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Testo
<blockquote data-quote="Gianka1964" data-source="post: 4838974" data-attributes="member: 40322"><p>stasera sono passato dal rivenditore e ho potuto ammirare sia la S che la SL</p><p>Avrei trovato quello che fa per me, ma purtroppo mi è stato detto che sia sul Shimano105 che sul Shimano ultegra, entrambi ad 11 velocità 11/28, non si riesce a montare il 30 ma si potrebbe aggiungere solo il 32 (quindi gli ultimi due rapporti 28-32)</p><p>Per me il 30 è vitale, amo fare lunghe e difficili salite e senza 30 mi affaticherei troppo; nello stesso modo vedo eccessivo il 32, sarebbe esageratamente leggero.</p><p>risulta anche a Voi che su un cambio ad 11v non si possan aggiungere due denti?</p><p>Poi mi ha detto una cosa interessante ma che per la mia ignoranza ho capito poco: le ruote danno la possibilità di portare sia copertone con camera d'aria che con tubeless.</p><p>Io nn ho ben capito cosa sia il tubeless? mi ha parlato di copertone con dentro un liquido con cui nn si fora: ho capito bene?? mi sto anche chiedendo se siano le alto profilo o nn c'entrino nulla e se il tubeless risulti più rigido e meno maneggevole nelle ripide discese con gli asfalti spesso rovinati delle ns strade.</p><p>Mi aiutate a capir meglio?</p><p>mi piacerebbe tanto prendere la nuova Emonda, spero si riesca ad ottenre tute e mie esigenze basilari (spesa entro i 2.000 - colore bianco - pignoni col 30)</p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianka1964, post: 4838974, member: 40322"] stasera sono passato dal rivenditore e ho potuto ammirare sia la S che la SL Avrei trovato quello che fa per me, ma purtroppo mi è stato detto che sia sul Shimano105 che sul Shimano ultegra, entrambi ad 11 velocità 11/28, non si riesce a montare il 30 ma si potrebbe aggiungere solo il 32 (quindi gli ultimi due rapporti 28-32) Per me il 30 è vitale, amo fare lunghe e difficili salite e senza 30 mi affaticherei troppo; nello stesso modo vedo eccessivo il 32, sarebbe esageratamente leggero. risulta anche a Voi che su un cambio ad 11v non si possan aggiungere due denti? Poi mi ha detto una cosa interessante ma che per la mia ignoranza ho capito poco: le ruote danno la possibilità di portare sia copertone con camera d'aria che con tubeless. Io nn ho ben capito cosa sia il tubeless? mi ha parlato di copertone con dentro un liquido con cui nn si fora: ho capito bene?? mi sto anche chiedendo se siano le alto profilo o nn c'entrino nulla e se il tubeless risulti più rigido e meno maneggevole nelle ripide discese con gli asfalti spesso rovinati delle ns strade. Mi aiutate a capir meglio? mi piacerebbe tanto prendere la nuova Emonda, spero si riesca ad ottenre tute e mie esigenze basilari (spesa entro i 2.000 - colore bianco - pignoni col 30) Grazie [/QUOTE]
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