TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prosegue la fase swim con 'recupero vecchi allenamenti ad minchiam e ci metto del mio'

300risc
5x50 esercizi
5x400 b(rec 40") a quello che ho scoperto essere il mio B1 della precedente stagione (1'42"/100m). un po di margine c era ma son contento così.

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi dopo il giorno di riposo ho fatto svago

8km a 5al km guardando il panorama e curando l'appoggio senza forzare insomma...

Domani se non mi tira pacco il socio 2 mini-Duathlon a tutta

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ieri sera 50 min. di nuoto:
Riscaldamento 50 Ra + 50 Do + 50 Sl
4x50 Sl rip 30"
6x100 Sl rip 1'
Defaticamento 50 Ra + 50 Do doppia bracciata

Tot 1050 mt

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Premetto che quest'anno la stagione e' stata bella lunga ed impegnativa, da maggio ad una settimana fa ho completato 1 olimpico, 3 mezzi IM, 1 IM, 2 gare crono bike, 1 mezza maratona, 1 power duathlon.
Oggi per la prima volta da molti mesi ho fatto una uscita bike senza guardare potenza, cadenza, velocita' e battiti, ho fatto il cicloturista, scegliendo le strade che mi andava a mano che si presentavano i bivii....bellissima sensazione e poi clima perfetto....colline favolose dalle mie parti.
Alla fine fatti cmq 110k in solitaria.
Domani vorrei replicare.
E pero' da lunedi' basta e occorre ricominciare con tabelle, crono, pulsazioni etc...che senno' qua si diventa dei pappamolle!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.749
Visita sito
Bici
bici
E pero' da lunedi' basta e occorre ricominciare con tabelle, crono, pulsazioni etc...che senno' qua si diventa dei pappamolle!

Ottobre e novembre sono il periodo migliore per pedalare spensierati. Clima perfetto, ma rispetto alla primavera si è molto più in forma, e poi non ci sono gare in previsione a breve scadenza.

Io a novembre comincio con il ciclocross ed in questo periodo (per non perdere la condizione) ci aggiungo delle salita a tutta, non a caso i miei personali in salita sono in questo periodo.

Le tabelle falle aspettare ancora un pochino

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

Tutto vero...pero' poi se pedalo a fantasia il preparatore che lo pago a fare!

Cmq e' che seguendo tabelle di marce mi alleno molto piu' motivato, saro' matto ma alzarmi presto perche' ho un programma da rispettare mi fa sentire meno lo stress delle alzatacce...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io mi sto allenando così poco che sono ben lontano dalla forma primaverile per cui ben venga novembre con le sue tabelle.

oggi 65km in progressione dal riscaldamento alla Z2 ad un po di Z3. non mi ero portato da mangiare quindi ho finito un po male ma chissene.

34.1km/h
142 BPM
87 RPM

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

Media alta, avevi salite?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a dir il vero no... ti riferisci ai bpm o alle rpm (escludo a prescindere che ti riferisca alla velocità :asd:)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
confermo (come da 2 anni a questa parte non essendomi trasferito). comunque a me i bpm salgono sempre poco mentre le rpm erano basse, ultimamente stavo sopra le 90. penso abbia contribuito la assenza di alimentazione se non la colazione fatta 5 ore prima. ero partito con l idea di fr ancora meno :asd:

per dover di cronaca lo stesso giro ma con altre temperature 1 mese fa l ho fatto ai 35.2. mi sa che è ora di rimettersi di impegno (anche a tavola)

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
stamattina uscita in gruppo con 100 km tondi e 505 mt di dislivello per via di qualche puntatina all' 7-8%.
Tempo totale 3h25m
FC media 156 bpm
vel media 29,5 km/h
cad media 96 - cad max 134
Il crono lo faccio scattare sotto casa e lo stacco sotto casa, quindi comprendo riscaldamento e il defaticamento (è però esclusa la pausa caffè).

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ieri
2 quasi mini-Duathlon di 7,5km in MTB e 1,6 km a piedi....son venuti fuori 22min in bici e 6,20 a piedi.
Il bello, o il positivo è che abbiamo mantenuto lo stesso ritmo anche nel secondo (a me sembrava di averne ancora un pelo...ma non ditelo al mio socio eheheh )

Oggi

Lungo in bici x festeggiare la fine stagione di una squadra di allievi, 110km con 800mt di D+
È vero che è un mese che nn tocco la Bdc e che nn facevo più di 50km ma qst tenevano botta a 45 orari e anzi acceleravano Qnd mi davano il cambio....però che allenamento che è venuto fuori.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ieri
garetta in pista, era una staffetta dove uno faceva un 800, un'altro un 1200 e il terzo (io) un 2000

stamattina
podistica di 12km (+1 extra perche avevamo sbagliato percorso e siamo ripartiti) a saltara, percorso molto duro che ripercorreva la parte finale della crono di quest'anno del giro. nonostante una settimana di "baldoria" in germania ho fatto 2° anche se non avevo mai sofferto cosi tanto...

nel pomeriggio
60km in bici agile con un amico, per sciogliere le gambe distrutte da stamattina

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

A quanto sei andato al km?

Stato