Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6287284" data-attributes="member: 47688"><p>Bruno,</p><p>io ho dei grossi vantaggi rispetto a chi fa questo per lavoro: Non devo guadagnare soldi da quello che faccio e posso impegnare tutto il tempo che voglio per farlo.</p><p></p><p>Non è il caso del cannotto perché parliamo di pochi minuti, ma in generale i meccanici cercano di ottimizzare i tempi per aumentare i profitti.</p><p></p><p>Anche la dotazione di attrezzi richiede investimenti significativi, il solo attrezzo guida-taglio costa quasi 50 euro cui vanno aggiunti una decina di euro per la lama per carbonio.</p><p>Se tagliano tanti cannotti va bene, altrimenti tagliano a mano con una sega normale, fanno un taglio storto e poco rifinito ma tanto una volta rimontato tutto non di vede niente e quindi in apparenza il lavoro è della stessa qualità del mio.</p><p></p><p>Ovviamente non tutti fanno così.</p><p></p><p>Io non rientrerò mai dei miei "investimenti" in attrezzature, ma per me fa parte del ciclismo, spendo altrettanto volentieri in nuovi attrezzi che in un nuovo telaio.</p><p></p><p>Comunque fare delle cose per passione spesso non coincide con il farlo per lavoro.</p><p></p><p>Sent from my SM-A320FL using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6287284, member: 47688"] Bruno, io ho dei grossi vantaggi rispetto a chi fa questo per lavoro: Non devo guadagnare soldi da quello che faccio e posso impegnare tutto il tempo che voglio per farlo. Non è il caso del cannotto perché parliamo di pochi minuti, ma in generale i meccanici cercano di ottimizzare i tempi per aumentare i profitti. Anche la dotazione di attrezzi richiede investimenti significativi, il solo attrezzo guida-taglio costa quasi 50 euro cui vanno aggiunti una decina di euro per la lama per carbonio. Se tagliano tanti cannotti va bene, altrimenti tagliano a mano con una sega normale, fanno un taglio storto e poco rifinito ma tanto una volta rimontato tutto non di vede niente e quindi in apparenza il lavoro è della stessa qualità del mio. Ovviamente non tutti fanno così. Io non rientrerò mai dei miei "investimenti" in attrezzature, ma per me fa parte del ciclismo, spendo altrettanto volentieri in nuovi attrezzi che in un nuovo telaio. Comunque fare delle cose per passione spesso non coincide con il farlo per lavoro. Sent from my SM-A320FL using [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata
Alto
Basso