Trek SL6 pro disc 2021

Nick_88

Novellino
10 Febbraio 2022
9
0
36
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 pro disc
Ciao a tutti! Tra due settimane, dopo quasi un anno di attesa, arriverà finalmente la mia nuova Trek SL6 pro disc.
Vorrei alleggerirla, dato che peserà circa 8 kg o giù di li. Ho già provveduto con il mio si vende ad alleggerire la bici con sella, gomme e ruote. In tutto dovrei aver tolto circa 250 grammi. Dove potrei limare ancora altri 400 gr circa secondo voi, senza spendere una fortuna?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti! Tra due settimane, dopo quasi un anno di attesa, arriverà finalmente la mia nuova Trek SL6 pro disc.
Vorrei alleggerirla, dato che peserà circa 8 kg o giù di li. Ho già provveduto con il mio si vende ad alleggerire la bici con sella, gomme e ruote. In tutto dovrei aver tolto circa 250 grammi. Dove potrei limare ancora altri 400 gr circa secondo voi, senza spendere una fortuna?
Io ho fatto un foglio Excell con I vari pesi. Se hai una mail te lo giro.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti! Tra due settimane, dopo quasi un anno di attesa, arriverà finalmente la mia nuova Trek SL6 pro disc.
Vorrei alleggerirla, dato che peserà circa 8 kg o giù di li. Ho già provveduto con il mio si vende ad alleggerire la bici con sella, gomme e ruote. In tutto dovrei aver tolto circa 250 grammi. Dove potrei limare ancora altri 400 gr circa secondo voi, senza spendere una fortuna?
secodo me non ti conviene spendere soldi, dato che la base è abbastanza pesante di suo, a dispetto del nome SL utilizzato da trek.
avrei magari spinto più sulle ruote per ottenere sensazioni realmente diverse
strano che ottieni solo 250gr co ruote, copertoni e sella. dal momento che solo di camera d'aria e flap trek mette il peggio che esista, 200gr dovresti recuperali solo con questi due componenti da poche decine di euro. che upgrade hai fatto alle ruote? e ai copertoni e sella?
 

Nick_88

Novellino
10 Febbraio 2022
9
0
36
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 pro disc
secodo me non ti conviene spendere soldi, dato che la base è abbastanza pesante di suo, a dispetto del nome SL utilizzato da trek.
avrei magari spinto più sulle ruote per ottenere sensazioni realmente diverse
strano che ottieni solo 250gr co ruote, copertoni e sella. dal momento che solo di camera d'aria e flap trek mette il peggio che esista, 200gr dovresti recuperali solo con questi due componenti da poche decine di euro. che upgrade hai fatto alle ruote? e ai copertoni e sella?
Mi monta delle Aeolus pro51 TLR Disc, peso coppia 1590 contro 1665;
Gomme Bontrager R3 Hard Case Lite Reflective: peso coppia 400 contro 490;
Manubrio Bontrager XXX VR-C Road: peso 176 contro 270
Sella Bontrager Aeolus Pro: peso 170 contro 286

Con queste modifiche risparmio circa 375 grammi. Ma vorrei trovare una sella più leggera.
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Come ti trovi con la Aspide? Hai montato i dischi galfer o i dure ace? E l'attacco Kalloy è di buona qualità?
Allora, il foglio mi è servito per trovare cosa poter sostituire senza svenarmi. La bici mi arriva a fine mese. Come sella uso la Prologo Scratch M5 Nack. La piega uso la mia che ho sulla bici che mi hanno preso come usato. Per le ruote ho chiesto le PRO 37. Sicuro del peso delle ruote ?
 

Nick_88

Novellino
10 Febbraio 2022
9
0
36
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 pro disc
Allora, il foglio mi è servito per trovare cosa poter sostituire senza svenarmi. La bici mi arriva a fine mese. Come sella uso la Prologo Scratch M5 Nack. La piega uso la mia che ho sulla bici che mi hanno preso come usato. Per le ruote ho chiesto le PRO 37. Sicuro del peso delle ruote ?
Si, quello è il peso delle ruote dichiarato da Trek sul sito. Ora vedendo su internet ho visto la sella Prologo Scratch M5 Nack. Com'è? Perchè la vorresti cambiare. Sul sito da 135 gr come peso.
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti! Tra due settimane, dopo quasi un anno di attesa, arriverà finalmente la mia nuova Trek SL6 pro disc.
Vorrei alleggerirla, dato che peserà circa 8 kg o giù di li. Ho già provveduto con il mio si vende ad alleggerire la bici con sella, gomme e ruote. In tutto dovrei aver tolto circa 250 grammi. Dove potrei limare ancora altri 400 gr circa secondo voi, senza spendere una fortuna?
Per due mesi non mangiare pasta e pane, solo pane integrale, verdure,insalate, niente alcol. Guadagni circa 5 kg., stai meglio in salute e spendi meno.
 
  • Mi piace
Reactions: maxeltigre

Nick_88

Novellino
10 Febbraio 2022
9
0
36
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 pro disc
Invece

725+865=1590 grammi.

Personalmente avrei preso subito la versione più leggera invece di buttare soldi per levare 3 etti.
Ma infatti non spendo soldi sulle ruote. Dato il ritardo delle bici, me le ha incluse direttamente nel prezzo pattuito l'anno scorso. Non mi costeranno nemmeno un euro in più. Magari tra qualche anno le cambierò, ma non spendendo nulla sono felice di risparmiare quei grammi. L'unica spesa sarà per il manubrio.