trek domane 4.3

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Sono alto 192 cm e peso 100 kg (non sono grasso!) le mie esigenze sono una posizione "comoda" (mal di schiena frequente) e una bici che assorba bene le asperità. Tra le altre mi è stata proposta una trek domane 4.3 montata shimano 105 (le ruote non ricordo) che mi ha interessato particolarmente ad un prezzo scontato di 2000 euro (telaio garanzia a vita). E' troppo per un principiante assoluto (usati della mia taglia sono piuttosto rari)? Non ho intenzione di cambiare bici spesso - anzi - però mi piacciono gli upgrade: è un telaio valido che vale la pena di essere "migliorato" con accessori di pregio? Grazie in anticipo.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Sono alto 192 cm e peso 100 kg (non sono grasso!) le mie esigenze sono una posizione "comoda" (mal di schiena frequente) e una bici che assorba bene le asperità. Tra le altre mi è stata proposta una trek domane 4.3 montata shimano 105 (le ruote non ricordo) che mi ha interessato particolarmente ad un prezzo scontato di 2000 euro (telaio garanzia a vita). E' troppo per un principiante assoluto (usati della mia taglia sono piuttosto rari)? Non ho intenzione di cambiare bici spesso - anzi - però mi piacciono gli upgrade: è un telaio valido che vale la pena di essere "migliorato" con accessori di pregio? Grazie in anticipo.

Da quanto si legge in giro la Domane, oltre che essere una bdc di indiscutibile qualità (poi può piacere o meno ma questo è un'altro discorso) è anche una bici molto comoda.
Non per niente è il modello di bici vincitore della Parigi - Roubaix. :mrgreen:

Il listino, con il 105, dovrebbe essere sui 2.200 euro, quindi a 2.000 è un prezzo onesto.

Se quindi più avanti vuoi fare degli upgrade parti con un'ottima base...

Se avessi lo stesso budget a disposizione sarebbe una delle mie prime scelte...

Attendiamo i commenti anche di altri più esperti di me, magari utilizzatori del modello in questione...

o-o
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
scusate se rompo ancora.....eventuali alternative da valutare allo stesso prezzo dello stesso livello? non so perché sono attratto dai modelli de rosa. ne esistono adatti al mio budget di pari livello?
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
nella mia ricerca avrei trovato questa alternativa: bmc roadracer sl01 montata completamente 105, ruote mavic aksium completa di pedali, kit anti foratura, computerino a 1800 euro. come si pone rispetto alla trek? grazie di nuovo
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
nella mia ricerca avrei trovato questa alternativa: bmc roadracer sl01 montata completamente 105, ruote mavic aksium completa di pedali, kit anti foratura, computerino a 1800 euro. come si pone rispetto alla trek? grazie di nuovo

Se cerchi una bici comoda la roadracer non fa al caso tuo.
Meglio la domane o la synapse, che sono bici studiate proprio per prediligere la confortevolezza senza compromettere altre caratteristiche.

A me la domane piace di piu' perche' la trovo piu' particolare ed innovativa, ma per questo devi valutare tu......cmq il prezzo e' equo
 

Cristian1986

Novellino
7 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Sono alto 192 cm e peso 100 kg (non sono grasso!) le mie esigenze sono una posizione "comoda" (mal di schiena frequente) e una bici che assorba bene le asperità. Tra le altre mi è stata proposta una trek domane 4.3 montata shimano 105 (le ruote non ricordo) che mi ha interessato particolarmente ad un prezzo scontato di 2000 euro (telaio garanzia a vita). E' troppo per un principiante assoluto (usati della mia taglia sono piuttosto rari)? Non ho intenzione di cambiare bici spesso - anzi - però mi piacciono gli upgrade: è un telaio valido che vale la pena di essere "migliorato" con accessori di pregio? Grazie in anticipo.
Ciao è passato molto tempo volevo chiede che taglia andava bene per un altezza di 1.90