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Bici e telai
Grammomania
trek emonda sl6 pro 2020 6.66kg
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6826640" data-attributes="member: 10256"><p>in un montaggio da scaffale la differenza di 500gr c'è tra disc e rim.</p><p>nel senso che se prendi un gruppo ultegra /o durace e l'equivalente disc i 500gr più o meno ci sono.</p><p>qualcoasa si recupera con le ruote e camere , circa 100 gr al netto dei perni però a fronte di un costo elevato.</p><p>se invece si comincia a fare tuning, il tuning sull'impianto disc paga più che su impianto rim, diciamo che altri 100-200gr vengono recuperati, specie alla voce rotori e ferramenta varia.</p><p>per dare una dimensione il peso del gruppo disc meccanico di mia moglie pesa 2260gr completo di tutto, senza contare il pressfit che dipende più dal telaio</p><p>leve, deragliatori, cavi, guaine, pinza, rotori, catena, pasticche, olio, pignoni guarnitura,</p><p>Non siamo molto lontani dal peso di un impianto meccanico freni rim tunato. nella precedente bike con un mix red(leve e guarnitura corone extralite)-force (deragliatori tunati)-durace(freni e pignoni) e tuning spinto nella ferramenta stava sui 1970gr.</p><p>siamo a 300gr scarsi, e mettendo nella bilancia ruote e camere si scende verso i 200. certo a fronte di una spesa elevata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6826640, member: 10256"] in un montaggio da scaffale la differenza di 500gr c'è tra disc e rim. nel senso che se prendi un gruppo ultegra /o durace e l'equivalente disc i 500gr più o meno ci sono. qualcoasa si recupera con le ruote e camere , circa 100 gr al netto dei perni però a fronte di un costo elevato. se invece si comincia a fare tuning, il tuning sull'impianto disc paga più che su impianto rim, diciamo che altri 100-200gr vengono recuperati, specie alla voce rotori e ferramenta varia. per dare una dimensione il peso del gruppo disc meccanico di mia moglie pesa 2260gr completo di tutto, senza contare il pressfit che dipende più dal telaio leve, deragliatori, cavi, guaine, pinza, rotori, catena, pasticche, olio, pignoni guarnitura, Non siamo molto lontani dal peso di un impianto meccanico freni rim tunato. nella precedente bike con un mix red(leve e guarnitura corone extralite)-force (deragliatori tunati)-durace(freni e pignoni) e tuning spinto nella ferramenta stava sui 1970gr. siamo a 300gr scarsi, e mettendo nella bilancia ruote e camere si scende verso i 200. certo a fronte di una spesa elevata. [/QUOTE]
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