TREK Domane o Emonda?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi 79

Novellino
29 Novembre 2020
4
0
45
Cherasco
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, sono Luigi.
È un anno che pedalo, sono un principiante e io scorso anno da maggio a settembre ho fatto 3000 km. vorrei comprare una bici nuova adatta a me e al tipo di percorsi che faccio solitamente.
Non amo la pianura , faccio sempre dai 70 ai 90 km per 3/4 volte a settimana con 700/800 mt di dislivello, di solito collina o zone di pre montagna.
Che bici mi consigliereste tra trek domane e trek emonda ?
Grazie per la collaborazione
Luigi
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In attesa di utenti più preparati di me che Ti potranno suggerire il telaio adatto One relazione alle Tue quote (ed oltre al fatto che Ti suggerisco di appoggiarTi ad un buon biomeccanico PRIMA dell'acquisto della bici) Ti rispondo la Emonda.
È una bici più polivalente della seppur bella (ma pesantuccia) Domane.
Dopodiché se hai occasione (e DEVI avere occasione) un prova dal rivenditore devi assolutamente farla.
Per capire quale delle due Ti trasmette le migliori sensazioni nonostante la Tua scarsa esperienza ciclistica.
Ciao
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la differenza tra le due pone è la maggiore comodità della Domane, plus xò pagato da un peso nettamente superiore (a parità di allestimento).
se non hai intenzione di fare gravel la Emonda è probabilmente la bici che ti consiglieri.
resta inteso che avendo geometrie diverse (più rilassata, alta e comoda la Domane, più racing la Emonda) è opportuno che fai un bel confronto con le geometrie della tua attuale bici e/o con il tuo biomeccanico di fiducia.
 

Luigi 79

Novellino
29 Novembre 2020
4
0
45
Cherasco
Visita sito
Bici
Trek