Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Boone 9 Disc Di2 - Autoassemblata
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 5552731" data-attributes="member: 47688"><p>Eccoci,</p><p>dunque evidentemente io sono un insensibile paracarro e pure pesante perché qui è pieno di (beati loro) sopraffini collaudatori che avvertono la minima differenza tra ogni componente utilizzato, figuriamoci tra biciclette diverse.</p><p>Di nuovo beati loro.</p><p></p><p>Parlando di telai e componenti di gamma alta, da un paio di decenni non ho più usato altro, io invece non avverto niente di ché, non scommetterei sul fatto di accorgermi se una bicicletta ha il carbonio 700 o il 400, oppure se una pesa mezzo kg (o forse anche un kg) più o meno dell'altra.</p><p>Anzi, del mezzo kg sono sicuro, la Boone pesa oltre mezzo kg più della M9 ed in salita vado esattamente uguale, sempre piano, ma non di meno.</p><p></p><p>A me queste Trek pare vadano tutte uguale e tutte benissimo, di altre marche non so nulla quindi non posso fare confronti, ma probabilmente mi piacerebbero anche quelle.</p><p></p><p>Con la Boone in salita e nel piano vado sostanzialmente come con la M9 e come andavo con la 7S.</p><p>Con la 6.9 andavo meno, ma all'epoca andavo ancora meno io perché uscivo la metà di adesso.</p><p>Qualche minima differenza c'è in discesa, anche se con la Boone con i tubolari leggermente tassellati gonfiati a 5 sto facendo tempi più che decenti.</p><p>Soprattutto la 6.9SSL in discesa era meno stabile, avantreno più ballerino delle altre con conseguente incertezza nella traiettoria.</p><p>Tutte queste successive sono stabilissime.</p><p></p><p>La differenza della Boone rispetto alla M9 (sostanziale solo in discesa) sta nella posizione decisamente più eretta.</p><p>Sulla Boone ho 6cm di dislivello e sono quasi in battuta, sulla M9 ho 11cm.</p><p>In discesa con la M9 hai la sensazione di essere "dentro" la bicicletta, con la Boone di essere "sopra" la bicicletta.</p><p></p><p>In ogni caso mi aspettavo la Boone molto più come una specie di carro armato adatto ai tratturi ed al fuoristrada ma faticoso sull'asfalto, invece non è così.</p><p>Certo in fuoristrada va benissimo (ho fatto un secondo assoluto ad oltre 45 di media ad un solo secondo dal primo su un falsopiano in discesa brecciato dove passano dei giovinastri con le enduro biammortizzate spingendo come dei pazzi).</p><p></p><p>Poi il giorno dopo ho fatto 33,3 di media su un giro vallonato completamente su asfalto a 20" dal miglior tempo che avessi mai fatto sullo stesso giro (in 142 tentativi <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" />).</p><p></p><p>Ancora, nell'uscita successiva ho fatto una salita di quasi 30km tutto asfalto, facendo il mio secondo miglior risultato, impiegando meno di un minuto di più rispetto al mio tempo migliore.</p><p></p><p>Il tutto sempre con i tubolari da fuoristrada gonfiati a 5.</p><p></p><p>Mi viene voglia di montare i tubolari della Boone sulla M9 e vedere che succede in fuoristrada, mi sa tanto che vado uguale anche con quella <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />.</p><p></p><p>Circa la comodità devo dire (per forza altrimenti qui mi sparano <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />) che è comoda, ma per me è comoda anche la M9, dal momento che dopo parecchie ore che sono sopra una bicicletta non avverto particolari dolori direi che per me la bicicletta è comoda.</p><p></p><p>Ritengo quindi che la Boone possa essere utilizzata a tutti gli effetti come bicicletta per impiego stradale senza alcune penalizzazione, oltretutto risparmiando un sacco di soldi rispetto alle costosissime consorelle.</p><p></p><p>Poi, come sempre, la bicicletta giusta è solo quella della tua misura che costa quanto vuoi spendere e che ti provoca maggiore emozione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 5552731, member: 47688"] Eccoci, dunque evidentemente io sono un insensibile paracarro e pure pesante perché qui è pieno di (beati loro) sopraffini collaudatori che avvertono la minima differenza tra ogni componente utilizzato, figuriamoci tra biciclette diverse. Di nuovo beati loro. Parlando di telai e componenti di gamma alta, da un paio di decenni non ho più usato altro, io invece non avverto niente di ché, non scommetterei sul fatto di accorgermi se una bicicletta ha il carbonio 700 o il 400, oppure se una pesa mezzo kg (o forse anche un kg) più o meno dell'altra. Anzi, del mezzo kg sono sicuro, la Boone pesa oltre mezzo kg più della M9 ed in salita vado esattamente uguale, sempre piano, ma non di meno. A me queste Trek pare vadano tutte uguale e tutte benissimo, di altre marche non so nulla quindi non posso fare confronti, ma probabilmente mi piacerebbero anche quelle. Con la Boone in salita e nel piano vado sostanzialmente come con la M9 e come andavo con la 7S. Con la 6.9 andavo meno, ma all'epoca andavo ancora meno io perché uscivo la metà di adesso. Qualche minima differenza c'è in discesa, anche se con la Boone con i tubolari leggermente tassellati gonfiati a 5 sto facendo tempi più che decenti. Soprattutto la 6.9SSL in discesa era meno stabile, avantreno più ballerino delle altre con conseguente incertezza nella traiettoria. Tutte queste successive sono stabilissime. La differenza della Boone rispetto alla M9 (sostanziale solo in discesa) sta nella posizione decisamente più eretta. Sulla Boone ho 6cm di dislivello e sono quasi in battuta, sulla M9 ho 11cm. In discesa con la M9 hai la sensazione di essere "dentro" la bicicletta, con la Boone di essere "sopra" la bicicletta. In ogni caso mi aspettavo la Boone molto più come una specie di carro armato adatto ai tratturi ed al fuoristrada ma faticoso sull'asfalto, invece non è così. Certo in fuoristrada va benissimo (ho fatto un secondo assoluto ad oltre 45 di media ad un solo secondo dal primo su un falsopiano in discesa brecciato dove passano dei giovinastri con le enduro biammortizzate spingendo come dei pazzi). Poi il giorno dopo ho fatto 33,3 di media su un giro vallonato completamente su asfalto a 20" dal miglior tempo che avessi mai fatto sullo stesso giro (in 142 tentativi :wacko:). Ancora, nell'uscita successiva ho fatto una salita di quasi 30km tutto asfalto, facendo il mio secondo miglior risultato, impiegando meno di un minuto di più rispetto al mio tempo migliore. Il tutto sempre con i tubolari da fuoristrada gonfiati a 5. Mi viene voglia di montare i tubolari della Boone sulla M9 e vedere che succede in fuoristrada, mi sa tanto che vado uguale anche con quella :mrgreen:. Circa la comodità devo dire (per forza altrimenti qui mi sparano :mrgreen:) che è comoda, ma per me è comoda anche la M9, dal momento che dopo parecchie ore che sono sopra una bicicletta non avverto particolari dolori direi che per me la bicicletta è comoda. Ritengo quindi che la Boone possa essere utilizzata a tutti gli effetti come bicicletta per impiego stradale senza alcune penalizzazione, oltretutto risparmiando un sacco di soldi rispetto alle costosissime consorelle. Poi, come sempre, la bicicletta giusta è solo quella della tua misura che costa quanto vuoi spendere e che ti provoca maggiore emozione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Boone 9 Disc Di2 - Autoassemblata
Alto
Basso