TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ieri sera Rulli su una parte del circuito del lungo di Valencia (rulli Bkool)

Come fate a fare i rulli non capisco...a me ogni volta che li faccio mi va in pappa il cervello.
Capisco che ognuno e' diverso, mio padre x esempio li ha in garage e si fa ogni volta due ore di rulli con la faccia davanti al muro di cemento armato

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per me poche alternative perchè or alla mattina non c'è luce. ammetto però che avendo sul ciclomulino il powermeter, non dovendomi preoccupare di traffico e strada certe sessioni le preferisco li.

chiaro che mi servono elementi di contorno, minimo la radio, tanto più necessari quanto lunga è la sessione (mai andato oltre le 3h comunque).

ieri ho fatto 70' con partenza e finali agili (circa 100rpm) e in mezzo una progressione di 20' indurendo rapporto ogni 5' ...200w ai 250w circa.

media sui 190w, 143bpm.

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Come fate a fare i rulli non capisco...a me ogni volta che li faccio mi va in pappa il cervello.
Capisco che ognuno e' diverso, mio padre x esempio li ha in garage e si fa ogni volta due ore di rulli con la faccia davanti al muro di cemento armato
Guarda anche per me non sono il massimo, ma questi che ho sono una figata, hai un sacco di percorsi che di volta in volta caricano con video reale, quando si corre una grande classica o un tour caricano giornalmente parti della tappa e puoi fare sfide con tutit. Ci sono appunto le sfide con altri utenti, ad una determinata ora puoi accedere alle sfide con i vari utenti (si ripetono anche a diversi orari)...Insomma, diciamo che ti passa abbastanza velocemente l'allenamento, poi puoi crearti anche tu i percorsi, io in un paio di gare ho usato la go pro e scaricando il tracciato del garmin mi sono creato poi il video del percorso della gara....... P.s. --> non ditelo ad un fenomeno del triathlon italiano (più che un triathleta è un pagliaccio migrato nel veronese) che non ha ancora capito perchè uso la Gopro in gara

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E intanto i ladri che so sono portati via le mie bici si son presi pure i rulli ... spero davvero che gli venga la pappa al cervello e che diano di matto :angrymod:

se mi capita una roba del genere son rovinato. non ho a budget l acquisto di una bici e del trainer di sicuro.

sto pensando seriamente ad un assicurazione perchè va molto di moda il furto :angrymod:

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

Bello il fatto che tu ti possa fare i percorsi. Lo fai dalla traccia GPS?
Ma di quale rullo si tratta? Io ho il fortius e il software è fatto bene, ma per caricare le tracce da google eath dovrei pagare una ulteriore licenza!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma volete mettere coi i bancali d tegole o le canaline arrotolate che fisso io mentre pedalo sul lemond?

ultimamente il coefficiente di difficoltà è pure aumentato perchè si son bruciati 2 neon e sono in penombra.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma di quale rullo si tratta? Io ho il fortius e il software è fatto bene, ma per caricare le tracce da google eath dovrei pagare una ulteriore licenza!

Io ho il Bushido col TTS, puoi tranquillamente caricare qualsiasi traccia sia salvata dal tuo gps che scaricata dalla rete.
La salvi come "RLT" = Real live training.
Google Earth ti permette di visualizzare il percorso 3D sulla sua piattaforma ma ai fini dell'allenamento su un dato percorso il lavoro del rullo nel riprodurre il tracciato ti assicuro che è perfetto.
Attenzione solo a disattivare Google Earth dalle impostazione, io ho il TTS versione 2 e irrimediabilmente si impalla se lo vede attivo (e ne ha tutte le ragioni) e che le tracce siano .gpx

Se vuoi qualche info aggiuntiva e/o qualche traccia di IM, salite famose o altro chiedi pure in pm

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
E' BKOOL. Io ho un abbonamento annuale con cui psso fare sezioni multiplayer e gareggiare con vari utenti, costa una stupidata l'ano, mi sembra sui 60 euro o poco più.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

Scusami Luca, ma sono un po' "mulo" e non ho afferato benissimo.
Se hai una traccia nativa per gps, come il .gpx o .tcx per esempio come la converti in RLT?

Grazie!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Scusami Luca, ma sono un po' "mulo" e non ho afferato benissimo.
Se hai una traccia nativa per gps, come il .gpx o .tcx per esempio come la converti in RLT?

Grazie!

Importi il .gpx e lo ritrovi nella sezione Real Live Training tra le tracce disponibili per l'allenamento.
I .tcx se non erro non li importa, per cui ti tocca convertirli.
Nel caso ti segnalo l'ottimo tcx converter che è un programma gratuito

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Importi il .gpx e lo ritrovi nella sezione Real Live Training tra le tracce disponibili per l'allenamento.
I .tcx se non erro non li importa, per cui ti tocca convertirli.
Nel caso ti segnalo l'ottimo tcx converter che è un programma gratuito

Questo week end provo a sperimentare uno dei miei percorsi.
Chissà, che quest'anno sui rulli non riesca ad allenarmi sulla mia traccia del challenge!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Questo week end provo a sperimentare uno dei miei percorsi.
Chissà, che quest'anno sui rulli non riesca ad allenarmi sulla mia traccia del challenge!

Certo che ci riuscirai.
Se per caso la traccia non è pulitissima e trovi qualche incongruenza (tratti brevissimi con pendenze assurde) prova a cercarla sui siti tipo gpsies

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
400 warm up
4x(100m resp 3 a 2', 75m resp 2-3-4 a 1'30", 50m progressione a 60", 25m forti a 35")
400 resp 3' recupero 20"
300 resp 3 rec. 15"
200 resp 3 rec. 10"
100 resp 3
8x25 i primi 15m forti a 35"
400 pulb sciolti

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.749
Visita sito
Bici
bici
Stamattina in piscina ho nuotato consecutivamente per 50 minuti
Non so quante vasche in tutto, non so a che velocità ma mi sono divertito !!

Ed in pausa pranzo un'ora a piedi. Domani pomeriggio 2 ore di ciclocross, domenica mattina 2 ore con bici da corno e poi sono pronto per il 25° di matrimonio di mio cognato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.