Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6398117" data-attributes="member: 47688"><p>Qualche aggiornamento:</p><p></p><p>Fine della corsa per i Pirelli.</p><p>Il posteriore è stato molto sfortunato, forato una prima volta a soli 500km, latticizzato ma teneva solo fino a 4 bar.</p><p>Ho fatto 2.000km partendo a 6 bar e rientrando a 4.</p><p>Poi tagliato sul bordo da una pietra, chiuso dal lattice ma ad ogni uscita mi sparava lattice ovunque.</p><p>Togliere il lattice solidificato alla fine è stato impegnativo.</p><p>Infine, l'altro giorno, mentre lo gonfiavo per strada si è spezzata la prolunga valvola, sono rimasto a piedi ed anche a casa è stato impossibile rimuovere la parte di prolunga rimasta nel gambo valvola.</p><p>Purtroppo da buttare.</p><p>In totale ci ho fatto 2.500 km.</p><p>L'anteriore è come nuovo, l'ho smontato e messo da parte.</p><p></p><p>Dopo qualche uscita con un Competition di fortuna al posteriore, ho montato ieri due Tufo S3 da 25.</p><p>Mi sono dimenticato di pesarli, scusate.</p><p>Rispetto ai Pirelli sembrano due cotiche, speriamo siano resistenti.</p><p>Oggi prima uscita, bagnata, in queste condizioni la tenuta laterale mi pare buona, la trazione in fuorisella scarsa.</p><p>Però hanno le scritte bianche e rosse quindi con i colori della mia bicicletta ci stanno benissimo.</p><p></p><p>Visto che c'ero ho sostituito la catena, aveva 8.200km, l'avevo misurata tempo fa e mi dava ancora margine, ma ormai avevo le mani sporche ed una catena nuova in casa...</p><p></p><p>Ho dovuto sostituire il dentino di fine corsa dello sterzo.</p><p>Si era rotto e bisognava fare attenzione perché la forcella andava a sbattere sul telaio... [emoji35], infatti forca e telaio sono ben segnati da entrambi i lati.</p><p>È di plastica, sarebbe meglio lo facessero in una qualche lega metallica.</p><p>Chi ha la bicicletta come la mia stia attento perché con un colpo secco con lo sterzo a fine corsa salta.</p><p>Costa niente e si sostituisce in pochi minuti sollevando un poco l'attacco senza smontare niente di rognoso.</p><p>Magra consolazione.</p><p></p><p>Ho preso anche delle pastiglie nuove, ma le vecchie (13.500 km e 170.000 m D+) ancora ne hanno un poco, aspetto di essere più prossimo a Cesenatico.</p><p>Ho sia le organiche che le metalliche, penso che al momento rimonterò le organiche che ho adesso, rimandando prove con le metalliche a dopo la Novecolli.</p><p></p><p>Ho smontato la guarnitura per dare una lubrificata ai cuscinetti MC, ho fatto bene perché avendo preso acqua a non finire negli ultimi mesi ho trovato i cuscinetti mal messi.</p><p>Ho dovuto togliere i parapolvere e poi rimontarli, per ingrassare con l'apposito grasso fornito da Ceramicspeed, sembra che sia arrivato in tempo...</p><p></p><p>Per smontare la pedivella sinistra (SRM Origin) ho dovuto faticare moltissimo, il sistema di ingaggio e fissaggio è simile allo Shimano, ma invece del millerighi ci sono dei lobi, il tutto si "salda" con lo sporco e per farlo uscire sono cavoli.</p><p>Bisognerebbe smontare e pulire spesso.</p><p></p><p>Stufo di lasciare coperture in gomma delle tacchette walkable Speedplay disperse presso tutte le fontane della zona ho rimontato delle tacchette normali.</p><p>Ovviamente le walkable per camminare sono molto migliori, ma con quelle normali mi trovo molto molto meglio a pedalare, piede molto più saldo e pedalata molto più "sentita".</p><p>Terrò le normali.</p><p></p><p>Mi è tornato il Garmin 1030 sostituito in garanzia, prima di avviarlo l'ho "barattato" con un 1030 Bontrager nuovo anch'esso.</p><p>Questo che ho preso è tutto nero e lo trovo molto più figo di quello di serie che con tutto quel bianco mi sembra troppo plasticoso.</p><p></p><p>[ATTACH=full]179900[/ATTACH]</p><p></p><p>Sent from my SM-A320FL using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6398117, member: 47688"] Qualche aggiornamento: Fine della corsa per i Pirelli. Il posteriore è stato molto sfortunato, forato una prima volta a soli 500km, latticizzato ma teneva solo fino a 4 bar. Ho fatto 2.000km partendo a 6 bar e rientrando a 4. Poi tagliato sul bordo da una pietra, chiuso dal lattice ma ad ogni uscita mi sparava lattice ovunque. Togliere il lattice solidificato alla fine è stato impegnativo. Infine, l'altro giorno, mentre lo gonfiavo per strada si è spezzata la prolunga valvola, sono rimasto a piedi ed anche a casa è stato impossibile rimuovere la parte di prolunga rimasta nel gambo valvola. Purtroppo da buttare. In totale ci ho fatto 2.500 km. L'anteriore è come nuovo, l'ho smontato e messo da parte. Dopo qualche uscita con un Competition di fortuna al posteriore, ho montato ieri due Tufo S3 da 25. Mi sono dimenticato di pesarli, scusate. Rispetto ai Pirelli sembrano due cotiche, speriamo siano resistenti. Oggi prima uscita, bagnata, in queste condizioni la tenuta laterale mi pare buona, la trazione in fuorisella scarsa. Però hanno le scritte bianche e rosse quindi con i colori della mia bicicletta ci stanno benissimo. Visto che c'ero ho sostituito la catena, aveva 8.200km, l'avevo misurata tempo fa e mi dava ancora margine, ma ormai avevo le mani sporche ed una catena nuova in casa... Ho dovuto sostituire il dentino di fine corsa dello sterzo. Si era rotto e bisognava fare attenzione perché la forcella andava a sbattere sul telaio... [emoji35], infatti forca e telaio sono ben segnati da entrambi i lati. È di plastica, sarebbe meglio lo facessero in una qualche lega metallica. Chi ha la bicicletta come la mia stia attento perché con un colpo secco con lo sterzo a fine corsa salta. Costa niente e si sostituisce in pochi minuti sollevando un poco l'attacco senza smontare niente di rognoso. Magra consolazione. Ho preso anche delle pastiglie nuove, ma le vecchie (13.500 km e 170.000 m D+) ancora ne hanno un poco, aspetto di essere più prossimo a Cesenatico. Ho sia le organiche che le metalliche, penso che al momento rimonterò le organiche che ho adesso, rimandando prove con le metalliche a dopo la Novecolli. Ho smontato la guarnitura per dare una lubrificata ai cuscinetti MC, ho fatto bene perché avendo preso acqua a non finire negli ultimi mesi ho trovato i cuscinetti mal messi. Ho dovuto togliere i parapolvere e poi rimontarli, per ingrassare con l'apposito grasso fornito da Ceramicspeed, sembra che sia arrivato in tempo... Per smontare la pedivella sinistra (SRM Origin) ho dovuto faticare moltissimo, il sistema di ingaggio e fissaggio è simile allo Shimano, ma invece del millerighi ci sono dei lobi, il tutto si "salda" con lo sporco e per farlo uscire sono cavoli. Bisognerebbe smontare e pulire spesso. Stufo di lasciare coperture in gomma delle tacchette walkable Speedplay disperse presso tutte le fontane della zona ho rimontato delle tacchette normali. Ovviamente le walkable per camminare sono molto migliori, ma con quelle normali mi trovo molto molto meglio a pedalare, piede molto più saldo e pedalata molto più "sentita". Terrò le normali. Mi è tornato il Garmin 1030 sostituito in garanzia, prima di avviarlo l'ho "barattato" con un 1030 Bontrager nuovo anch'esso. Questo che ho preso è tutto nero e lo trovo molto più figo di quello di serie che con tutto quel bianco mi sembra troppo plasticoso. [ATTACH=full]179900[/ATTACH] Sent from my SM-A320FL using [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata
Alto
Basso