Trek vs Cube vs Defy (Endurance datato)

Redangel

Novellino
2 Luglio 2018
3
0
49
Roma
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè sono arrivato al classico dubbio amletico.
Un passo indietro: vengo dalla MBT e da poco ho cominciato con la BDC; la mia prima ed unica bici è stata una Bianchi 928 c2c, che ho appena dato via perchè avevo sbagliato misura (l'inesperienza...).
Volendo mantenermi sempre in ambito endurance (voglio stare comodo e ho ambizioni soprattutto da passeggiatore), dopo affannose ricerche, ho trovato tre bici usate ma tenute bene:
Trek Domane 4.3 Disc (2016) montata 105 a 1000 euri
Cube Attain GTC Disc (2017) montata Ultegra a 1200 euri
Giant Defy Advanced 1 (2017) montata Ultegra a 1300 euri

Ora il mio istinto da risparmiatore mi dice che la Trek andrebbe bene per me... voi cosa ne pensate? Varrebbe la pena spendere 200 o 300 euri in più per le altre?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao! Per prima cosa immagino che tu abbia verificato che tutte e 3 le bici siano della tua taglia giusto? Appurato questo, se la bici ti piace ( anche l'occhio vuole la sua parte) la Trek può andare. Il 105 va comunque benissimo come cambio ( lo monto sulle mie due BDC). Le hai trovate in negozio o privati?
Non sono comunque bici datate... se tenute bene possono andare benissimo. Ho visto che 2 delle 3 sono già Disc. Io non ho un'opinione ancora chiara sulle BDC Disc, certo è che il mercato sta andando in quella direzione e anche in ottica di tenuta di valore dovrebbero tenere meglio queste due bici. Ciao!
 
Ultima modifica:

Redangel

Novellino
2 Luglio 2018
3
0
49
Roma
Visita sito
Bici
Specialized
Si, questa volta non posso sbagliarmi e le taglie sono tutte corrette, tra 52 e 53, per me che sono alto 1,68 (pensa che la Bianchi era una 56!!!).
Le bici sono vendute da negozi, a parte la Trek che la vende un privato.

(P.S.: per la Defy sono riuscito a spuntare 1200...)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè sono arrivato al classico dubbio amletico.
Un passo indietro: vengo dalla MBT e da poco ho cominciato con la BDC; la mia prima ed unica bici è stata una Bianchi 928 c2c, che ho appena dato via perchè avevo sbagliato misura (l'inesperienza...).
Volendo mantenermi sempre in ambito endurance (voglio stare comodo e ho ambizioni soprattutto da passeggiatore), dopo affannose ricerche, ho trovato tre bici usate ma tenute bene:
Trek Domane 4.3 Disc (2016) montata 105 a 1000 euri
Cube Attain GTC Disc (2017) montata Ultegra a 1200 euri
Giant Defy Advanced 1 (2017) montata Ultegra a 1300 euri

Ora il mio istinto da risparmiatore mi dice che la Trek andrebbe bene per me... voi cosa ne pensate? Varrebbe la pena spendere 200 o 300 euri in più per le altre?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Per 200 euro vai di Defy, almeno è nuova..
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè sono arrivato al classico dubbio amletico.
Un passo indietro: vengo dalla MBT e da poco ho cominciato con la BDC; la mia prima ed unica bici è stata una Bianchi 928 c2c, che ho appena dato via perchè avevo sbagliato misura (l'inesperienza...).
Volendo mantenermi sempre in ambito endurance (voglio stare comodo e ho ambizioni soprattutto da passeggiatore), dopo affannose ricerche, ho trovato tre bici usate ma tenute bene:
Trek Domane 4.3 Disc (2016) montata 105 a 1000 euri
Cube Attain GTC Disc (2017) montata Ultegra a 1200 euri
Giant Defy Advanced 1 (2017) montata Ultegra a 1300 euri

Ora il mio istinto da risparmiatore mi dice che la Trek andrebbe bene per me... voi cosa ne pensate? Varrebbe la pena spendere 200 o 300 euri in più per le altre?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Il tuo istinto dice bene.
L'unico problema può nascere se non ti piacesse esteticamente: a quel punto, a lungo andare, potresti rimpiangere di non aver speso quei 2-300 euro in più.
Ma se ti piace vai tranquillo con la trek.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si, questa volta non posso sbagliarmi e le taglie sono tutte corrette, tra 52 e 53, per me che sono alto 1,68 (pensa che la Bianchi era una 56!!!).
Le bici sono vendute da negozi, a parte la Trek che la vende un privato.

(P.S.: per la Defy sono riuscito a spuntare 1200...)
Quanto hai di cavallo? poiché la 53 comincia a essere un po' lunga per la tua altezza, poi bisogna vedere a che altezza pedali (cavallo?) se sei normolineo o meno, etc.
Comunque, scarterei la Cube in tg. 53: è grande e dato l'OV da quasi 54 cm e con il tubo sterzo da 152 mm ti ritrovi con pochissimo dislivello (anche per uno che fa passeggiate non è il massimo). Anche le altre due bdc hanno stack abbastanza alti che riducono il dislivello sella manubrio a 2-3 cm.
 
Ultima modifica:

Redangel

Novellino
2 Luglio 2018
3
0
49
Roma
Visita sito
Bici
Specialized
Allora, ho seguito i vostri preziosi consigli e... mi sono fatto guidare dal cuore :-)!
Alla fine ho scelto la Defy, visto anche che la vende un concessionario Giant che mi può garantire la provenienza.

Grazie a tutti!!