Trek SL6 pro disc 2021

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
in tema di pesi mi fido solo della mia bilancia, mai del costruttore, shimano e pochi altri a parte. comunque va beh c'è poco da fare di ulteriore. come ti dicevo flap e camere d'ariacon pochi euro. guadagni più li che sulle ruote.
I pesi che ho riportato sulla mia tabella Excell sono tutti rilevanti da me o riportati da ciclisti che li hanno pesati. Solo telaio forcella e serie sterzo sono quli dati dal sito Trek. Sulla carta la mia sarà 7,8 kg pronto strada
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
I pesi che ho riportato sulla mia tabella Excell sono tutti rilevanti da me o riportati da ciclisti che li hanno pesati. Solo telaio forcella e serie sterzo sono quli dati dal sito Trek. Sulla carta la mia sarà 7,8 kg pronto strada
Purtroppo nel Disc per avere una BDC dal peso sotto i 7,5kg occorre spendere molto, oppure prendere marche che hanno una politica dei prezzi differenti.

Trek punta molto sul rapporto prezzo/peso. Spendi poco pesa molto, spendi tanto pesa poco.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Purtroppo nel Disc per avere una BDC dal peso sotto i 7,5kg occorre spendere molto, oppure prendere marche che hanno una politica dei prezzi differenti.

Trek punta molto sul rapporto prezzo/peso. Spendi poco pesa molto, spendi tanto pesa poco.
L'ho notato. Ma alcuni pezzi li ho già, altri li prenderò più avanti. Le ruote subito.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
I pesi che ho riportato sulla mia tabella Excell sono tutti rilevanti da me o riportati da ciclisti che li hanno pesati. Solo telaio forcella e serie sterzo sono quli dati dal sito Trek. Sulla carta la mia sarà 7,8 kg pronto strada
il frame set SL purtroppo è molto pesante. A dispetto del nome utilizzato (SL) aggiunge oltre 500gr alla slr, ed è tra i telai in carbonio più pesanti in circolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
il frame set SL purtroppo è molto pesante. A dispetto del nome utilizzato (SL) aggiunge oltre 500gr alla slr, ed è tra i telai in carbonio più pesanti in circolazione.
Sono d'accordo. Ma SLR è un fuori budget. Un SL con qualche upgrade ben mirato ha comunque un peso non troppo eccessivo per una bici disc.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao se vuoi vatti a vedere la mia sl6 pro 2020 sulla carta dovrebbe essere solamente più leggera rispetto alla nuova di 100/150gr per l'integrazione cavi, l'ho portata a 6.6kg con pedali portaborraccia con ruote profilo 31 e 6.7kg con ruote profilo 41