Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Trek domane slr telaio crepato
Testo
<blockquote data-quote="claudioc1964" data-source="post: 7517619" data-attributes="member: 36657"><p>Andrea,</p><p>a questo punto mi parrebbe che TREK dal suo punto di vista ha ragione; come la metti la metti il telaio non si è rotto per un problema strutturale ma a causa della catena che ha intaccato il fodero del carro posteriore destro.</p><p></p><p>Come già detto dal "dal divano" noi possiamo fare solo supposizioni. Tu hai dichiarato che da nuova la catena ti è caduta tre volte e che si è rotta. Da come ho capito non era la tua prima bici e che con la precedente (Cannondale se ho inteso bene) non ti eri mai trovato in situazione analoga, per cui devo suppore che non sei un ciclista "della domenica" e che bene o male sai andare in bici.</p><p></p><p>Del problema all'ISOSPEED mi preoccuperei poco, in quanto per legge nei primi due anni deve rispondere il venditore (poco conta se poi interviene il costruttore). </p><p></p><p>Detto ciò, se tu quando hai avuto i problemi (non dico alla prima caduta della catena) lo hai fatto presente al venditore, e lui non ci ha dato peso mi viene dire che in qualche modo è responsabile. </p><p></p><p>In quanto da te dichiarato mi mancano alcune cose:</p><p>a) l'ispettore TREK ha visionato di persona la bici o si è fidato di quanto detto dal venditore? </p><p>b) ti hanno detto che il danno è stato causato dalla catena ma ti hanno detto quale è stata la causa / dinamica per cui la catena ha fatto ciò?</p><p></p><p>Detto ciò, possiamo andare avanti dei mesi a scrivere ma non se ricava nulla.</p><p></p><p>Io personalmente se ritenessi di aver usato la bici diligentemente, di aver segnalato ogni problema al venditore valuterei di:</p><p>a) farmela riparare con la consapevolezza di tenerla un pò di anni (per ridurre a minimo il valore della bici) avendo chiaro che poi difficilmente la venderei a privato e che molto probabilmente poi dovrei passare per un prossimo acquisto di nuovo da dove l'ho comprata (un altro venditore me la svaluterebbe troppo).</p><p>b) se mi trovo bene con la TARMAC che mi hanno dato e si tratta di una bici quasi nuova cercherei di capire se si può fare un cambio.</p><p>c) nel caso in cui le spiegazioni di come si è creato il danno non hanno molto senso mi rivolgerei al giudice di pace e con 100 euro vedo cosa succede.</p><p></p><p>Inn ultimo come ti ho già detto scriverei anche alla TREK in america per portarli a cononscenza del tutto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="claudioc1964, post: 7517619, member: 36657"] Andrea, a questo punto mi parrebbe che TREK dal suo punto di vista ha ragione; come la metti la metti il telaio non si è rotto per un problema strutturale ma a causa della catena che ha intaccato il fodero del carro posteriore destro. Come già detto dal "dal divano" noi possiamo fare solo supposizioni. Tu hai dichiarato che da nuova la catena ti è caduta tre volte e che si è rotta. Da come ho capito non era la tua prima bici e che con la precedente (Cannondale se ho inteso bene) non ti eri mai trovato in situazione analoga, per cui devo suppore che non sei un ciclista "della domenica" e che bene o male sai andare in bici. Del problema all'ISOSPEED mi preoccuperei poco, in quanto per legge nei primi due anni deve rispondere il venditore (poco conta se poi interviene il costruttore). Detto ciò, se tu quando hai avuto i problemi (non dico alla prima caduta della catena) lo hai fatto presente al venditore, e lui non ci ha dato peso mi viene dire che in qualche modo è responsabile. In quanto da te dichiarato mi mancano alcune cose: a) l'ispettore TREK ha visionato di persona la bici o si è fidato di quanto detto dal venditore? b) ti hanno detto che il danno è stato causato dalla catena ma ti hanno detto quale è stata la causa / dinamica per cui la catena ha fatto ciò? Detto ciò, possiamo andare avanti dei mesi a scrivere ma non se ricava nulla. Io personalmente se ritenessi di aver usato la bici diligentemente, di aver segnalato ogni problema al venditore valuterei di: a) farmela riparare con la consapevolezza di tenerla un pò di anni (per ridurre a minimo il valore della bici) avendo chiaro che poi difficilmente la venderei a privato e che molto probabilmente poi dovrei passare per un prossimo acquisto di nuovo da dove l'ho comprata (un altro venditore me la svaluterebbe troppo). b) se mi trovo bene con la TARMAC che mi hanno dato e si tratta di una bici quasi nuova cercherei di capire se si può fare un cambio. c) nel caso in cui le spiegazioni di come si è creato il danno non hanno molto senso mi rivolgerei al giudice di pace e con 100 euro vedo cosa succede. Inn ultimo come ti ho già detto scriverei anche alla TREK in america per portarli a cononscenza del tutto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Trek domane slr telaio crepato
Alto
Basso