arriva a 190 grammi.</p><p>anche le pinze sono leggermente più leggere, quasi 30 grammi per la coppia.</p><p></p><p>il peso della batteria interna Di2 con i cavi, la centralina, i doppi comandi da salita diventa 140grammi da aggiungere se si vuole mettere per forza il Di2 e recupereresti quasi tutto quel peso risparmiato, ma staresti circa 80-100 grammi sotto... ma avresti il vantaggio della resa dato che i freni Sram vanno decisamente meglio degli Shimano.</p><p>(che però, e devo essere obiettivo, è un confronto impari dato che Shimano non ha mai fatto leve e pinze della linea Durace Di2, essendo Ultregra Di2 la versione non top di gamma).</p><p>meno male che almeno non hai scelto i dischi Shimano che loro si ostinano a fare centerlock ... ma credo che quello sia stata una scelta obbligata per la scelta dei mozzi.</p><p>le ruote sono il pezzo forte ...hai scelto CarbonTi , ottima marca. ma... </p><p>che perno passante hai davanti ? io ho scelto Cruel Components. </p><p>e per quel "ma..." scritto sui mozzi, ho dovuto modificare il mio mozzo Extralite che anche lui aveva un "ma..." : non era nativo 10x135 e da Cruel mi son fatto modificare i terminali per mettere lo sgancio da 10 che migliora abbastanza la resa del posteriore piuttosto dello sgancio da 5mm QR .</p><p>ovviamente anche il perno 10x135 è Cruel.</p><p>inoltre hai anche scelto Spacebikes, i miei amici Claudio e Marco e per i quali mi son tesserato e che hanno assemblato tutte le mie ruote. </p><p></p><p>questione reggisella: per alleggerire ho chiesto a degli specialisti svizzeri, la Ceetec</p><p><a href="http://www.ceetec.ch/seatpost.shtml" target="_blank">http://www.ceetec.ch/seatpost.shtml</a> la foto di quello a destra per Boone da 94 è il mio.</p><p>preso per sostituire quello della Bontrager, dato che anche io ho dovuto prenderlo a parte perchè dal 2016 per il kit telaio Trek ha accorciato le braccine ....</p><p></p><p>ovviamente tutte queste parole servono solo a uno scambio di idee, ogni scarrafone è bello a mamma soja <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eliflap, post: 5545003, member: 7668"] bene... finalmente vedo una bici come la mia, a parte il colore e a parte quella nera di cikin (con cui siamo in ottimi rapporti e ci siamo scambiati molte informazioni sulla marca americana che io personalmente conoscevo e tutt'ora conosco poco), e finalmente come cikin e me, anche un'altra piega XXX integrata :-) sparita dal listino Trek da mesi, dopo che Nys l'aveva pubblicizzata nelle gare. considerazioni: la bici è bellina, ma le scelte dei componenti ne hanno pregiudicato il peso che è abbastanza normale (ma non c'è modo di limare troppo con il gruppo scelto) e non mi ha fatto impazzire. hai scritto che hai speso poco ... mmmm :-x il kit telaio è a listino a 2299 e le ruote saranno vicine ai 1800, altri 1200 circa il gruppo ... se poi il combo XXX è nuovo, il listino lo dava a 650 euro... quindi tanto poco non è ... e per 7.5 kg potevi spenderli meglio tutti quei soldi. la cosa che strabilia di questo telaio è la sua resa su strada sconnessa. l'isospeed lavora davvero tanto e meno male che Trek ha puntato anche per i modelli in arrivo su questa tecnologia che offre anche all'anteriore e perfino regolabile al posteriore. la mia ha circa 6000km fatti. tutti ben goduti, come i 100 di stamani. ma veniamo alle osservazioni sui componenti: hai messo il Di2 e i freni a disco idraulici Shimano sono i più pesanti del mercato . la leva che hai messo dei Di2 è 253 grammi. il RED22 disc compreso di tubo freno è 236 grammi ; ed è meccanico. rimuovendo il meccanismo e la leva di cambio, si arriva a 190 grammi. anche le pinze sono leggermente più leggere, quasi 30 grammi per la coppia. il peso della batteria interna Di2 con i cavi, la centralina, i doppi comandi da salita diventa 140grammi da aggiungere se si vuole mettere per forza il Di2 e recupereresti quasi tutto quel peso risparmiato, ma staresti circa 80-100 grammi sotto... ma avresti il vantaggio della resa dato che i freni Sram vanno decisamente meglio degli Shimano. (che però, e devo essere obiettivo, è un confronto impari dato che Shimano non ha mai fatto leve e pinze della linea Durace Di2, essendo Ultregra Di2 la versione non top di gamma). meno male che almeno non hai scelto i dischi Shimano che loro si ostinano a fare centerlock ... ma credo che quello sia stata una scelta obbligata per la scelta dei mozzi. le ruote sono il pezzo forte ...hai scelto CarbonTi , ottima marca. ma... che perno passante hai davanti ? io ho scelto Cruel Components. e per quel "ma..." scritto sui mozzi, ho dovuto modificare il mio mozzo Extralite che anche lui aveva un "ma..." : non era nativo 10x135 e da Cruel mi son fatto modificare i terminali per mettere lo sgancio da 10 che migliora abbastanza la resa del posteriore piuttosto dello sgancio da 5mm QR . ovviamente anche il perno 10x135 è Cruel. inoltre hai anche scelto Spacebikes, i miei amici Claudio e Marco e per i quali mi son tesserato e che hanno assemblato tutte le mie ruote. questione reggisella: per alleggerire ho chiesto a degli specialisti svizzeri, la Ceetec [url]http://www.ceetec.ch/seatpost.shtml[/url] la foto di quello a destra per Boone da 94 è il mio. preso per sostituire quello della Bontrager, dato che anche io ho dovuto prenderlo a parte perchè dal 2016 per il kit telaio Trek ha accorciato le braccine .... ovviamente tutte queste parole servono solo a uno scambio di idee, ogni scarrafone è bello a mamma soja o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Boone 9 Disc Di2 - Autoassemblata
Alto
Basso