Treno gomme da corsa

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a dir la verità pensavo di comprare le gomme comprese di cerchioni, in modo tale da cambiarli senza ogni volta smontare tutto
meglio ancora, basta che le ruote (non i 'cerchioni', che sono una parte di queste) abbiano lo stesso siostema di fissaggio di quelle che hai già (immagino siano a perno passante 100mm anteriore e 142mm posteriore) e con i dischi dello stesso diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: biellaintitanio

biellaintitanio

Novellino
27 Agosto 2018
3
0
40
Roma
Visita sito
Bici
Scott Spark
meglio ancora, basta che le ruote (non i 'cerchioni', che sono una parte di queste) abbiano lo stesso siostema di fissaggio di quelle che hai già (immagino siano a perno passante 100mm anteriore e 142mm posteriore) e con i dischi dello stesso diametro.
si si, sono entrambe a perno passante, ma mi chiedevo se decidessi di prenderle, il cerchione postè compreso anche il pacco pignoni? in questo caso dovrei necessariamente registrare di nuovo il cambio per poterlo adattare oppure non serve?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si si, sono entrambe a perno passante, ma mi chiedevo se decidessi di prenderle, il cerchione postè compreso anche il pacco pignoni? in questo caso dovrei necessariamente registrare di nuovo il cambio per poterlo adattare oppure non serve?
no, il pacco pignoni non è compreso con le ruote, va comprato a parte.
per la registrazione del cambio dipende, in genere se sono lo stesso marchio delle ruote che hai già non dovrebbe essere registrato, ma non si sa mai.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io ti consiglierei di prendere ruote che abbiano lo stesso mozzo o assemblate su un mozzo dello stesso marchio...Così facendo, montando dischi e pacco pignoni non hai lo sbatti di dover registrare cambio e pinze dei freni.
 

Ozelot

Novellino
14 Maggio 2019
27
7
60
Milano
Visita sito
Bici
Trek Checkpoint ALR4 2019
Anche io ho una Trek Checkpoint, ALR 4 per l'esattezza ed ho cambiato le ruote di serie con una coppia di Fulcrum, montandoci un nuovo pacco pignoni ed i dischi nuovi identici a quelli originali senza nessun problema e senza dover registrare nulla ;-)