Trek Domane slr 6 vs Trek Emonda slr 6

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Saluti a tutti del forum.
Dopo 4 anni (seppur pochi) di bici (2 anni in mtb su strada e 2 anni in bdc) e circa 20 mila km ho deciso di tesserarmi per l' anno prossimo per fare qualche gara, tra le quali la mitica nove colli.
Attualmente sto con una bici con geometrie da endurance e (dopo qualche accorgimento) portata a circa 8 kg nonstante delle ruote da 40 da 1,7 kg.
Vorrei prenderne una più "performante" e la scelta è tra 2 bici: Trek Domane slr 6 e la Trek Emonda slr 6
 

Allegati

  • Trek Emonda SLR 6.zip
    1,3 MB · Visite: 30

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quanti anni hai? che tipo di ciclista sei?
sono entrambe due grandi bici, ma con caratteristiche diverse: la emonda leggera e votata alla salita, la Domane votata a lunghe percorrenze e a minimizzare le strade disastrate che si percorrono...
Personalmente, data l'età e i collegati "dolorini" non ho dubbi... Domane tutta la vita, ma io sono io... o-o
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Ho 40 anni e sono circondato da montagne.
Non disprezzo le lunghe percorrenze (1 settimana fa ho fatto 180 km) e non sto tanto lontano (35-40 km) dalla costiera amalfitana.
Sono piccolino 1,60
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sembri l'identikit perfetto per l'emonda... ovviamente giudizio che più superficiale di così non si può... ma per la comoda domane puoi aspettare ancora una 10ina d'anni :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Red46