Trek CheckPoint ALR4 - imperfezioni forcella carbonio (normali?)

Ciclistardivo

Novellino
27 Ottobre 2019
24
3
51
roma
Visita sito
Bici
Olmo
Forse non c’è bisogno della pellicola 3M. Guarda questo prodotto ed il relativo video.
La vernice diventa essa stessa una pellicola rimovibile. Quasi quasi si può far a meno dello shelter.
Ci sono gli spray adatti alle bici.

Grazie, può essere un'altra soluzione anche se l'idea della pellicola carbon look mi intriga parecchio! Magari la uso pure per proteggere la parte del telaio esposta a sassi, etc. o la parte del forcellino sotto la catena.
Proverò a fare un lavoro pulito, altrimenti me la tengo così e amen...
 

Ciclistardivo

Novellino
27 Ottobre 2019
24
3
51
roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao, da felicissimo possessore di alr4 Black, del 2018, credo sia proprio la prima versione, ti posso confermare che ho le tue stesse condizioni estetiche, sulla forcella, ma dopo ormai quasi 3 anni di avventure, posso garantirti che la forcella non ha alcun tipo di problema, se non quello estetico.
All'inizio, mi ero fatto anch'io le tue stesse domande, e mi era stato risposto, lo stesso, dal venditore.
Grazie del riscontro! Certo se lo dicessero prima sarebbe meglio. Soprattutto per quelli che comprano la bici sulla carta...
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Buongiorno a tutti, sono neo proprietario di una Checkpoint ALR4.

Appena tornato a casa dopo il ritiro ho notato che sugli steli della forcella ci sono degli strani segni all'altezza dei fori per l'aggancio delle borse e delle fascette per fermare il cavo del freno a disco anteriore.
Non sono in superficie, sono sotto.
Ho chiesto al concessionario mandandogli delle foto (che allego) e mi è stato risposto che: " Si è tutto normale. Poichè la forcella è in carbonio e Trek lascia intenzionalmente a vista le lavorazioni."

Ora, capisco che la visione di parte della trama del carbonio (tra l'altro all'interno e quindi poco visibile) sia "fico", ma le irregolarità delle fascette, etc. che valore aggiungerebbero?
La bici è ovviamente in garanzia, quindi vi chiedo gentilmente di illuminarmi. Avete mai visto una cosa così?

Grazie mille in anticipo!
Leonardo


Vedi l'allegato 309622 Vedi l'allegato 309623 Vedi l'allegato 309624
Si, io ho la grade vecchio modello con la stessa finitura, lavorazione in vista
 
  • Sad
Reactions: Ciclistardivo

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
358
135
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Discussione un pò vecchia ma mi ha incuriosito perchè anche la mia cube attain gtc ha le pelli di carbonio che si vedono in controluce solo verso la parte bassa della forcella . All' inizio pensavo ad un difetto invece sembra come se la verniciatura in quel punto sia meno coprente . Non so se è voluto oppure no , però è uniforme sia sullo stelo sinistro che su quello destro .