TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

il problema è ricavare la V del lemond con un sensore standard, dato che non c'è la ruota posteriore... la wattbox quanto costa?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
il problema è ricavare la V del lemond con un sensore standard, dato che non c'è la ruota posteriore... la wattbox quanto costa?
Bhe io ci ho messo un sensore wireless ant+ e con la pazienza ho fatto diverse prove e ho impostato una circonferenza che mi da la v corretta.
La watt nn c e piu in commercio 😢

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bhe io ci ho messo un sensore wireless ant+ e con la pazienza ho fatto diverse prove e ho impostato una circonferenza che mi da la v corretta.
La watt nn c e piu in commercio 😢

... usque ad finem ...

oltre al link del mercatino usato che ho messo prima ,potrebbe averli beltrami che è uno degli importatori in italia. io l ho preso li.


vista la cifra vedi tu...è alta sicuramente ma hai già il lemond. il vero problema è che se si guasta non credo la garanzia posso dare chissà quali 'garanzie'.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
È stato venduto.ancora mesi fa

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho scaricato un app
Che con vel e cad mi da i watt
Poi la provo
Si chiama turbo power

Cmq beltrami nn ha nulla a magazzino in quanto lemond nn le produce piu
Chiamato ora

... usque ad finem ...
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ho scaricato un app
Che con vel e cad mi da i watt
Poi la provo
Si chiama turbo power

Cmq beltrami nn ha nulla a magazzino in quanto lemond nn le produce piu
Chiamato ora

... usque ad finem ...

in allegato un foglio excel per calcolare i watt del lemond in funzione del rapporto/cadenza, o della velocità...buon divertimento!
 

Allegati

  • lemond.xls
    26,5 KB · Visite: 16

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in allegato un foglio excel per calcolare i watt del lemond in funzione del rapporto/cadenza, o della velocità...buon divertimento!

farò n confronto. per quelli che mi ricordo a memoria ad esempio mi ritrovo col 50/12 @65 , cioè 232w (io 234)

ma non con i 60rpm...182 file vs 192 wattbox.

farò confronti perchè non mi importa tanto la precisione ma come il dato evolve. nel senso che a 180w non vorrei trovarmi con 10w di scarto che poi diventano 50 quando sono a 300

fresca fresca di stampa la rece del 4iii da parte del solito DC

https://www.dcrainmaker.com/2017/02/4iiii-precision-pro-leftright-review.html
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

tieni conto che a 61rpm sono 198W...quindi basta mezza pedalata in più al minuto (a 60rpm) ed è un attimo da 182 a 192..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ho avuto la notizia oggi che la mia società darà bonus in termini di sconti da usufruire per acquisti anche su amazon o da decathlon. Lo sconto sarà di 100€, stavo guardando quindi i rulli tra cui l'Elite turbo Muin B+ che se non sbaglio ha già il sensore per la potenza.
Mi chiedo se secondo voi è una spesa inutile (sarebbero circa 350€ con lo sconto) oppure assolutamente utile.
Se qualcuno lo ha provato mi sa dire se è silenzioso? Lo userei in casa.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

abbastanza silenzioso,come una lavastoviglie circa
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non so quanto seguito potrà avere sto sistema...
Alla fine se uno corre in piano non è utile...
Il tempo a km é un ottimo indicatore della prestazione... Perchè al contrario della bici nella corsa scia, altimetria e vento hanno un importanza molto minore e quindi la velocità é un parametro usabile come espressione dello sforzo e della prestazione.
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
su I/Q di garmin ci sono varie apps per stimare i watt in base a velocità e cadenza.
avete per caso i coefficienti per impostare il calcolo della formula per stimare i watt sul Lemond ( dato che nell elenco dei trainers non è disponibile e impostando altri trainers i watt non corrispondono ) ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.