trek emonda sl6 pro 2020 6.66kg

chri79

Pignone
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In euro dovrebbero essere ca. 110 poi vanno aggiunte le tasse, calcola tra tutto ancora ca 40 euro. Io le corone le ho acquistate dalla Cina a 25 dollari, per cui il prezzo si avvicina molto a 200, però io ho scelto il perno da 30, in teoria più leggero.
si il perno di 30mm è in alluminio mentre il 24 è in acciao,va aggiunto anche il movimento centrale nel caso montassi il perno di 30mm
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
si il perno di 30mm è in alluminio mentre il 24 è in acciao,va aggiunto anche il movimento centrale nel caso montassi il perno di 30mm
guarniture con asse di 30 sulla trek non ce le metti. la scatola è 37mm bb90 e non rimarrebbe spazio per nessun tipo di cuscinetto.
massimo e unico asse possibile 24mm, o sram gxp, lunghezza 86mm.
l'unica guarnitura leggera che puoi mettere a prezzo decente ( si fa per dire) è la red 22 gxp che di serie pesa circa 570gr
con corona grande carbon ti scende a 530gr. con corone extralite riduci di ancora 20gr ma non funzionano bene.
la resa estetica di una red 22 corona carbon-ti la vedi su quella di mia moglie.
 

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guarniture con asse di 30 sulla trek non ce le metti. la scatola è 37mm bb90 e non rimarrebbe spazio per nessun tipo di cuscinetto.
massimo e unico asse possibile 24mm, o sram gxp, lunghezza 86mm.
l'unica guarnitura leggera che puoi mettere a prezzo decente ( si fa per dire) è la red 22 gxp che di serie pesa circa 570gr
con corona grande carbon ti scende a 530gr. con corone extralite riduci di ancora 20gr ma non funzionano bene.
la resa estetica di una red 22 corona carbon-ti la vedi su quella di mia moglie.
costo della guarnitura?su subito ho trovato una k-force light da 550gr compreso di corone,lui dice essere gxp 24mm ma on-line ho trovato solo fsa con perno di 30 non so se realmente è un 24mm quella
 

longjnes

Maglia Rosa
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costo della guarnitura?su subito ho trovato una k-force light da 550gr compreso di corone,lui dice essere gxp 24mm ma on-line ho trovato solo fsa con perno di 30 non so se realmente è un 24mm quella
beh se hai intenzione di mettere corone particolari puoi cercare un usato solo pedivella.
la red 22 nuova con corone costa circa 300-350 euro.
la corona carbon-ti da 50/52 costa circa 150-180 euro, funziona bene, ma più per i grammi (-40 rispetto all'originale red) ha la sua resa estetica, in foto non rende come dal vivo. comunque la guarnitura red22 170mm con 50 carbon ti, 34 originale, bussole originali in alu pesa esattamente 534gr.
sulla fsa non ti so aiutare, è 24mm dx/sx (quindi intercambiabile con Ultegra) oppure 24dx/22sx (quindi gxp, quindi ti tiserve un cuscinetto sx gxp)? direi la prima ma non conosco fsa.
 
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jack75

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guarniture con asse di 30 sulla trek non ce le metti. la scatola è 37mm bb90 e non rimarrebbe spazio per nessun tipo di cuscinetto.
massimo e unico asse possibile 24mm, o sram gxp, lunghezza 86mm.
l'unica guarnitura leggera che puoi mettere a prezzo decente ( si fa per dire) è la red 22 gxp che di serie pesa circa 570gr
con corona grande carbon ti scende a 530gr. con corone extralite riduci di ancora 20gr ma non funzionano bene.
la resa estetica di una red 22 corona carbon-ti la vedi su quella di mia moglie.
non sapevo di questa particolarità di Trek. Certo che anche il mondo dei movimenti centrali sta diventando un vero casino. Per fortuna sei intervenuto indicando l'impossibilità di montaggio di perni da 30 se no il povero chri79 rischiava un acquisto errato. Mi scuso per essere stato fuorviante.
 
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beh se hai intenzione di mettere corone particolari puoi cercare un usato solo pedivella.
la red 22 nuova con corone costa circa 300-350 euro.
la corona carbon-ti da 50/52 costa circa 150-180 euro, funziona bene, ma più per i grammi (-40 rispetto all'originale red) ha la sua resa estetica, in foto non rende come dal vivo. comunque la guarnitura red22 170mm con 50 carbon ti, 34 originale, bussole originali in alu pesa esattamente 534gr.
sulla fsa non ti so aiutare, è 24mm dx/sx (quindi intercambiabile con Ultegra) oppure 24dx/22sx (quindi gxp, quindi ti tiserve un cuscinetto sx gxp)? direi la prima ma non conosco fsa.
la tua è 24mm da entrambe le parti? cioè potrei utilizzare il movimento centrale shimano montato?ma la tua è una slr perché io non riuscirò andare sotto a 6.8-6.9 e di roba ne ho cambiata
 

jack75

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Scusa se mi intrometto, che corone hai preso?
sono corone che trovi su ali marchiate snail, vengono proposte da una pletora di venditori. Devo dire che avevo dubbi sulla cambiata, che invece si rivela efficace come con la vecchia ultegra, per cui sono soddisfatto dell'acquisto, i pezzi mi sembrano davvero ben fatti, oltre tutto la spedizione è stata estremamente veloce per gli standard cinesi
 

chri79

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non sapevo di questa particolarità di Trek. Certo che anche il mondo dei movimenti centrali sta diventando un vero casino. Per fortuna sei intervenuto indicando l'impossibilità di montaggio di perni da 30 se no il povero chri79 rischiava un acquisto errato. Mi scuso per essere stato fuorviante.
figurati più imparo e meglio è, sulla mtb sono veterano, conosco ogni particolare e peso ma bdc ripresa dopo 10anni e capisco che le cose sono cambiate tante, meglio avere un chiarimento in più che rischiare di comprare qualcosa che tocca rivenderlo subito per incompatibilità
 

longjnes

Maglia Rosa
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la tua è 24mm da entrambe le parti? cioè potrei utilizzare il movimento centrale shimano montato?ma la tua è una slr perché io non riuscirò andare sotto a 6.8-6.9 e di roba ne ho cambiata
le guarniture sram che sono americane credo per orgoglio non potessero adottare uno standard come quello shimano, gaipponese. sono 24dx e 22sx, che è lo standard gxp. la lunghezza è come quella shimano. ti servirebbe un cuscinetto sinistro bb90 gxp per asse da 22. comunque è una spesa relativamente contenuta rispetto al cambio di guarnitura.
 

longjnes

Maglia Rosa
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non sapevo di questa particolarità di Trek. Certo che anche il mondo dei movimenti centrali sta diventando un vero casino. Per fortuna sei intervenuto indicando l'impossibilità di montaggio di perni da 30 se no il povero chri79 rischiava un acquisto errato. Mi scuso per essere stato fuorviante.
eh figurati. trek americana si è inventata lo stadard bb90 per fare il movimento più leggero possibile, però non è stata una gran furbata. le guarniture più leggere, e anche i nuovi trend hanno tutti standard di 30 o similari (DUB). inoltre i cuscinetti 24interni e 37 esterni sono comunque risicati e hanno la vita corta...e per questo trek ha sempre un po' sofferto del consumo delle sedi, proprio per la manuenzione più frequente della zona. metti/togli alla fine la scatola in carbonio perde quel decimo e il cuscinetto diventa lasco. casi isolati ma fastidiosi.
quindi sulla nuova emonda 2021 sono passati ad un movimento più grande, ma non standard, t47, scatola da 47mm filettata.
 
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eh figurati. trek americana si è inventata lo stadard bb90 per fare il movimento più leggero possibile, però non è stata una gran furbata. le guarniture più leggere, e anche i nuovi trend hanno tutti standard di 30 o similari (DUB). inoltre i cuscinetti 24interni e 37 esterni sono comunque risicati e hanno la vita corta...e per questo trek ha sempre un po' sofferto del consumo delle sedi, proprio per la manuenzione più frequente della zona. metti/togli alla fine la scatola in carbonio perde quel decimo e il cuscinetto diventa lasco. casi isolati ma fastidiosi.
quindi sulla nuova emonda 2021 sono passati ad un movimento più grande, ma non standard, t47, scatola da 47mm filettata.
Grazie della spiegazione
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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guarniture con asse di 30 sulla trek non ce le metti. la scatola è 37mm bb90 e non rimarrebbe spazio per nessun tipo di cuscinetto.
massimo e unico asse possibile 24mm, o sram gxp, lunghezza 86mm.
l'unica guarnitura leggera che puoi mettere a prezzo decente ( si fa per dire) è la red 22 gxp che di serie pesa circa 570gr
con corona grande carbon ti scende a 530gr. con corone extralite riduci di ancora 20gr ma non funzionano bene.
la resa estetica di una red 22 corona carbon-ti la vedi su quella di mia moglie.
veramente si potrebbe montare , c'è chi lo ha fatto. Io ci ho provato ma non mi sono fidato.
i cuscinetti sono questi 30x37x4
https://www.amazon.it/dp/B0848JGRBF/?tag=mmc08-21
 
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veramente si potrebbe montare , c'è chi lo ha fatto. Io ci ho provato ma non mi sono fidato.
i cuscinetti sono questi 30x37x4
https://www.amazon.it/dp/B0848JGRBF/?tag=mmc08-21
non li conoscevo ma comunque non sono dimesionalmente compatibili. i cuscinetti bb90 sono 37mmx7mm di larghezza
1605706215105.png
e comunque quelli sono cosi risicati che si romperebbero dopo poco
vale un solo dato:
  • Carica statica di 947 newtons e carica dinamica di 1140 Newton. in pratica reggono solo fino a 100kg. alla prima buca saltano
forse forse montandone 2 appaiati per lato, ma ci sarebbe comunque da lavorare le sedi del telaio portandole a 8mm, un solo cuscinetto per lato è follia, è gia abbastanza tirato il 24x37x7
 
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terzuya

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non li conoscevo ma comunque non sono dimesionalmente compatibili. i cuscinetti bb90 sono 37mmx7mm di larghezza
Vedi l'allegato 245395
e comunque quelli sono cosi risicati che si romperebbero dopo poco
vale un solo dato:
  • Carica statica di 947 newtons e carica dinamica di 1140 Newton. in pratica reggono solo fino a 100kg. alla prima buca saltano
forse forse montandone 2 appaiati per lato, ma ci sarebbe comunque da lavorare le sedi del telaio portandole a 8mm, un solo cuscinetto per lato è follia, è gia abbastanza tirato il 24x37x7
infatti io ne avevo messi 2 x lato e restavano a filo della scatola .
sicuramente sarebbero durati niente
 
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Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
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sono corone che trovi su ali marchiate snail, vengono proposte da una pletora di venditori. Devo dire che avevo dubbi sulla cambiata, che invece si rivela efficace come con la vecchia ultegra, per cui sono soddisfatto dell'acquisto, i pezzi mi sembrano davvero ben fatti, oltre tutto la spedizione è stata estremamente veloce per gli standard cinesi
Grazie, ora le cerco
 

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aggiornamento sella smud carbon mis. 130x250mm peso 67gr, arrivato a 6.9kg manca giusto 3 cosine per arrivare 6.8 presto in arrivo
 

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Gianni2
aggiornamento sella smud carbon mis. 130x250mm peso 67gr, arrivato a 6.9kg manca giusto 3 cosine per arrivare 6.8 presto in arrivo
è già più leggera di una srl9 top di gamma. complimenti. scuramente hai speso molto meno.
non so quanto sia il divario tra sl e slr (credo sui 500gr)
la slr avevo fatto dei calcoli ipotetici e si poteva portare sui 5,8kg. quindi una SL è portabile a circa 6,3.
Io mi sono fermato (per adesso :-)xxxx ) a 6,055kg , utilizzando una sella imbottita e pedali mtb e per il manubrio mi sono dovuto accontentare tra quelli venduti dallo store, ruote mi piacevano le spada e ho preso quelle, ma volendo qualche decina di gr si potevano grattare ancora.
 
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è già più leggera di una srl9 top di gamma. complimenti. scuramente hai speso molto meno.
non so quanto sia il divario tra sl e slr (credo sui 500gr)
la slr avevo fatto dei calcoli ipotetici e si poteva portare sui 5,8kg. quindi una SL è portabile a circa 6,3.
Io mi sono fermato (per adesso :-)xxxx ) a 6,055kg , utilizzando una sella imbottita e pedali mtb e per il manubrio mi sono dovuto accontentare tra quelli venduti dallo store, ruote mi piacevano le spada e ho preso quelle, ma volendo qualche decina di gr si potevano grattare ancora.
ma non ho capito hai la slr?io ho già in arrivo gomme da 270gr da 26(queste pesano 300gr), cuscinetti fsa sl e inf. can creek e catena kmc x11sl e con calma se trovo stem extralite da 100m, dovrei arrivare 6.7-6.8 poi mi fermo li, guarnitura ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante con perno 24,cmq vedendo il peso che sono arrivato senza esagerare nei componenti credo che la concorrenza un po' bari nel peso e che questa sia realmente il peso che dichiari 1150gr telaio e 350gr la forca
 

longjnes

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ma non ho capito hai la slr?io ho già in arrivo gomme da 270gr da 26(queste pesano 300gr), cuscinetti fsa sl e inf. can creek e catena kmc x11sl e con calma se trovo stem extralite da 100m, dovrei arrivare 6.7-6.8 poi mi fermo li, guarnitura ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante con perno 24,cmq vedendo il peso che sono arrivato senza esagerare nei componenti credo che la concorrenza un po' bari nel peso e che questa sia realmente il peso che dichiari 1150gr telaio e 350gr la forca
la bici di mia moglie è una emonda slr7 2019 (differisce dalla 2020 per il cavo freno anteriore totalmente esterno) con un po' di tuning
io ho una giant, perche trek da qualche anno fa una geometria che a me non va bene.
la srl taglia 52 è 720gr il telaio verniciato e 335gr la fork. quindi la differenza è poco superiore ai 400gr
 

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