Trek emonda slr6

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti

sono alla ricerca di un consiglio.....causa rottura del telaio della mia attuale bici, sto valutando l'acquisto di una nuova. Non ho ancora iniziato a girare molto (anche perché non si può...!!) ma stamattina sono andato a fare un salto da un rivenditore del mio paese che tratta Trek.
Il tipo mi ha proposto in particolare una Emonda SLR6 del 2019 (non disc, ma freno classico), che lui ha lì da parecchio, e per la quale (a suo dire) mi farebbe un prezzo di super-favore di € 2.500. Lui dice che a listino costava sui € 5.000, facendo un veloce giretto in internet mi pare che sia effettivamente vero, anche se vedo che c'erano varie versioni fra € 4.500 e € 5.000.
Premetto che io la mia attuale bici, che è la prima e che ho acquistato nel 2016, è una Olympia Khers con Campagnolo Xenon, quindi sicuramente questo sarebbe un grande passo avanti....giusto...?
Il budget che mi ero fissato sarebbe € 2.000 (la Olympia mi era costata € 900....), ma nel caso si trattasse effettivamente di una super-occasione, potrei ragionare sul fare un sacrificio......considerate che:
- non sono uno che fa una tonnellata di km (siamo sui 2.500 quest'anno)
- fin dall'inizio avevo in mente di cercare una bici con freno rim
- mi piace la salita, quindi preferisco la leggerezza all'aerodinamicità

Sarò sincero, in bici ci vado e mi piace anche tanto, ma di bici ne capisco molto poco....quindi mi piacerebbe avere un'opinione vostra se si tratti effettivamente di un affare da non lasciarsi scappare....

Ah ovviamente la bici è della mia taglia (altrimenti non avrei neanche scritto....) e fra l'altro è l'unica della mia taglia che il tipo ha in negozio, e i tempi di consegna per tutto quello che non è pronto sono biblici......
 
Ultima modifica:

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Se ti piace non avrei dubbi, telaio super che ho anche io rim. Leggera molto più del modello attuale e più da salita.
A meno che non ltu a voglia disc, io per esempio preferisco rim.
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Se ti piace non avrei dubbi, telaio super che ho anche io rim. Leggera molto più del modello attuale e più da salita.
A meno che non ltu a voglia disc, io per esempio preferisco rim.
Grazie! Anche io ero partito già dell'idea di cercare qualcosa rim (che nel mio intervento avevo definito nella mia ignoranza "freno classico", ma adesso ho corretto! ;pirlùn^;pirlùn^). Al negozio l'ho sollevata ed effettivamente è molto leggera.
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao, se ti piace io la prenderei; considera anche che non sarà l'unico negozio ad avere rimanenze, certo bisogna vedere se hanno la tua taglia.
Se dovessi cambiar bici, cercherei comunque un'affare del genere, considerando anche l chilometraggio annuo
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fine l'ho presa.... Ho fatto un giro nei rivenditori della zona, ma l'unica alternativa fattibile era una Wilier Zero7 usata. Comunque alla fine è più una SLR9 che una SLR6.... monta il DuraAce!
 

alberto gardina

Novellino
17 Maggio 2019
18
5
62
milano
Visita sito
Bici
trek domane sl 6 disc 2019
Ciao a tutti

sono alla ricerca di un consiglio.....causa rottura del telaio della mia attuale bici, sto valutando l'acquisto di una nuova. Non ho ancora iniziato a girare molto (anche perché non si può...!!) ma stamattina sono andato a fare un salto da un rivenditore del mio paese che tratta Trek.
Il tipo mi ha proposto in particolare una Emonda SLR6 del 2019 (non disc, ma freno classico), che lui ha lì da parecchio, e per la quale (a suo dire) mi farebbe un prezzo di super-favore di € 2.500. Lui dice che a listino costava sui € 5.000, facendo un veloce giretto in internet mi pare che sia effettivamente vero, anche se vedo che c'erano varie versioni fra € 4.500 e € 5.000.
Premetto che io la mia attuale bici, che è la prima e che ho acquistato nel 2016, è una Olympia Khers con Campagnolo Xenon, quindi sicuramente questo sarebbe un grande passo avanti....giusto...?
Il budget che mi ero fissato sarebbe € 2.000 (la Olympia mi era costata € 900....), ma nel caso si trattasse effettivamente di una super-occasione, potrei ragionare sul fare un sacrificio......considerate che:
- non sono uno che fa una tonnellata di km (siamo sui 2.500 quest'anno)
- fin dall'inizio avevo in mente di cercare una bici con freno rim
- mi piace la salita, quindi preferisco la leggerezza all'aerodinamicità

Sarò sincero, in bici ci vado e mi piace anche tanto, ma di bici ne capisco molto poco....quindi mi piacerebbe avere un'opinione vostra se si tratti effettivamente di un affare da non lasciarsi scappare....

Ah ovviamente la bici è della mia taglia (altrimenti non avrei neanche scritto....) e fra l'altro è l'unica della mia taglia che il tipo ha in negozio, e i tempi di consegna per tutto quello che non è pronto sono biblici......
se èuna bic con freni rim emonda credo sia almeno del 2018; nel 2019 emonda era gia e solo con fredo a disco.