TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
..A dimeticavo, oggi ho fatto nuoto ,(dopo 2 allenamenti di ieri sera) non dico quanto xchè tanto non serve , e non dico quanto , xchè tanto dopo un po' ho perso il conto .


ciao ciao..

@somoc7 corro 2 a settimana , di solito più il combinato .

ps vi ricordo che ho una bellissima Colnago modificata in regola, a cui tengo che non mollerò mai
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina corsa: 12 km a 4'10'', in pausa pranzo bdc: 42 km con 1311 D+
Domani provo a introdurre il pattinaggio artistico, e chi prova a dirmi qualcosa
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
allenamento 1: nuoto
500 risc allegro
2x200 in 3' in scia
6x50 in 35
def
tot circa 1500. A nuoto continuo a far cagare, ogni volta che vado con quelli che menano esco distrutto, devo mettermi li ed imparare questa benedetta virata.

allenamento 2: corsa 10 km facili a 4'45' circa (garmin impazzito e mi ha segnato 1 km in meno)
subito dopo rulli con 3x10' in soglia con 5' rec. tot bici 1h
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

faccio 3 uscite a settimana di corsa...una da 11km,una da 14 e una da 16km attualmente...puntavo a ridurre il carico in vista anche della ripresa con la bici(al posto del nuoto)...forse mi conviene piazzare un uscita di 14km invece che una da 16km...siccome questo è il mio primo anno che corro con continuità credo che già correre i 10km in 37-38' possa essere un obbiettivo soddisfacente.Non ho ancora delle articolazioni robuste quindi abbasso un po la quantità mi sa.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS


pure io con le stesse scarpe ma nuove, ho le gambe indolenzite...
dopo 5-6km inizia a tirarmi il polpaccio
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Stasera doveva essere un recupero post-mezza di domenica (8km CL) e alla fine è uscita un medio, tendente a veloce, a causa dei compagni di allenamento...

Risc + 7km 3:55/4:00 + def/allunghi per 11.1km @4:27 medio
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
[MENTION=76692]Woman-BikeRunsSwimming[/MENTION] [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]

Ho già iniziato a seguirli. Per esempio ieri nuoto al mattino, fatto 7 vasche a cagnolino, poi 5 con la testa fuori, 3 con la testa sotto e 4 di traverso....ora ho il torcicollo ma mi sono divertito.

Poi dopo pranzo sono andato al lavoro in bici, sono 5km e però visto che mi sentivo bene li ha fatti 4 volte così alla fine sono usciti 20km nemmeno piatti che ogni giro dovevo passare un pontino!

la sera infine sono andato in palestra di boxe dove ho preso a sberle 3 ragazzi giusto x fargli capire che aria tira.

Alla fine come vedete è uscita una triplice....magari non vincerò un IM però sicuramente ho fatto un bel pò di FIATO[emoji12]

Buona giornata a tutti ragazzi! [emoji113] [emoji634]
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
nuoto prima dell'ufficio, tot 2100mt

200 risc
300palette
5x100 sl
500 pull
200 tecnica
4x50sl
defa

Domanda a cui il mio istruttore, visto anche il mio basso livello, ha dato parere negativo: in ottica Olimpico, prima o poi, servirà introdurre degli allenamenti di solo fondo per "simulare" la gara?
Certo che non mi passerebbe più però....
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Nella mia miglior stagione facevo praticamente solo lavori sui 50m aggiungendoci poi qualche uscitina in acque libere
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Come sei messo a FIATO oggi? Senti già i benefici del tremendo cross training?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Se per favore puoi spiegarti meglio grazie
Della serie:
come faccio per andare più forte? CORRI
Peccato che ci siano metodi e andature che servono per sviluppare determinate caratteristiche e che nel campo dell'allenamento l'improvvisazione e l'approssimazione siano solo deleteri. Sarebbe utile quando si parla di certi argomenti di CONOSCERLI almeno. I termini tecnici sono FONDAMENTALI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.