TREK DOMANE+ versione 2019 - Sgancio e perdita Battery Pack alla prima uscita

GermanoSV

Novellino
7 Settembre 2020
1
0
52
Carcare (SV)
Visita sito
Bici
TREK DOMANE+
Buongiorno a tutti,
purtroppo a causa di problemi fisici sono a mio malgrado passato all'elettrico :-( Ho acquistato una TREK DOMANE+ ad un prezzo ancora scandalosamente alto ritenendo di acquistare un buon prodotto … così il rivenditore diceva.

Alla prima uscita, giù per una discesa all'uscita di una curva veloce ma cieca a causa della vegetazione, sento un rumore di plastica … pensando di andare a raccogliere l'ormai distrutto cellulare, ho raccolto il pacco batterie della mia e-bike ! Potevo farmi molto male qualora me lo fossi trovato fra le ruote; ancor peggio poteva accadere a qualcuno che sopraggiungendo dietro a me trovava quella sorta di 2 mattoni in mezzo alla careggiata.

Molto amareggiato mi rivolgo al rivenditore che verifica subito che TREK non aveva provveduto a stringere correttamente i bulloni che agganciano la chiusura a chiave del battery pack al telaio della bici.

Il rivenditore che fa? Minimizza! Dicendo che può succedere e che se si pensa a tutto non si dovrebbe neppure uscire di casa al mattino. Capite?

Ho chiesto alla TREK spiegazioni ed anche loro minimizzano dicendo che lo 0,5% delle bici sono difettose … speriamo di non capitare mai in quello 0,5! Se poi qualcuno si fa male, bè le % sono comunque basse … perché lamentarsi??

Anziché chiedere scusa e dirmi cosa faranno per evitare che un incidente analogo capiti di nuovo a me o a qualcun altro, loro minimizzano!

Sono in attesa di capire cosa davvero faranno …. dicono che sostituiranno la batteria e le plastiche …. i ringraziamenti alla buona sorte sono a carico mio.

Vi sembra normale?
 
Ultima modifica:

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Buongiorno a tutti,
purtroppo a causa di problemi fisici sono a mio malgrado passato all'elettrico :-( Ho acquistato una TREK DOMANE+ ad un prezzo ancora scandalosamente alto ritenendo di acquistare un buon prodotto … così il rivenditore diceva.

Alla prima uscita, giù per una discesa all'uscita di una curva veloce ma cieca a causa della vegetazione, sento un rumore di plastica … pensando di andare a raccogliere l'ormai distrutto cellulare, ho raccolto il pacco batterie della mia e-bike ! Potevo farmi molto male qualora me lo fossi trovato fra le ruote; ancor peggio poteva accadere a qualcuno che sopraggiungendo dietro a me trovava quella sorta di 2 mattoni in mezzo alla careggiata.

Molto amareggiato mi rivolgo al rivenditore che verifica subito che TREK non aveva provveduto a stringere correttamente i bulloni che agganciano la chiusura a chiave del battery pack al telaio della bici.

Il rivenditore che fa? Minimizza! Dicendo che può succedere e che se si pensa a tutto non si dovrebbe neppure uscire di casa al mattino. Capite?

Ho chiesto alla TREK spiegazioni ed anche loro minimizzano dicendo che lo 0,5% delle bici sono difettose … speriamo di non capitare mai in quello 0,5! Se poi qualcuno si fa male, bè le % sono comunque basse … perché lamentarsi??

Anziché chiedere scusa e dirmi cosa faranno per evitare che un incidente analogo capiti di nuovo a me o a qualcun altro, loro minimizzano!

Sono in attesa di capire cosa davvero faranno …. dicono che sostituiranno la batteria e le plastiche …. i ringraziamenti alla buona sorte sono a carico mio.

Vi sembra normale?
Purtroppo le statistiche sono quelle. anche se hai un controllo qualità infallibile fai fatica a ridurre a 0 spaccato i problemi.
Già il fatto che abbiano riconosciuto una colpa è un buon segnale da azienda seria.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ti è andata bene, come è andata bene a Trek e al rivenditore. Se succedeva qualcosa potevi fare causa al rivenditore (così dice la legge italiana) che poi a sua volta poteva citare in giudizio Trek per un difetto di fabbricazione (nella pratica è di montaggio).
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno a tutti,
purtroppo a causa di problemi fisici sono a mio malgrado passato all'elettrico :-( Ho acquistato una TREK DOMANE+ ad un prezzo ancora scandalosamente alto ritenendo di acquistare un buon prodotto … così il rivenditore diceva.

Alla prima uscita, giù per una discesa all'uscita di una curva veloce ma cieca a causa della vegetazione, sento un rumore di plastica … pensando di andare a raccogliere l'ormai distrutto cellulare, ho raccolto il pacco batterie della mia e-bike ! Potevo farmi molto male qualora me lo fossi trovato fra le ruote; ancor peggio poteva accadere a qualcuno che sopraggiungendo dietro a me trovava quella sorta di 2 mattoni in mezzo alla careggiata.

Molto amareggiato mi rivolgo al rivenditore che verifica subito che TREK non aveva provveduto a stringere correttamente i bulloni che agganciano la chiusura a chiave del battery pack al telaio della bici.

Il rivenditore che fa? Minimizza! Dicendo che può succedere e che se si pensa a tutto non si dovrebbe neppure uscire di casa al mattino. Capite?

Ho chiesto alla TREK spiegazioni ed anche loro minimizzano dicendo che lo 0,5% delle bici sono difettose … speriamo di non capitare mai in quello 0,5! Se poi qualcuno si fa male, bè le % sono comunque basse … perché lamentarsi??

Anziché chiedere scusa e dirmi cosa faranno per evitare che un incidente analogo capiti di nuovo a me o a qualcun altro, loro minimizzano!

Sono in attesa di capire cosa davvero faranno …. dicono che sostituiranno la batteria e le plastiche …. i ringraziamenti alla buona sorte sono a carico mio.

Vi sembra normale?

Ciao, io sono uno sfortunato che è entrato nella casistica dello 0.5%.
A me non sono non hanno chiesto scusa ma non mi hanno neanche sostituito il telaio, garantito a vita a detta loro.
Comunque la TREK (CREK) non si è smentita neanche questa volta.
Saluti