Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Trek domane slr telaio crepato
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7518700" data-attributes="member: 107540"><p>Beh, se la bici l’hanno assemblata loro allora direi che deve esserci della responsabilità in relazione al montaggio altrimenti si finisce nella terra di nessuno.</p><p></p><p>Ad ogni modo, molto dipende da cosa si sono già detti tra le parti e qual è la causa che loro (trek e cingolani) hanno individuato per la possibile rottura del telaio. Se fosse quella del cambio, allora la linea del cambio regolato male potrebbe essere percorribile. Essendo il cambio elettronico non si può più dire che i cavi si devono assestare e quindi il cambio ha bisogno di essere registrato dopo poco-in termini relativi-che la bici è stata consegnata; non escludo comunque che ci possa essere una fase di rodaggio di altri componenti del cambio e che quindi la bici vada poi ricontrollata. Insomma, io non so, ma in caso il venditore doveva mettere a parte l’acquirente circa il fatto di ripassare per dare una controllatina.</p><p></p><p>Posso dirti che anche io sono molto combattuto sulla faccenda. Da una parte credo ci sia stata una regolazione non corretta del cambio. Dall’altra l’acquirente forse non si è rivolto al venditore appena sono successi i primi problemi al cambio (e di certo non basta portare la bici per problemi all’isospeed e sperare che il meccanico abbia la sfera di cristallo per individuare altri problemi).</p><p></p><p>Detto questo, non mi sembra però nemmeno corretta la soluzione in cui di fatto gran parte dell’onere deve ricadere sull’acquirente perché come non si può sapere se l’eventuale utilizzo scorretto del cambio abbia dato il via alla catena di eventi che ha portato alla rottura del telaio, non è nemmeno possibile sapere se il vero fattore scatenante sia stata in realtà la scorretta regolazione del cambio.</p><p></p><p>Magari già il venditore ha fatto una sorta di patteggiamento proponendo l’acquisto della nuova bici a 1600€ con il rientro della vecchia, ma io questo non lo so</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7518700, member: 107540"] Beh, se la bici l’hanno assemblata loro allora direi che deve esserci della responsabilità in relazione al montaggio altrimenti si finisce nella terra di nessuno. Ad ogni modo, molto dipende da cosa si sono già detti tra le parti e qual è la causa che loro (trek e cingolani) hanno individuato per la possibile rottura del telaio. Se fosse quella del cambio, allora la linea del cambio regolato male potrebbe essere percorribile. Essendo il cambio elettronico non si può più dire che i cavi si devono assestare e quindi il cambio ha bisogno di essere registrato dopo poco-in termini relativi-che la bici è stata consegnata; non escludo comunque che ci possa essere una fase di rodaggio di altri componenti del cambio e che quindi la bici vada poi ricontrollata. Insomma, io non so, ma in caso il venditore doveva mettere a parte l’acquirente circa il fatto di ripassare per dare una controllatina. Posso dirti che anche io sono molto combattuto sulla faccenda. Da una parte credo ci sia stata una regolazione non corretta del cambio. Dall’altra l’acquirente forse non si è rivolto al venditore appena sono successi i primi problemi al cambio (e di certo non basta portare la bici per problemi all’isospeed e sperare che il meccanico abbia la sfera di cristallo per individuare altri problemi). Detto questo, non mi sembra però nemmeno corretta la soluzione in cui di fatto gran parte dell’onere deve ricadere sull’acquirente perché come non si può sapere se l’eventuale utilizzo scorretto del cambio abbia dato il via alla catena di eventi che ha portato alla rottura del telaio, non è nemmeno possibile sapere se il vero fattore scatenante sia stata in realtà la scorretta regolazione del cambio. Magari già il venditore ha fatto una sorta di patteggiamento proponendo l’acquisto della nuova bici a 1600€ con il rientro della vecchia, ma io questo non lo so [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Trek domane slr telaio crepato
Alto
Basso